martedì 27 dicembre 2011

Vacanze di Natale a Trento

Buongiorno ragazzi!
Non è il titolo del nuovo cinepanettone ma di una splendida vacanza sulla NEVE! La stagione invernale è da poco iniziata e siamo ancora nelle festività natalizie. Come è andato il Natale? Siete stati in famiglia e vi siete divertiti? Immagino quanti bei regali abbiate ricevuto. Fateci partecipi della vostra gioia, scriveteci e raccontateci delle vostre feste. Nel frattempo, vi parlo di un ennesimo viaggio invernale. Precisamente il periodo migliore sarebbe prima di Natale visto che sono andata alla scoperta dei mercatini di Natale a Trento!


Siamo partiti in due con la macchina (Trento dista solo 5h.) per Andalo in Trentino. Un posto meraviglioso in cui ero già stata molti anni or sono. Voglio premettere che il Trentino è una terra splendida che offre tantissimo sia in inverno che in estate e nonostante sia in Italia, sembra già di essere in qualche paese del nord europeo come Germania o ancora più su! 
Abbiamo preso un hotel tramite internet girovagando qui e lì sui siti. Abbiamo prenotato tramite telefono all’hotel Alp hotel Milano http://www.alphotelmilano.it/ un hotel davvero molto carino, accogliente e pulito. Sul mangiare dobbiamo un po’ lamentarci, avevamo una pensione completa ma le porzioni erano molto limitate... mi sa che è un difetto di tutto il nord! XD Ma noi ci piace lo stesso! XD
Siamo partiti intorno alla seconda metà di dicembre tra il 10 e il 16 dove i prezzi sono ancora abbordabili per un soggiorno di 6 notti e 7 giorni. Abbiamo girato tutti i mercatini della zona (piccoli rispetto alla Germania ma comunque bellissimi!) a partire da quello dello stesso Andalo un borghetto accogliente dove oltre le piste da sci direttamente nel paese, ci sono alcuni localini, una pista di pattinaggio, una mostra permanente di presepi STUPENDI! E le terme! http://www.acquain.it/ il centro Acquain è bellissimo! Insomma c’è tutto, sport, divertimento, relax e tanta neveeeeeeeee!!! 
Ha nevicato tantissimo mentre eravamo lì. 
Inoltre abbiamo visitato il paesino di Molveno con il suo splendido lago argilloso!  Il mercatino di Natale di Trento molto grande, ed è tra l’altro una bella città da visitare, il già citato Flowes di Bussolengo (ve ne ricordate? Ve ne ho parlato nel post sul viaggio in Germania), e anche Innsbruck!
Questa splendida città austriaca dista solo un paio d’ore da Trento e per entrare in Austria e riuscirne vi costa solo 16,00€ 
Vale la pena farci un salto! 
Qui ci sono molti mercatini e tutto è addobbato in stile natalizio. C’è un immenso albero illuminato nella piazza principale e c’è al via delle fiabe, dove agli angoli dei palazzi sono stati montati pupazzi giganti raffiguranti le fiabe più conosciute. 
Qui è tutto magico. L’unico problema è il freddo. Abbiamo raggiunto temperature come -16!!! INCREDIBILE ma verissimo eravamo congelati!!! Ma basta rimanere in hotel a gustare una dolcissima cioccolata calda e il gioco è fatto!
 Ve lo consiglio! Ma ricordate che i mercatini di Natale rimangono aperti da fine novembre al 23 dicembre!
Ancora BUONE FESTE
A presto
Strega Eliana

0 commenti: