martedì 10 gennaio 2012

Album fotografico scrap

Eccoci ragazzi!
Oggi posto un nuovo regalo! E’ l’album delle fotografie dell’Egitto per il compleanno della mia Sorellona Sara. Compie 30 anni e quindi gli facciamo TANTI AUGURI!!! 
Allora, il lavoro è un po’ lungo ma con tanta pazienza è venuto fuori un bel lavoro.


Materiali:
  • album grezzo
  • carta di riso panna
  • carta di riso decorata (nel mio caso il tema era l’Egitto e quindi disegni egiziani e i pesci tropicali - per Sharm!)
  • lettere in legno grandi 
  • decorazioni varie (fiorellini, brillantini, fiocchi, centrini, ecc.)
  • stoffa in tema
  • fodera marrone
  • nastro in feltro giallo
  • cartoncino marrone
  • colla a caldo, vinavil, forbini e varie

Procedimento:
Innanzitutto ho foderato l’esterno dell’album con la stoffa grazie alla colla a caldo. Ho rivestito poi le due pagine interne della copertina con la fodera marrone rifinendo i bordi con il feltro giallo. La copertina esterna è stata poi decorata con le lettere in legno e alcune decorazioni. Ho rivestito le singole pagine dell’album fronte/retro con la carta di riso panna passando la colla vinavil (allungata con l’acqua) sia sotto e sopra la carta di riso. In questo modo la carta di riso aderirà perfettamente al cartoncino bianco (di cui erano composte le pagine dell’album). Sembreranno delle vere pergamene grezze! Vero stile egiziano! Su ogni pagina ho poi incollato i cartoncini marroni a sostituzione delle foto per indicare dove andranno incollate in seguito. Ho poi decorato ogni pagina con vari abbellimenti. Sta a voi decorarli come meglio credete. 
Vi piace il risultato? 



Inoltre posto alcune foto di un latro album. Stavolta è un mini album in cui ho trattato anche le foto attraverso vari programmi (che avete anche voi sul computer, come Iphoto del IMac). Il tema ovviamente è l’amore. Che ne pensate?



    

La prossima volta posterò l’album più impegnativo e creativo che ho realizzato!!!
A presto!
Strega Eliana

0 commenti: