lunedì 2 gennaio 2012

Tavolette personalizzate

Salve gente. Innanzitutto Auguri a tutti di Buon Anno.Come è iniziato l'anno nuovo? A me malissimo perché mi sono beccata l'influenza e l'influenza intestinale. Oggi vi parlo dei miei lavoretti di Natale che ho realizzato per le altre due  streghe. Scusate se lo scrivo solo ora ma siccome era una sorpresa non potevo scriverlo prima! 
Comincio con elencarvi per l'occorrente:

  • 2 Tavolette quadrate di truciolato(o come volete) 
  • colore acrilico bianco
  • pennelli
  • forbici
  • colla
  • immagini da decoupage(io ho scelto cose che rappresentavano il Natale)
  • tubetto color oro
  • vernice bianca trasparente
  • il cellophane
Io ho iniziato dipingendo lo sfondo di bianco di entrambe le tavolette.Ho scelto il banco per due motivi: uno perché ho scelto due immagini con la neve e poi perché siccome le figure sono di colore chiaro, in questo modo risaltano. Poi ho aspettato ho aspettato che si asciugassero e nel frattempo ho ritagliato attentamente le due immagini. Poi ho steso un strato di colla sulle tavolette e un po di colla sul retro dell'immagine,poi ho attaccato le 'immagini sulle tavolette,passando un altro strato di colla sopra ogni immagine per farla aderire meglio. Poi ho aspettato che si asciugassero e  poi con il tubetto color oro ho scritto il nome di ognuna di loro e sotto ho scritto Buon Natale! Poi ho aspettato che si asciugassero e ho passato la vernice bianca trasparente! E poi alla fine ho incartato ogni singola tavoletta con il cellophane.
Spero che vi siano piaciute. Un bacio la Strega Denisia

0 commenti: