mercoledì 11 gennaio 2012

Un diamante da Tiffany

Salve gente.Come state?Oggi vi parlo di un libro che mi hanno regalato tempo fa. Tempo fa  sono andata in libreria, ho visto questo libro,e mi è piaciuto subito già dalla copertina.Così incuriosita ho letto la trama e cosi mi ha colpito ancora di più!E così me lo sono fatto regalare.Questo libro è un romanzo, scritto da Karen Swan. Si intitola "Un diamante da Tiffany",un romanzo in cui rientrano molti degli ingredienti tipici delle commedie d'amore, ma con un pizzico di glamour in più che non guasta.A me è piaciuto tantissimo e lo consiglio di leggere per chi è amante dei romanzi e delle storie d'amore!
La scrittrice del libro  Karen Swan è al primo posto delle classifiche inglesi.Ha iniziato la sua carriera come  giornalista di moda,scrivendo per il giornale Vogue. Il suo romanzo di esordio è "Players".

Divertente come il Diavolo veste Prada. Romantico come Nothing Hill.Molto più che un gioiello. 
New York, Parigi, Londra. Tre città, tre stagioni e un unico amore.
Quale sarà la città per iniziare una nuova vita? La storia gira intorno alla protagonista Cassie.Crede che il proprio matrimonio sia perfetto può essere un’illusione di una grandezza davvero fuori dal comune.  Questo è ciò che Cassie scopre a poche ore dai festeggiamenti per il suo decimo anniversario di matrimonio, un matrimonio che sino a quel momento aveva creduto eccezionale e perfetto e che in un solo istante è riuscito a cadere come se invece si fosse sempre trattato solo di fumo.Dopo aver scoperto la terribile verità, cioè che il marito l'ha tradita con quella che lei riteneva la sua migliore amica e con lei ha avuto un bambino.Quando Cassie scopre la situazione il bambino ha ormai 5 anni e quindi decide di lasciare il marito,cosi che lui può prendersi le sue responsabilità e prendersi cura del bambino e cosi è decisa a voltare pagina!Fortunatamente lì con lei ci sono le sue migliori amiche, Kelly, Anouk e Suzy, tre donne brillanti, intelligenti e di grande tendenza che vivono in tre delle più belle città del mondo intero, New York, Londra e Parigi.Si offrono ovviamente di aiutarla a superare questa situazione. Sono pronte a ospitarla e a
farle vivere l’atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorchesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. In ogni città Cassie si trova sempre a dover fare mille cose scritte per lei su una lista che sembra uscita dalla mano della persone che la conosce meglio al mondo.Delle liste scritte da qualcuno che conosce da tanto tempo che la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany a New York.Le regala un ciondolo per una collana: un lucchetto e la collanina. MA questo lucchetto non avrà la chiave. Riuscirà ad aprile il lucchetto solo a Parigi ma senza la chiave e   lo attaccherà ad un famoso ponte di Parigi. Troverà la chiave solo a Londra.Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. A scrivere tutte e tre le liste è il suo migliore amico Henry;il fratello di Suzy, da sempre innamorato di lei. Lei affascinata dalle liste, decide di seguire tutto ciò che lui ha riservato per lei.Riesce a conquistarla e a falla innamorare.
Ecco per voi le liste di ogni città:

New York
  • Visitare Ground Zero
  • Organizzare una cena a casa di Kelly
  • Leggere il canto di Natale in Biblioteca, chiedere di Robin. All'interno del libro c'è un biglietto che la manda alla gioielleria da Tiffany
  • Percorrere di corsa tutto il perimetro di Central Park 
  • Andare a Parigi,ad ogni costo
Insieme alla lista c'erano dei semi di Camomilla con un biglietto con scritto "Energia nelle avversità". Questo è il significato della Camomilla e il messaggio per affrontare la città di New York.

Parigi
  • Vai al Point Zéro
  • Fai del  Ladurée un'abitudine
  • Chiama Claude al 33402697
  • Fatti invitare al Dìner en Blanc
  • Visita le catacombe
  • Guarda Il Bacio
  • Vieni a Londra a qualunque costo.
Insieme alla lista c'erano dei semi di Lobularia Marittima  che nascondono un messaggio segreto per affrontare la città di Parigi "Virtù oltre la bellezza".

Londra
Per Londra non c'è una vera e propria lista,ma le cose da fare vengono improvvisate.
Ma anche qui è accompagnata dai semi di Maiden's Blush cioè rose.Infatti sotto il nome di rosa trova il messaggio segreto "è tuo se lo vuoi" e li trova la chiave del suo lucchetto di Tiffany.Ma il vero significato dei semi di rose racchiude il messaggio "Se mi ami lo scoprirai".


 Se l'avete letto fatemi sapere  cosa ne pensate! un bacio Strega Denisia



3 commenti:

VERONICA ha detto...

ciao, io questo libro non l'ho letto, ma sono passata per ringraziarvi del commento e dell'amicizia, mi ha fatta molto piacere.

Strega viziata ha detto...

Grazie a te Veronica!!!
Continuiamo a seguirci a vicenda!
Le Streghe

Anonimo ha detto...

Ciao, il libro lo letto ed e semplicemente fantastico :)