martedì 1 novembre 2011

...Ricordi!!

Salve gente..Oggi non vi parlerò di un argomento preciso ma ho deciso che darò spazio i miei pensieri: inizio il mio DIARIO!
Oggi il primo post è dedicato ai Ricordi! I ricordi sono momenti che abbiamo vissuto nella nostra vita! Si trovano tutti nella nostra mente ma non hanno un ordine preciso perché vengono a galla quando meno te lo aspetti magari in un momento di relax, la sera prima di addormentarci!A volte basta un suono, una parola, un odore per far rivivere nella mente quel ricordo!
In questa giornata cosi particolare i miei ricordi girano intorno a 4 persone che ho perso a cui volevo molto bene! Di ricordi ne ho molti ma vi racconto quelli più belli!

..Il primo è legato ai miei nonni paterni..Ricordo ancora quando ero piccola e avevo più o meno 6/7 anni ed era da poco che abitavo a fianco a loro! Passavo i pomeriggi invernali dentro casa loro davanti al camino a vederci tutti insieme il nostro programma preferito: "Ok il prezzo giusto". Adoravo quel programma ma sopratutto adoravo guardarlo con loro.Nel frattempo i miei nonnini mi preparavano la mia merenda prefrerita: cornetto con formaggino e zucchero e una tazza di latte caldo! Provavo una gioia immensa a stare con loro mi sentivo cosi coccolata! 
..Il secondo è legato a mio zio paterno..Adoravo mio zio ma non sopportavo quando lui mi faceva i dispetti però ho dei bei ricordi legati a lui!Ricordo come fosse ieri quando ero bambina e avevo più o meno 2/3 anni e i miei genitori mi portavano all'Eur il parco divertimenti a Roma!(ve lo ricordate vero?).Una volta usciti di li mi portavano a trovare mio zio che abitava li vicino..Io mi divertivo a giocare con lui correndo da una parte all'altra della casa mentre giocavo con il suo cane Book..Adoravo molto quando era lui che veniva a trovarci qui a Villanova e portava con se il suo cane, io giocavo con Book sul cemento di casa mia che stava ancora in costruzione e mi mettevo sopra al cane e mi facevo portare in giro per casa!!Mi divertivo cosi tanto!Quando poi si è trasferito qui mi ha regalato un cane di peluche dello stesso colore e della stessa razza del suo cane!Che emozione ricevere quel peluche!Da allora sta sullo scaffale nella mia camera e ogni volta che lo guardo mi ricorda lui! Questo è il ricordo piùo bello che ho legato a lui!
..L'ultimo ricordo è legato a mio nonno materno..Ero sempre piccola e avevo più o meno 3/4 anni!Spesso capitava che mi trovavo da loro il pomeriggio! Ogni volta che andavo a casa sua gli saltavo addosso perché volevo essere presa in braccio e sulle sue spalle e non volevo più scendere!Mi sentivo più alta cosi!Poi gli spettinavo i capelli e mi divertivo a fargli anche qualche piccolo dispettuccio e lui me lo lasciava fare perchè ero piccola e perchè gli piaceva giocare con me..Dopo ci divertivamo a giocare a bocce(ma quelle vere) dentro casa!Poi arrivava nonna e ci sgridava perché diceva che gli rompevamo casa, ma io e nonno facevamo finta di non sentirla e continuavamo a giocare!Quanto mi divertivo!
..Quanto mi mancano questi ricordi ma sopratutto mi mancano i miei momenti con loro!!

Il vostro ricordo più bello?
Oggi mi sono trasformata in una strega un po' più dolce..Spero che questo assaggio di ricordi vi sia piaciuto!
Un bacio la vostra Strega Denisia

1 commenti:

Strega viziata ha detto...

E' un post bellissimo <3<3<3