lunedì 5 dicembre 2011

Un biglietto speciale per il mio amore!

Salve gente! Come va? Come procedono gli acquisti natalizi? I miei bene!Per fortuna ho quasi finito i miei regali! Oggi vi voglio parlare del biglietto del mesiversario che ho fatto per il mio amore!
Fra qualche giorno io e il mio amore festeggiamo il nostro mesiversario e io ho voluto preparagli un biglietto carino e simpatico a costo quasi zero. In questo ho dato il meglio di me e non per vantarmi ma questo a confronto degli altri è venuto decisamente meglio! 
Ecco cosa ci occorre
  • 2 Fogli di cartoncino F4 bianco
  • Cartoncino rosso
  • Colla
  • Carta velina rosa e rossa
  • Righello
  • Matita
  • Pennarello nero
  • Forbici e taglierino
  • Colla(meglio se vinavil)
  • Porporina cono la colla già incorporata
Cominciamo!!!
Ho preso uno dei due fogli di cartoncino bianco e l'ho piegato a metà.L'altro per il momento non serve. Poi ho preso il righello e matita e sulla parte davanti ho messo un segno su metà foglio(vi servirà per dopo). Poi ho preso il cartoncino rosso e ho disegnato due cuori dell'altezza che avevo misurato prima: ne servono due perché devono andare ad incastro fino  a formare un cuore 3D. In uno dei due cuori ho disegnato una linea al centro che deve essere la metà dell'altezza del cuore che parte dal basso verso l'alto e nell'altro la linea(sempre la metà dell'altezza) che parte dall'alto verso l'alto. Poi ho tagliato i cuori e anche lungo la linea che avete centrale del cuore! Poi su ogni lato ho disegnato dei piccoli cuoricini e li ho tagliati usando il taglierino. Cosi sui due cuori rimanevano dei cuori bucati. I piccoli cuoricini rossi li ho conservati.Poi ho girato i due cuori e ho attaccato della carta velina rosa cosi si differenzia dal cartoncino. Poi ho preso i due cuori e li ho incastrati l'uno con l'altro attraverso la linea tagliata prima.Poi o preso la colla e ho attaccato il lato sinistro del primo cuore e il lato destro del secondo cuore e poi ho piegato le due parti del cuore che rimanevano alzate: prima verso destra e poi verso sinistra! Ecco che il nostro cuore 3D è pronto.

Poi ho preso di nuovo il cartoncino rosso!

Vi ricordate quando da piccoli facevamo le finestre disegnate con la penna e se ci calcavi sopra il lato della finestra si apriva? Ecco da li mi è venuta l'ispirazione per la finestra del mio biglietto. Solo che prima si usava la penna, ora invece lo tagliamo con il taglierino. Sembra complicato ma non lo è. Ho cominciato con il disegnare una finestra ma di un centimetro più piccola del cartoncino bianco!Poi Ho lasciato un centimetro dal bordo esterno della finestra su tutti i lati fino a formare una finestra all'interno più piccola(servirà per fare le persiane in
modo che si apra e dentro potete inserire l'immagine). Poi ho diviso la finestra più piccola interna a metà tracciando una linea al centro. Poi con il taglierino ho tagliato la linea al centro, e quella del bordo superiore e inferiore della finestra più piccola! Attenzione: non tagliate anche i lati esterni della finestra più piccola altrimenti la vostra finestra non avrà le persiane. Poi Ho tagliato la finestra intera e sul centimetro di bordo che avevo lasciato ho messo la colla e l'ho incollata sul cartoncino bianco. Poi ho piegato i lati della finestra più piccola che non sono stati tagliati verso l'esterno: quella di sinistra verso il bordo esterno sinistro e quella destra verso il bordo esterno destro! . Poi prendete il pennarello nero e ripassate i contorni della finestra sia interni sia esterni e sulle persiane fate delle righe: darà l'effetto di una vera finestra! Poi ho  fatto due buchini (uno su ogni lato) sulla parte della finestra che si apre  Ecco la vostra finestra con le persiane. 

Poi ho preso l'altro cartoncino bianco e ho preso uno stampino sul sito che ci ha suggerito la strega Eliana l'altra volta per creare il suo biglietto personalizzato http://thegreetingfarm.com. L'ho riportato sul cartoncino e poi l'ho tagliato e incollato dentro la finestra! Poi ho preso i brillantini dorati e argentati e ho aggiunto delle scritte sul bordo della finestra e sul cuore!




Ora il davanti del biglietto è pronto.Ora lo lasciamo asciugare e procediamo con il dentro.
 Ho preso il cartoncino bianco restante dove prima avevo disegnato i due pupazzetti! Ho disegnato sopra la scritta ti amo. Poi con il taglierino ho tagliato dentro ogni singola lettera lasciando la scritta bucata. Poi ho girato la scritta e dalla parte di dietro ho incollato la carta velina rossa. Ho lasciato asciugare e poi ho tagliato l'intera scritta e l'ho attaccata sul dentro del cartoncino bianco ! Poi ho preso i cuoricini piccoli rossi che avevo messo da parte prima e li ho attaccati dentro al cartoncino bianco intorno alla scritta!


Ecco il mio biglietto personalizzato! Che ne pensate? Vi piace? 
Avete capito ogni singolo passaggio? Se c'è qualcosa che non avete capito ve la rispiego!
Un bacio dalla vostra Strega Denisia




0 commenti: