giovedì 19 gennaio 2012

La Sposa in Bianco

Salve gente..Come va?Oggi vi parlo ancora di libri. Ricordate Il Quartetto della Sposa di Nora Robers? Tempo fa viavevo parlato del secondo libro Un letto di rose. Ho scoperto solo dopo che i libri sono 4. Il primo libro è la Sposa in Bianco.Oggi vi parlo di quel libro. Io l'ho appena finito di leggere.

l titolo della serie si intitola il Quartetto della sposa!Ed è composto da:
  • La Sposa in Bianco( Mackenzie e Carter)
  • Un Letto di Rose (Emma e Jack)
  • Il Sapore della Felicità (Laurel e Delaney) appena uscito in libreria
  • Happy Ever Afer (Parker e Malcom) ancora inedito in Italia!
La storia di questi 4 libri gira intorno a 4 migliori amiche (Mac,Emma, Carter e Parcker). Fin da piccole hanno condiviso i loro sogni, le loro passioni! Cosi decidono di fondare una società: Promesse nella villa Brown(la villa dei genitori di Parcker) di wedding planning cioè organizzano matrimoni o cerimonie e ognuna di loro da il meglio di se per garantire ai clienti un giorno meraviglioso e perfetto! Mac si occupa del servizio fotografico degli sposi! Emma dei fiori: bouquet,centro tavola,fiori per le damigelle e altro ancora, poi Laurel si occupa del cibo in particolare dei dolci e della torta nuziale! E Parker della parte finanziaria, delle consulenze con i sposi, dei loro desideri e organizza l'intera cerimonia! Riescono a coordinare perfettamente vita privata e lavoro.Rende il tutto più vantaggioso perché ognuna di loro vive e lavora nella stessa villa Brawn!
A fare compagnia alle ragazze,ci sono anche i ragazzi: i loro migliori amici! Del,avvocato, fratello di Parker, migliore amico di Jack e  futuro sposo di Laurel; Jack, architetto, e futuro sposo di Emma; Carter, professore universitario, amico di entrambi e futuro sposo di Mac;Si aggiunge a loro Mal,meccanico,amico delle serate del poker e futuro sposo di Parker!

Ogni libro si concentra su una di loro. Il primo parla della storia di Mac e Carter.Il secondo si concentra si Emma e Jack. Il terzo sul Del e Laurel e l'ultimo su l'ultima delle 4 amiche: Parker e Mal!
Anche questo libro è un libro (come tutta la serie) emozionante, divertente, travolgente, passionale, romantico e stupendo per chi adora questo genere di libri! Si concentra sulla storia di Mac e Carter.La prima delle 4 ragazze a decidere di sposarsi.La troviamo bambina, ad 8 anni, alle prese con il suo gioco preferito, il matrimonio,e con un regalo speciale ricevuto il giorno del suo compleanno che le cambierà la vita: una Nikon.Un salto temporale poi ce la presenta adulta assieme alle sue tre inseparabili amiche con le quali gestisce “Promesse”, un’agenzia che si occupa di eventi matrimoniali ma soprattutto si preoccupa di rendere indimenticabili, a chi si rivolge a loro, questi attimi incancellabili.Mac Elliot è una fotografa di successo, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. 
Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a proprio agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Il padre si è rifatto una vita, mentre la madre pretende da lei denaro e attenzioni costanti. Poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua esistenza prende una piega inaspettata,incontra un uomo molto speciale, un insegnante, invaghito di lei fin ai tempi del liceo.Un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti.Tra i due scatta subito la scintilla,ma lei non
riesce a lasciarsi andare e, nonostante sia continuamente circondata da coppie felici pronte a compiere il grande passo, la sua debolezza sta proprio nella poca fiducia che ha in se stessa e nella sua capacità di portare avanti una relazione sentimentale vera. Causa di questo disagio interiore è la sua complicata situazione familiare, con un padre che l’ha sempre ignorata e una madre irresponsabile che corre da lei in preda ad attacchi isterici solo per chiederle denaro quando viene abbandonata dall'ennesimo marito/fidanzato/amante.E ora, con l’aiuto delle sue migliori amiche, sempre pronte a sostenerla, spronarla e a sgridarla quando necessario, e con Carter che prova a sciogliere le paure che avvolgono il cuore dell’adorata ragazza dai capelli rossi e dagli occhi color del mare, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici. 

Ecco una delle frasi più belle.
“Non dirmi cosa devo fare o chi devo amare. Tu sei l’unica. Sarai l’unica domani, e fra cinquant’anni.”
“Non sono mai stata l’unica. Per nessuno.”
Carter accorciò la distanza tra di loro. “Ti ci dovrai abituare.” Avvicinò il viso al suo, la baciò.
“Perché? Perché sono io l’unica?”
“Perché la mia vita si è vivacizzata, si è riempita di colore da quando sei tornata a farne parte.”
Lo avvolse in un abbraccio stretto, premette il viso sulla sua spalla mentre l’emozione la travolgeva. “Se me lo chiedessi, non potrei dirti di no.”
“Questo non è abbastanza, per nessuno dei due. Se te lo chiedessi, dire sì dovrebbe essere quello che vuoi davvero.” (Carter e Mac) 
Un bacio la vostra Strega Denisia   








0 commenti: