mercoledì 4 gennaio 2012

Concludiamo la trilogia di Marcy Falls

Ehilà! Gente!!!
Il mio primo post dell’anno nuovo!!! Siamo nel 2012 ma vi rendete conto??? Come avete iniziato l’anno? Io con una bella influenza intestinale! ahahaha Ma non mi lascio abbattere e credo di aver iniziato l’anno con una carica in più!!! Oggi parliamo di libri. Sono qui per concludere la trilogia di cui vi ho tanto parlato, quella di Marcy Falls. L’ultimo capitolo della trilogia è Forever, uscito da poco in libreria. 

Trama:
Grace, come ben ricordate, è un licantropo. Continua a mutare forma per l’instabilità delle prime metamorfosi e Sam continua a cercarla. Riescono a trascorrere alcune giornate insieme al sicuro nella casa del bosco di Beck. Con loro c’è anche Cole, ormai pienamente consapevole di essersi innamorato di Isabel anche se non riesce a dimostrarlo. Nonostante Grace non sia salda nella sua pelle, le cose sembrano andare bene finché nel bosco non viene trovata morta una ragazza. E’ Olivia, una delle migliori amiche di Grace, uccisa proprio da un lupo. Shelby. Immediatamente partono le indagini che inesorabilmente conducono a Sam. Viene più volte interrogato dalla polizia . L’agente Koenig intuisci la verità e chiede conferma a Sam che è costretto ad ammettere l’esistenza dei licantropi. Nel frattempo Cole, continua su se stesso gli esperimenti per curare la licantropia rischiando di morire. Il padre di Isabel, Tom Culpeper riesce ad ottenere, tramite le sue potenti amicizie, l’autorizzazione allo sterminio dei lupi di Mercy Falls. Sam deve salvare Grace, e la sua famiglia. Grazie a Cole, riesce a parlare con Beck, momentaneamente tornato umano, per scoprire i segreti che hanno permesso al padre di salvare una volta i lupi nella stessa condizione attuale. 
Sam torna lupo pur mantenendo i pensieri umani e guida i lupi durante la battuta di caccia, grazie anche all’aiuto di Grace, con cui si trasmette le immagini, nella terra protetta di possessione di Koenig. Durante la fuga, Cole per salvare la sua nuova famiglia è costretto a divenire lupo e combattere fino alla morte con Shelby che cerca di impedire la salvezza. Lo cercheranno ovunque ma non troveranno il suo corpo di lupo martoriato perché in realtà Cole si è salvato, e finalmente ha trovato non solo l’amore in Isabel ma anche uno scopo nella vita, combattere la licantropia ed occuparsi della sua nuova famiglia. I lupi sono salvi, Cole è salvo, Grace è viva e Sam torna nella sua definitiva pelle umana. Rimane un ultimo particolare. Grace è ancora un lupo. Deciderà dunque di farsi iniettare la cura durante la metamorfosi in lupo, per permettere al suo corpo di contrastare la licantropia e la meningite iniettata. Come andrà a finire non si sa.

Già. Meggie Stiefvater non conclude la trilogia. Ovvero lo fa, ma con un finale strepitoso. Lascia a noi terminare la sua storia. Non c’è più bel finale di quello che ci costruiamo da soli. La nostra fantasia è lasciata libera di creare e vi assicuro che i finali così a sorpresa sono quelli che più ci rimangono impressi.  E voi cosa ne pensate dei finali lasciati aperti, o di quelli a sorpresa? Grace potrà tornare definitivamente umana, e sposarsi con Sam. Potrebbe anche rimanere morire durante la trasformazione, e cosa ne sarebbe di Sam? Come potrebbe rimanere lupo e ciò costringerebbe Sam a tornare lupo anche lui, pur di stare accanto al suo amore.
Il mio finale ovviamente, vedrà Grace tornare per sempre umana da Sam. Ma io sono una romanticona e odio i finali tristi e brutti. Questa storia mi ricorda molto Cappuccetto Rosso Sangue. Avete visto il film? Magari di questo vi parlo un’altra volta... 
Inoltre su internet circola la voce di un seguito “Litter”. Dubito fortemente che sia così ma se avete notizie su ciò, scrivetemi!!! Di sicuro ci sarà il film! Lo aspettiamo!!!
Nel prossimo post invece parlerò di un nuovo lavoretto!!! Al 10/1.
A presto 
Strega Eliana

2 commenti:

Giorgia ha detto...

Ciao anche io ho letto questa trilogia, mi è piaciuta tantissimo, anche se devo dire mi sarei fermata ai primi due libri, il terzo infatti l'ho trovato un pò più lento e meno avvincente degli altri.
Buona serata, Giorgia

Le streghe viziate ha detto...

Ciao Giorgia!!! Innanzitutto, volevo ringraziarti personalmente di esserti unita al nostro piccolo blog! Ho visto e apprezzato i tuoi lavori, sei bravissima!!! Ho anche messo il link al tuo blog nella nostra pagina facebook :-)
Purtroppo si sa le trilogie sono tutte così. Il primo libro è sicuramente il più bello e avvincente, nel momento in cui si scrive la storia è già conclusa. A volte un po' per soldi, altre volte per richieste degli editori, ed altre varie gli scrittori continuano a tener in vita la storia. Peggiori sono secondo me gli spin-off!!!
Cmq ammetto che la conclusione della trilogia mi è piaciuta molto, (io amo i finali positivi) quelli che mi colpiscono di più sono proprio i finali inaspettati!
A presto
Strega Eliana