venerdì 27 gennaio 2012

Il sapore della felicità

Salve gente.Oggi vi parlo ancora di libri. Ricordate Il Quartetto della Sposa di Nora Robers? Tempo fa viavevo parlato del del secondo e de primo libro.Oggi vi parlo del terzo libro "Il sapore della felicità.". Io l'ho appena finito di leggere.

l titolo della serie si intitola il Quartetto della sposa!Ed è composto da:
  • La Sposa in Bianco( Mackenzie e Carter)
  • Un Letto di Rose (Emma e Jack)
  • Il Sapore della Felicità (Laurel e Delaney) appena uscito in libreria
  • Happy Ever Afer (Parker e Malcom) ancora inedito in Italia!

La storia di questi 4 libri gira intorno a 4 migliori amiche (Mac,Emma, Carter e Parcker). Fin da piccole hanno condiviso i loro sogni, le loro passioni! Cosi decidono di fondare una società: Promesse nella villa Brown(la villa dei genitori di Parcker) di wedding planning cioè organizzano matrimoni o cerimonie e ognuna di loro da il meglio di se per garantire ai clienti un giorno meraviglioso e perfetto! Mac si occupa del servizio fotografico degli sposi! Emma dei fiori: bouquet,centro tavola,fiori per le damigelle e altro ancora, poi Laurel si occupa del cibo in particolare dei dolci e della torta nuziale! E Parker della parte finanziaria, delle consulenze con i sposi, dei loro desideri e organizza l'intera cerimonia! Riescono a coordinare perfettamente vita privata e lavoro.Rende il tutto più vantaggioso perché ognuna di loro vive e lavora nella stessa villa Brawn!A fare compagnia alle ragazze,ci sono anche i ragazzi: i loro migliori amici! Del,avvocato, fratello di Parker, migliore amico di Jack e  futuro sposo di Laurel; Jack, architetto, e futuro sposo di Emma; Carter, professore universitario, amico di entrambi e futuro sposo di Mac;Si aggiunge a loro Mal,meccanico,amico delle serate del poker e futuro sposo di Parker!

Ogni libro si concentra su una di loro. Il primo parla della storia di Mac e Carter.Il secondo si concentra si Emma e Jack. Il terzo sul Del e Laurel e l'ultimo su l'ultima delle 4 amiche: Parker e Mal!
Anche questo libro è un libro (come tutta la serie) emozionante, divertente, travolgente, passionale, romantico e stupendo per chi adora questo genere di libri! Si concentra sulla storia di Laurel e Del(il fratello di Parker).

Laurel McBane ha sempre fatto affidamento sulle sue amiche, in particolar modo quando il suo sogno di frequentare una scuola di cucina è quasi sfumato a causa dei problemi economici dei genitori. Ora Laurel sta ripagando questo affetto incondizionato con le meravigliose torte che confeziona per rendere ancora più speciali i ricevimenti dei loro clienti.
Laurel crede nell’amore, almeno in teoria. Ma non si sente minimamente attratta da ciò che di solito cattura le altre donne, non le interessano il lusso, né le comodità. Ciò che desidera più di ogni altra cosa è un uomo intelligente e pieno di carattere: tutto ciò che incarna alla perfezione il fratello maggiore di Parker, Delaney. È l’uomo dei suoi sogni da quando era bambina, ma le sembra irraggiungibile. Inoltre, Delaney è protettivo e amorevole nei suoi confronti e lei è convinta che non varcherà mai la soglia dell’amicizia. Un giorno presa dalla rabbia nei suoi confronti, perché vuole fargli capire che lui per lei non è fratello,decide di baciarlo.Da li cambi tutto fra loro. Lui per ripicca la ribacia a sua volta. Cerca di conquistarla e di farle capire che nemmeno lui la considera davvero una sorella, perché anche lui è innamorato di lei fin da bambino. Giorno dopo giorno comincia fra loro una relazione.Laurel si fa prendere dai dubbi e dalle incertezze e decide di troncare il tutto, ma grazie all'aiuto delle amiche e l'amore si Del ne suoi confronti riesce a cambiare idea e si lascia andare. Quando Del si rende conto si essere innamorato di lei, le chiede di sposarlo e lei accetta!

Ecco una delle frasi più belle
  • "Odio ferirti per essere stato superficiale da un lato e troppo accorto dall'accorto dall'altro......Non so se ti ho sempre vista come la mia anima gemella.Ero abituato a guardarti e a pensare a te in un altro modo.Quindi non lo so...Hai cambiato quello che c'era  fra noi.Sei tu quella che ha fatto il primo passo, e io non l'ho visto arrivare. Potrei dispiacermi per questo quando in realtà sono maledettamente grato che sia successo. Non so se sei sempre stata la mia anima gemella. Ma so che lo sei adesso, lo sarai domani, il mese prossimo, l'anno prossimo.E per il resto della mia vita!.Ti ho amato per tutta la vita, e quello è stato facile. Non lo so, non per certo, da quanto tempo sono innamorato di te,ma so che non è cosi facile. Ma è giusto ed è reale, e io non voglio le cose semplici. Io voglio te!......Ascoltami e smettila di per una volta di cercare di prevedere quello che penso e quello che provo. Ho pensato che la cosa più logica fosse andarci piano,dare a entrambi tempo per abituarci a ciò che era successo tra di noi. A quello che era successo in me.Pensavo che tu avessi bisogno di abituarti alla situazione, cosi su quello avevi ragione. Non avevo visto.Avrei dovuto.Ma anche tu non avevi visto. Non hai visto quanto ti amo, quanto ti desidero, quanto ho bisogno di te.Ho già una sorella e non è in questi termini che penso a te., e non è assolutamente così che voglio che tu pensi a me..Questo ci rende pari.Terreno equo, Laurel, è qui che siamo arrivati." Del   
  • Prese dalla tasca  l?anello della madre e glielo porse. "sei l'unica a cui abbia mai pensato di chiedere di indossarlo. L'unica che voglio che lo indossi. Ho guidato tutta la notte da qui a Greewhich e ritorno per portartelo. Per darlo a te, perchè tu sei l'unica, la mai anima gemella. Sposami Laurel."                                                                                                                                            
Strega Denisia














1 commenti:

Le streghe viziate ha detto...

basta libri d'amoreee ^_^