mercoledì 18 gennaio 2012

Sperimentazioni di fimo

Buongiorno a tutti, sono qui ad effettuare le mie prime sperimentazioni del fimo. Già, non mi occupo certo di questo, visto che adoro lo scrapbooking, ma chi ama l’arte l’ama tutta. E mi sono messa a fare alcune prove con il fimo.
Ovviamente sono partita dalla base ed ho trovato bravissima nelle spiegazioni Makeuppy (http://www.youtube.com/watch?v=PDRxZpsYZiI) che ho seguito su Youtube.
Proprio grazie a lei ho realizzate quello che vedete. Sono due portachiavi e un paio di orecchini, con i lecca-lecca e il bastoncino di zucchero.
Cerco di spiegarvi come si fa e vi rimando al video in questione.

Bastoncino di zucchero classico in fimo
Su un piano di lavoro adeguato (come i tappetini appositi che potete comprare in qualsiasi cartolibreria o negozio d’arte o negozio creativo) fate due palline di eguale misura. Una bianca e una rossa. Mi raccomando prima si trattano i colori chiari e poi quelli scuri altrimenti i colori tendono a mischiarsi. Vi consiglio per questo i guanti in lattice.
Prendete la pallina bianca e rullatela sul piano di lavoro per formare un filo, spesso quanto volete, stessa cosa fate con la pallina rossa. Devono avere le stesse lunghezze. Poi, avvicinate i due “fili” e fateli aderire leggermente (senza pigiare troppo). Iniziate a rotolarli insieme per formare una treccia semplice. Tagliate il pezzo che vi interessa e ricurvate leggermente una parte. Una volta infilato il chiodino potete infornare. Facilissimo e veloce.
Siccome la spiegazione non rende, guardate il tutorial http://www.youtube.com/watch?v=Bf-bBRVGI7E&feature=relmfu
Potete farne quello che volete. Portachiavi, bracciali come questo qui con le liquirizie che ho sempre fatto io. Stavolta mi è bastato guardare le foto per riprodurle. Le liquirizie sono tra le più semplici da fare. Devo ammettere mi sta proprio piacendo ma sono una fedele ed ho moltissime idee scrap da realizzare. Il problema è il tempo. In questo periodo sono out per l’università!
Spero di farvi vedere qualcosa di nuovo molto presto.
A presto
Strega Eliana 

0 commenti: