lunedì 9 gennaio 2012

DIARIO DELLE FATE- JANE YOLDEN e MIDORI SNYDER

Buongiorno a tutti!
oggi vi parlo di questo nuovo libro che ho finito di leggere da poco, è stato un regalo di natale delle streghe(grazie streghette^_^)
Questo libro come ho già scritto nel titolo s'intitola il "diario delle fate", casa editrice "newton compton editori".
Allora piccola premessa, all'inzio mi stava deludendo tantissimo, era molto noioso, non si capiva dove la scrittrice voleva arrivare,insomma un disastro tanto che lo volevo lasciare a metà e dire basta!
Invece, perfortuna che non l'ho fatto, perchè poi la storia a metà circa prende vita e comincia a diventare coinvolgente e si comincia finalmente a capire di cosa si parla ,cosa succede.
Quindi potremmo dire che alla prima parte darei un 5 e alla seconda un 7.
Questa storia tratta, di due sorelle Meteora e Serana che erano due bellissime fate, dame della regina della luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre.
(leggendo queste poche righe, io mi sono detta wow stupendo è da leggere, invece è proprio questa la parte più noiosa perchè davvero non si capisce nulla)
La regina decide di punirle , separandole e mandandole in esilio sulla terra a Serana a New York e a Meteora  a Milwaukee.
Come due angeli caduti le sorelle si ritrovano sole in un mondo a loro sconosciuto, senza poteri. Si trascinano stanche per la città in cui vivono, affrante per la nostalgia l'una per l'altra.Cercano di trovare un modo per comunicare e si cercano disperate.
Ma la loro presenza sulla terra è davvero solo una punizione?qual'è il vero motivo per cui la Regina per cui la Regina le ha mandate li?
Ecco da qui,in poi il libro merita molto, mi è piaciuto devo dire
é un libro che vi consiglio se vi piace il genere fantasy e avventura. Ma preparatevi per un bel sonnelllino alle prime pagine per poi rimanere rapite verso la metà ^_^
ciao dalla vostra

0 commenti: