venerdì 9 dicembre 2011

Il Natale alle porte!!!

Salve gente!Come va?Avete visto che brutto tempo stamattina qui a roma!
Oggi nella mi pagina di Diario voglio parlare del Natale!sicuramente avrete già sentito questa parola negli altri post!Ma in fin dei conti siamo a dicembre( il mese più bello dell'anno secondo me) e le festività natalizie alle porte e quindi è normale che si parla del Natale!
Per me è la festa più magica,più bella, più allegra dell'anno!Ed è forse la festività che si sente di più proprio perché è la più lunga dell'anno: è preceduta da un periodo di tre settimane che ti creano intorno l'atmosfera giusta per affrontare il Natale e poi dopo quel giorno le festività non sono ancora finite e abbiamo altre due settimane di festività!
Ieri era l'8 dicembre il giorno in cui per tradizione si fa l'albero e il presepe in casa e io adoro le tradizioni non ho potuto fare a meno di rispettarla come ogni anno! Mi sono divertita a fare l'albero e il presepe sentendo le canzoni natalizie! Il mio l'ho fatto tutto colorato, perché è cosi che mi è sempre piaciuto farlo e poi così mette più allegria in casa!Anche se ormai giri per strade e trovi le luci e le decorazioni nelle vetrine e sulle strade già da novembre, io però la vera atmosfera natalizia la comincio a sentire dal momento in cui faccio l'albero e il presepe!Voi avete fatto il vostro albero?Come lo avete fatto?
Quest'anno ho iniziato a fare i regali già dalla fine di novembre non solo per precauzione, ma anche perché ho paura di arrivare all'ultimo e non trovare ciò che devo regalare.Quindi sono arrivata nel vero clima natalizio che ho quasi finito i miei regali!Cosi però posso passeggiare sulle vie e gustarmi le vetrine senza la preoccupazione della corsa ai regali!
Di questo periodo adoro stare dentro casa davanti al caminetto mentre fuori fa molto freddo,la voglia di stare tutti insieme, giocare a carte, tombola mentre si stuzzicano dolci e cose varie qua e là,scartare i regali, vedere film e sentire canzoni natalizie.
Fra le canzoni che preferisco di più di questo periodo ci sono: A Natale puoi( la canzone della pubblicità Bauli), Anche quest'anno è già Natale (la canta il coro dell'Antoniano), poi Happy Christmas (interpretata da vari cantanti ma la più bella è quella di John Lennon) Last Christmas, e Bianco Natale! Queste canzone le sento spesso perché mi creano l'atmosfera! Vi do un'anticipazione: approfondirò questo argomento nel prossimo post sulla Musica dove parlerò delle canzoni più belle del Natale!
Poi mi piace guardare i film di Natale in televisione,anche se sono film che visto tantissime volte perché sono sempre i soliti che fanno vedere sotto le feste, ma ogni volta li rivedo e mi commuovo come se fosse la prima volta. Ogni film gira intorno ai veri significati di questa festività: gioia, serenità, allegria,amicizia, amore! Fra tutti i film di Natale, i miei preferiti sono: Miracolo nella 34° strada (a proposito non perdetelo in tv stasera su canale 5), Zampa e la magia del Natale(Disney), Santa Clause e  Che fine ha fatto Santa Clause (il primo e il secondo sempre Disney),Blizzart la Renna di Babbo Natale, A Christmas Carol! Ma anche di questo approfondiremo nel prossimo post dedicato ai film!
Adoro l'atmosfera e le feste natalizie, ma rendere più bello il mio Natale sarebbe solo un po neve e sarebbe un Natale davvero fantastico! 
Come passerete il vostro Natale? Io lo passerò  a casa con la mia famiglia!Ma nonostante la gioia del Natale avrò un velo di tristezza perché il pensiero volerà alle 4 persone della mia famiglia che purtroppo non ci sono più e questo porterà alle mente i ricordi più belli legati a loro.Ma quest'anno sarà forse une dei natali più belli degli ultimi anni! 
Un bacio dalla Strega Denisia

0 commenti: