sabato 14 gennaio 2012

Delia e il nuoto

Ciao a tutti!
Sono Delia un’ospite delle Streghe viziate che, da oggi, ogni tanto, posterà qualche post. Vorrei parlarvi di me e di come passo le mie giornate. Intanto per cominciare, vado a scuola, frequento il corso di chitarra e lo sport che pratico è il NUOTO! Ho iniziato quando avevo 4 anni. Mi sono così impegnata fino a passare al livello agonistico ed oggi al gruppo Master. Fin da piccola adoravo nuotare, stare sotto l’acqua e fare tante capriole senza respirare. Gli stili del nuoto sono quattro:
  • Delfino
  • Dorso
  • Rana
  • Stile libero 
e quello che adoro è il primo, infatti, all’ultima gara svoltasi a Bastia Umbra sono arrivata Prima! (con 2 vasche al tempo di 38 sec.) Tutti mi dicono che sono bravissima ma secondo me posso fare di meglio. Quando entro in acqua sono libera, scaccio ogni pensiero dalla mente e sopratutto mi impegno sempre più per diminuire i miei “tempi”. Devo pensare solo che devo andare veloce per tutto il tempo e fregarmene di tutto il resto che mi circonda. 
Ma parliamo del mio idolo che è, per l’appunto... Federica Pellegrini! La super nuotatrice italiana, medaglia d’oro nei 200 e nei 400 mt stile libero. Una cosa spettacolare!!! Non ho mai avuto l’occasione di vederla di persona ma la vorrei tanto come allenatrice. Sarebbe fantastico!
Con questo concludo dicendovi che, per me, il nuoto è VITA, purezza e semplicità. Magari quando smetterò di nuotare a livello agonistico e quindi di gareggiare mi ritroverò comunque in una piscina affollata o in solitudine tra le onde del mare. Soltanto per il piacere di farlo!
A presto
Delia

0 commenti: