venerdì 30 dicembre 2011

Un velo di pensieri e parole per l'arrivo del nuovo anno!

Salve gente..oggi non è il mio turno, e il mio giorno del blog ricomincerà con il nuovo anno e domani sarà l'ultimo dell'anno e non avrò tempo per farvi gli auguri, ho deciso che prima di iniziare il nuovo anno voglio farvi gli auguri e parlare ancora un po di quest'anno che sta finendo! 
Inizio con il dirvi cosa è stato il 2011 per me! Poi rispondo alle domande della strega Eliana e cosi vi dirò anche io cosa porto dal vecchio al nuovo anno;cosa lascio del vecchio e i buoni propositi per il nuovo! Poi ovviamente la parte finale sarà agli auguri dedicati ad una buona fine e un buon inizio.

Cosa è stato per me il 2011?Per me è stato un anno molto ricco!
Ha portato un cambiamento nella mia vita e spero che rimanga al mio fianco: mi ha portato a dare una possibilità al mio ragazzo (e ora siamo insieme da quasi nove mesi). Lo so per voi no è molto ma per me si,è come se fosse stato un record arrivare fin qui. Ha rappresentato una spalla nei momenti difficili e un compagno di viaggio per i momenti belli. Mi ha dato la forza di credere ancora in me stessa e cosi con le energie, e con l'aiuto e la pazienza del mio ragazzo,delle mie amiche e il sostegno della mia famiglia sono riuscita a diplomarmi(anche se purtroppo con il minimo,però sono sicura di aver dato del mio massimo).
Mi ha fatto capire davvero l'importanza delle amiche, portandomi a scegliere le amicizie vere da quelle da lasciare per strada. Anche nell'amicizia come nella maggior parte delle cose ci sono degli ostacoli, e anche se a volte ci si separa o si litiga, se l'amicizia è forte si arriva a superare tutto!E poi per una ragazza come me, le amiche sono di vitale importanza. Tutto questo mi ha insegnato che con costanza,determinazione e coraggio di affrontare la vita si può andare avanti!
Facendo un bilancio devo dire che tutto sommato non è stato molto male come anno! Dando un voto, darei un sei e mezzo,sette! Certo in alcune situazione avrei potuto dare di più e essere stata una persona migliore. Ma come si dice ormai il gioco è fatto, però si può sempre migliorare!

Cosa porto dal vecchio al nuovo anno? 
Semplice tutte le cose importanti che mi hanno accompagnato il 2011, e sono le cose a cui tengo tengo di più e che mi hanno resa diversa da quella che ero! Poi porto con me il coraggio di affrontare gli ostacoli che ci sono nella mia vita,un velo di tristezza per chi non c'è più nella mia vita da anni ormai ma rimane nel mio cuore! 

Cosa lascio del vecchio anno?
Sicuramente i momenti più brutti come le litigate. Le amicizie perse durante l'anno che non valevano la pena essere portate avanti!

Propositi per l'anno nuovo? Sono tanti e spero di realizzarli tutti!
Innanzitutto spero che in questa crisi e con un po di fortuna di riuscire a trovare un lavoro cosi da poter realizzare tutto ciò che voglio fare, come i viaggi che vorrei fare, e mettere i soldi da parte per comprarmi una macchina! Spero di riuscire a fare qualche viaggio in più e di visitare le  città più belle d'Italia  e non solo anche le città più belle d'Europa! Con pazienza e determinazione portare avanti i rapporti a cui tengo di più, passando sopra alle cavolate,evitando di discutere e vivere insieme alle persone che amo più momenti belli da condividere che rappresenteranno non solo momenti belli da ricordare ma piccole esperienza di vita.

Eccoci agli auguri!
Ma prima di farvi gli auguri vi lascio con una frase del film "Capodanno a New York" che mi ha colpito molto! 
"Prima che stappiamo lo champagne, festeggiamo il nuovo anno, fermiamoci a rifilettere sull'anno che è appena passato per ricordarci sia i nostri trionfi che i nostri fallimenti e anche le promesse fatte e infrante... le volte che ci siamo aperti per vivere grandi avventure o ci siamo chiusi in noi stessi per paura di essere feriti. È questo il significato del capodanno, avere un'altra occasione, l'occasione di perdonare, di fare meglio, di fare di più, di dare di più, di amare di più e di smetterla di pensare alle conseguenze, cominciare finalmente ad accettare quello che verrà. Ricordiamoci di essere buoni l'uno con l'altro, gentili l'uno con l'altro e non solo questa notte ma tutto l'anno!"
Spero che sia un anno migliore rispetto a quello passato con cose positive e negative(quelle spero molto poche) ma ogni momento che passeremo ci darà un'occasione per affrontare la vita e crescere sempre di più, imparare a riconoscere gli errori e a valutare le persone che meritano di rimanere nella nostra vita, ma sopratutto  spero che il nuovo anno porti serenità e fortuna sopratutto per chi ne ha avuta poca in quest'anno!
E mi raccomando secondo la tradizione, indossate qualcosa di rosso come buon auspicio per il  nuovo anno!
Quindi divertitevi,festeggiate e brindate al nuovo anno e fatelo con le persone speciali della vostra vita!Ricordatevi di fare i9 buoni propositi per l'anno nuovo!

La Strega Denisia vi augura Tantissimi auguri di Buon Fine Anno e di Buon inizio anno nuovo!



0 commenti: