mercoledì 14 dicembre 2011

Ancora Natale e i film più belli!!

Salve gente..Come state?Che mi raccontate di bello? 
Oggi come vi avevo anticipato nel post precedente, approfondirò l'argomento dei miei Film preferiti di questo periodo natalizio!Fra tutti i film di Natale, i miei preferiti sono: Miracolo nella 34° strada, Zampa e la magia del Natale(Disney), Santa Clause e  Che fine ha fatto Santa Clause (il primo e il secondo sempre Disney),A Christmas Carol!

Miracolo nella 34° strada:
Kris Kringle (che sostiene personalmente di essere l'autentico Babbo Natale) , viene incaricato, dalla direttrice dei magazzini Cole,Dorey Walker,
a sostituire Tony, il Babbo Natale che deve inaugurare la grande sfilata. Dopo la trionfale parata con slitta e renne, Kris viene assunto nei magazzini Cole e intrattiene i bambini vestito da Babbo Natale e indirizza i loro genitori in altri negozi dove possono comprare i loro regali a prezzi inferiori. Cosi Dorey, consigliata dall'amico Brian Bedford, avvocato, innamorato segretamente di lei,decide di sfruttare la cosa come campagna pubblicitaria.Anche la figlioletta di Dorey, Susan, è conquistata da Kris, che le promette per Natale una nuova casa, un papà ed un fratellino. Il rivale di Cole, Lamberg, è furente, e incarica i suoi Promoter di ingaggiare Kringle. Al suo rifiuto, decidono di rovinarlo. Corrompono Tony perché provochi Kringle, che accusato addirittura di molestie ai bambini si avventa per colpirlo e viene arrestato. Scagionato dall'accusa di percosse, resta in una clinica perché sostiene di essere Babbo Natale in persona e quindi viene creduto pazzo. Kringle viene cosi sottoposto a processo e Brian assume le sue difese e con degli alibi riesce a far emettere una sentenza a favore.Prima di scomparire, Kringle combina un incontro notturno e un matrimonio tra Dorey e Brian; fa regalare loro dalla ditta una nuova casa come premio per l'incremento delle vendite, e Susan potrà sicuramente avere anche l'ultima parte del regalo promessole da Babbo Natale: un fratellino.

Zampa e la magia del Natale
Per il suo 1600esimo compleanno Babbo Natale riceve un regalo davvero speciale: un bianco, morbido, batuffoloso peluche che viene reso vivo dal grande Christmas Icicle. Questo cucciolo verrà chiamato Zampa!Babbo Natale e Zampa partono per New York per riportare l'atmosfera natalizia.Ma nel loro viaggio Babbo Natale e Zampa si separano: Babbo Natale perde la memoria perché gli viene tolto il suo cristallo magico e si ritrova ad intrattenere i bambini nel negozio Augle Bouble e Zampa si trova a vagare da solo nella città finché Quinn una bambina della casa famiglia lo trova e lo porta con se nell'orfanotrofio. Zampa aiuterà Will e le altre bambine a riscoprire lo spirito natalizio e l'euforia di questa festa!
Ma quando il piccolo Zampa viene scoperto dall'amministratrice dell'orfanotrofio,gli toglie il cristallo magico e lo getta nell'inceneritore e in quel momento Zampa diventa di nuovo un morbido peluche. Nel frattempo gli elfi di Babbo Natale si accorgono  che ormai la sua assenza è ormai lunga e il Natale alle porte e cosi l'elfo Eddy e il suo cane Eli decidono di andarlo a cercare! Quando arrivano a New York riescono a trovare Zampa  e il suo cristallo magico e riportano in vita Zampa. Ma nel frattempo Babbo Natale  si trovava all'ospedale e era in gravi condizioni di vita. Proprio grazie a Eddy, Will,Quinn e Zampa,che si sacrifica e cede il suo cristallo magico ancora pieno di energia a Babbo Natale,che lui si rimette salvando cosi il Natale a milioni di bambini e l'atmosfera del Natale porta a Will e Quinn una famiglia: vengono adottate dai proprietari del negozio!

Santa Clause
Scott Calvin è un padre divorziato con un figlio, Charlie. La notte di Natale, vengono svegliati da un rumore su tetto. Uscito per scoprire cosa fosse successo, Scott vede un uomo sul tetto, e urlando gli intima di allontanarsi dalla sua abitazione. Così facendo però fa scivolare l'uomo che cade a terra. L'uomo defunto sembra essere Babbo Natale, che sparisce e lasciando a terra solamente il vestito e il biglietto da visita. Il biglietto non è altro che un contratto che dichiara che se fosse successo qualcosa a Babbo Natale chi ha provocato il danno avrebbe dovuto mettersi il vestito e continuare da dove Santa Claus aveva lasciato. Sopra il tetto scoprono addirittura delle renne. Scott per accontentare il figlio, mette il vestito di Babbo Natale e inizia a trasportare doni di tetto in tetto.Il loro viaggio conclude al Polo Nord, dove il capofolletto, Bernard regala a Charlie una palla di vetro e dopo lo manda a fare un giro della fabbrica guidato da un altro folletto Larry. Appena da soli Bernard cerca di convincere Scott della sua nuova identità Santa Claus. La mattina dopo Scott si risveglia nel suo letto e crede che sia stato tutto solamente un sogno. Presto incominciano ad accadere a Scott cose strane: comincia a guadagnare peso, gli cresce a vista d'occhio una barba grigia, e i suoi capelli imbiancano.Laura ed il suo nuovo marito, lo psicologo Neil Miller, pensano che i cambiamenti siano solamente dei tentativi di Scott per essere più gradito agli occhi del figlio, e, preoccupati, decidono di privarlo del diritto di vedere Charlie. Ma una sera Scott si reca da Charlie per salutarlo per l'ultima volta e chiede a Laura di lasciarli un momento da soli per salutarsi bene. In quel momento compare Bernard per portare Scott al Polo Nord e così Charlie va con loro. Laura preoccupata denuncia l'ex marito pensando che aveva rapito il figlio e così i poliziotti vengono ben informati e preparati all'arrivo di Scott vestito da Santa Claus.Ma è già arrivata la notte di Natale, e Scott viene arrestato perché scoperto a intrufolarsi in casa Miller mentre portava i regali, sorvegliata appunto dai poliziotti. Solo dopo l'aiuto di una simpatica squadra di evasione di folletti, Scott riesce a riprendere il suo lavoro di Santa Claus, e dimostra a tutti di essere realmente Babbo Natale. Laura infine getta le carte che avevano privato a Scott di vedere suo figlio nel camino e da il permesso a Scott di venire a vedere Charlie in qualsiasi momento. Charlie è molto dispiaciuto del fatto di non poter vedere più suo padre, ma Bernard gli dice che la palla che gli aveva regalato aveva un potere: ogni volta che lui l'avrebbe agitata Scott sarebbe venuto da lui. 
Che fine ha fatto Santa Claus
Scott Calvin viene a sapere che suo figlio Charlie è finito nella lista dei bambini cattivi, perché si diverte a imbrattare i muri della scuola con dei graffiti. Ma c'è di peggio: scopre che sul biglietto che aveva trovato nel vecchio Santa Claus non c'era solo una santa clausola ma due! E la seconda dice che se non troverà moglie entro la vigilia di Natale, non potrà più essere Santa Clause. Non potendo Santa Clause così gestire il lavoro dei folletti e i problemi familiari insieme, Courtis, il vice capofolletto, assieme al capofolletto Bernard creano un clone di Santa Clause, che lo sostituerà durante la sua assenza. Allora Santa Clause parte in groppa alla renna Cometa per insegnare a Charlie le buone maniere e trovare moglie. 
Giunto a destinazione, Scott, che nel frattempo sta cominciando a riassumere il suo aspetto originario e sostiene un colloquio con la preside che avrebbe in mente di sospendere Charlie, ma Scott riesce a convincerla sostenendo che nella scuola ci vorrebbe un clima natalizio. Intanto, al Polo Nord, Curtis sta facendo leggere al finto Babbo Natale le regole che bisogna seguire nel condurre il lavoro dei folletti. Il finto Santa Clause segue troppo a perfezione le regole del manuale ed è convinto che tutti i bambini del mondo siano stati cattivi, compresi quelli indicati nella lista dei buoni, quindi vuole regalare a tutti quanti del carbone e per farlo si crea un esercito di soldatini usando l'invenzione di Courtis, essi mandano agli arresti domiciliari Bernard poiché aveva confessato a tutti i folletti che quello non era il vero Santa Claus. Charlie combina un'altra marachella e la preside Newman vuole sospenderlo, ma Scott la convince a punirlo con del volontariato facendogli pulire tutti i muri della scuola.  Intanto Scott si è innamorato della preside Newman e le fa la corte. Ma quando lui le svela la sua identità lei pensa che la sta prendendo in giro poiché prima gli aveva raccontato un episodio della sua infanzia riguardante il Natale, e quindi lo caccia via. Courtis raggiunge Scott e lo informa di quanto sta succedendo al Polo Nord e insieme si mettono in viaggio con l'aiuto della Fatina dei Denti. Arrivati a destinazione, vengono imprigionati dal finto Santa Clause, ma vengono liberati da Charlie e la preside Newman che era stato convinta da lui a venire e riescono a liberare anche i folletti. Il finto Santa Clause è partito con la slitta per consegnare il carbone, ma Scott riesce a fermarlo con l'aiuto di Saetta. Così il finto Santa Clause viene rimpicciolito per mezzo dell'invenzione di Courtis, Charlie diventa un bravo ragazzo e il vero Babbo Natale decide di sposare la preside Newman.
A Christmas Carol
Nel tanto atteso clima natalizio londinese, durante l'epoca vittoriana, l'unico uomo a non gradire la festa in tutta la città è Ebenezer Scrooge, un anziano signore alto e molto esile. Egli non è solo avaro e scontroso, ma anche arrogante ed egoista, il che si nota dal fatto che declina volgarmente l'invito alla cena di Natale da parte del nipote Fred, si rifiuta di donare soldi ai poveri, commentando l'ipotesi che i poveri possano morire senza cibo con la frase "che lo facciano allora, così diminuisce la popolazione in eccesso". Inoltre, dopo aver fatto sentire terribilmente in colpa il suo impiegato sottopagato, che timidamente gli aveva chiesto un solo giorno di ferie in tutto l'anno, alla fine glielo concede ed esce dal suo ufficio.Quando Scrooge torna a casa quella notte, riceve una visita da parte dello spirito di Jacob Marley, il suo socio, morto esattamente 7 anni prima, che è incatenato da 7 pesanti catene, (poiché ogni Natale una catena in più viene aggiunta come punizione della sua vita egoista).
Lo spirito dell'ex collega profetizza che se Scrooge non cambierà carattere e continuerà ad essere avaro ed egoista, il suo spirito sarà incatenato con catene ancora più pesanti, e lo avverte che sarà visitato da tre spiriti: lo spirito del Natale Passato, lo spirito del Natale presente e lo spirito del Natale futuro. Il primo spirito si presenta sottoforma di una grande candela, e gli mostra il Natale passato, quando Scrooge era ancora un bambino e studiava in collegio; a quell'epoca Scrooge amava il Natale ed era gentile con gli altri, vivendo circondato da amici. Poi lo spirito fa rivivere al vecchio l'adolescenza, quando aveva una fidanzata di nome Belle e gli rievoca il momento in cui iniziò ad amare più la ricchezza che Belle, motivo per il quale non si sposarono. Soffrendo per i ricordi, Scrooge si arrabbia così tanto con lo spirito che spegne la sua fiamma. Il secondo spirito, quello del Natale presente, mostra a Scrooge la famiglia molto povera del suo impiegato Bob Cratchit, il cui figlio Timmy morirà se Scrooge non aiuterà la situazione economica della famiglia aumentando il salario del dipendente. In seguito, lo spirito gli fa vedere come procede la festa di Natale di suo nipote, dove tutti deridono Scrooge per la sua scortesia. Quando arriva mezzanotte, lo spirito muore lasciando Scrooge da solo. Poco dopo giunge il terzo spirito, il più inquietante di tutti: non parla e non ha una consistenza materiale perché è l'ombradella Morte. Quest'ultimo spirito rimpicciolisce Scrooge, e lo perseguita a bordo di terribili cavalli inferociti. Lo spirito rivela a Scrooge un Natale futuro.Il vecchio vede anche che il proprio
nipote è felice della morte di quella persona perché può averne l'eredità, ed infine lo spirito spiega a Scrooge, tramite immagini molto tristi, che Timmy è morto.Lo spirito ritrasforma Scrooge alla grandezza normale e lo porta a un cimitero, svelando che il morto era Scrooge stesso, e cerca di gettarlo nella tomba. Proprio quando Scrooge cade, si ritrova nella propria stanza da letto, il giorno di Natale, capendo così che tutti e tre gli spiriti gli hanno fatto fare quel viaggio durante una sola notte, la Vigilia di Natale. Scrooge capisce allora di avere una seconda possibilità per redimersi, perciò migliora molto il suo carattere, e si rende disponibile con tutti, ovvero con il suo dipendente, a cui aumenta il salario, con i poveri, a cui offre denaro, e con suo nipote, al quale mostra gentilezza ed educazione presentandosi alla cena di Natale al quale era stato invitato. Infine, grazie alle parole di Bob, si intende che Timmy guarisce dalla malattia e stringe una forte amicizia con Scrooge, e che Scrooge stesso è cambiato, diventando il vecchietto più arzillo della città.
 Che ne pensate?Qual'è il vostro film di Natale preferito? 
Un bacio la Strega Denisia


0 commenti: