mercoledì 21 dicembre 2011

Decorazioni pre-natalizie

Ragazzi siamo a -3 giorni ed è Natale! Come state? Io sono in fibrillazione! non vedo l’ora ed ho tremila cose da fare e ancora tremila lavoretti da concludere! Non so se ce la farò mai!!! XD Ed ho altrettante cose da dirvi! Non posso in un unico post dunque stringo il raggio e qui vi suggerisco solo un cd meraviglioso che potete mettere sotto l’albero oppure regalarvi. E’ il nuovo cd di Michael Buble Christmas. E’ fantastico! Sono tutte canzoni natalizie rivisitate dalla sua splendida voce!
Ora, tornando a noi, visto che manca così poco a Natale posto qualche semplice decorazione da riprodurre. Tra ‘altro i costi sono bassissimi e i materiali li potrete trovare ovunque, sia nei negozi di arte e creatività, sia dal fioraio, sia in piccoli negozi cinesi della vostra città! (Orami vendono di tutto!)
Decorazione floreale “a vischio!” 
L’ho chiamata così perché voglio metterci del vischio vero. E’ sotto un arco davanti l’ingresso di casa, per cui fa molta scena non appena si entra, ed è il posto giusto per scambiarsi gli auguri di natale!
Materiale:
  • palla preconfezionata con foglie finte
  • filo di lana rosso
  • campanelli rossi (questi li ho presi in Germania) 
  • foglie di abete finte
  • pigne
  • Fiori (ho preferito metterne uno grande al centro e alcuni più piccoli nel contorno)
Dopo di ché assemblate il tutto. Potete sbizzarrirvi sia con i colori, magari i fiori possono essere dorati o argentati, e sia con la composizione.
Centrotavola natalizio
Dopo aver montato e assemblato le foglie, le pigne, ecc... sulla base di polistirolo l’ho posta su di un piatto dorato ed al centro ho messo una candela altrettanto dorata, da accendere la sera della vigilia, vi posso assicurare che l’effetto è davvero bello.
Materiali:
  • Base di polistirolo rotonda, con fondo piatto e buco al centro
  • Foglie varie
  • Pigne
  • Arance secche, finti peperoncini e chi più ne ha, più ne metta!
Assemblate il tutto come meglio preferite ed il gioco è fatto!
Tazze rosse
Queste tazze possono essere sparse per la casa per decorarla. Potete metterle su di un comodino, su di un tavolinetto, anche più di una. Semplici e veloci!
Materiali:
  • Tazza di color rosso
  • base per fioristi (quella verde ove infilare i fiori)
  • rametti natalizi
  • Decorazioni varie con stecchino (serve per farle uscire dalla tazza ed essere ben visibili, qui ho usato un funghetto di feltro e la faccia di Babbo Natale in legno, am potete confezionarle direttamente voi!)
  • Fili dorati
  • Alberello natalizio scrap
Inserite la base per fiorista nella tazza in modo che non fuoriesca dal bordo e vi infilate le decorazioni. Ricoprite la tazza con i fili dorati in modo da coprire la base da fiorista. Le varie decorazioni possono essere di tutti i tipi come più vi piace. Ho inserito anche l’alberello scrap fatto con un semplice cartoncino panna e una carta decorativa natalizia, un fiocchetto, alcuni bottoni e stickers. L’ho montato poi con la colla vinavil su uno stecchino apri-lingua che trovate tranquillamente in farmacia o nei negozi di creatività.
Semplici e veloci queste idee vi permettono di decorare la vostra casa per la festa più magica dell’anno! E’ il mio modo di farvi gli AUGURI DI BUON NATALE
La vostra 
Strega Eliana 

0 commenti: