lunedì 16 gennaio 2012

Un quadro reso speciale

Salve gente.Scusate se scrivo a quest'ora ma me ne ero completamente dimenticata prima e poi ho avuto un po' da fare oggi.
Oggi vi voglio parlare di come ho reso carino e personalizzato un semplice quadro. Iniziamo dall'inizio. Oggi e domani è il compleanno dei genitori del mio ragazzo e siccome è da poco passato Natale e non sapevamo cosa regalargli,e così abbiamo avuto un'idea semplice e carina: abbiamo deciso di regalargli un quadro con le foto della famiglia.Tre foto le abbiamo fatte ingrandire della dimensione che volevamo e le abbiamo messe in un quadro. Siccome era molto semplice abbiamo deciso di decorarlo con un tocco direi molto femminile ma che si adatta bene alla loro camera da letto.
Cominciamo.
Ci occorre:
  • Un quadro con dentro le foto scelte
  • colla a caldo 
  • perline del colore che volete
  • e un po di pazienza.

Ho preso il quadro e ho tracciato i bordi di 1.5 cm per poter attaccare le foto sul foglio bianco del quadro in modo che le perline non venivano messe sulle foto.Poi ho tracciato delle linee guida per regolarmi sugli spazi per le foto.(Questo passaggio è fondamentale perché altrimenti si rischierebbe di mettere le perline sopra alle foto.) Una volta sistemato le foto nel quadro e messo il vetro(altrimenti poi risulterà difficile),possiamo cominciare.
Ho preso la colla a caldo, le perline(che nel mio caso sono rosa chiaro che si intonano al colore della camera da letto) e ho cominciato ad attaccarle lungo il bordo esterno.Ho aspettato che si asciugasse e facendo attenzione ho cominciato la seconda fila interna.Le perline messe coincidono perfettamente con il bordo delle foto! Finito il bordo ho deciso di attaccare qualche perlina qua e la, riempendo gli spazi vuoti. Prima di sistemarlo in una basta regalo, mi sono assicurata che su ogni lato e su entrambe le file,le perline fossero attaccate perfettamente e dove si erano leggermente staccate, ho rimesso la colla! Ma siccome sono attaccate con la colla a caldo è facilmente possibile che si stacchino, quindi bisogna fare attenzione e manovrare il quadro con cura. Ed ecco il vostro quadro decorato personalizzato. Direi un'idea semplice ma molto carina! Potete realizzarli con le perline o anche con qualsiasi altra cosa vi piaccia!
Che ne pensate?Vi piace come idea? Un bacio dalla vostra Strega Denisia

0 commenti: