martedì 6 dicembre 2011

SAILOR MOON


Salve a tutti!
Oggi vi voglio parlare di fumetti. Premetto che adoro i cartoni animati, i fumetti e tutto il mondo dei manga, infatti anche nei lavoretti con il fimo sto iniziando a provare a ricreare qualche personaggio. Appena verrà qualcosa di decente ve lo farò vedere. ^_^
Oggi vi voglio parlare di un fumetto che io ho adorato sin dalle prime pagine, quello di Sailor Moon. Gente è bellissimo! Allora cominciamo col dire che è composto da 12 volumi, ogni mese costa dai 4,50€ ai 5,90€ dipende se volete la sovracopertina. I disegni sono magnifici, loro sono stupende, ma la cosa che più mi sorprende è la storia. Avete presente quella del cartone? Bene, cancellatela dalla vostra memoria è del tutto diversa e molto più bella e spontanea. Molte cose hanno più senso. L’amore tra Marzio e Bunny è molto più vero e dolce, e Bunny è meravigliosa, nel fumetto ha un evoluzione di carattere delle trasformazioni straordinarie. 
Se dovessi dare un voto a questo fumetto gli darei un bel 10! Se avete una fumetteria vicino casa e volete cominciare ad entrare nel mondo dei fumetti, bene, questo è perfetto!

La storia è stra-nota: Tsukino Usagi dopo aver scoperto di essere una Sailor Moon vede la sua vita sconvolgersi. Da quel momento dovrà combattere il male e le ingiustizie in nome della Luna assieme ad altre ragazze con il suo stesso destino.

Da come avete capito ve lo stra consiglio ^_^.
Ed ora che è terminato. in fumetteria sta uscendo la storia di Sailor V che sarebbe la storia di Sailor Venus prima che si unisse con le altre compagne, che se vi ricordate dai cartoni, lei era già una Sailor. Il prezzo è uguale a quello di Sailor Moon, ma ancora non vi so dire di quanti numeri si compone.
 Un bacio dalla vostra Strega Gaia

0 commenti: