martedì 22 novembre 2011

Un Letto Di Rose!!

Salve gente..avete visto che brutto tempo? Peccato perché ci piaceva il sole che scaldava le nostre giornate fredde! Anche io oggi vi parlerò di Libri! Il libro che ho scelto si intitola Un Letto di Rose di Nora Roberts!Io l'ho appena finito di leggere ed è meraviglioso!
Prima di parlarvi del libro voglio parlarvi di lei; la scrittrice del libro! é una scrittrice statuninense eh ha alle spalle più di 300 romanzi di cui 200 sono romanzi rosa! Con i suoi romanzi  è la seconda scrittrice dopo J.K.Rowilink, infatti è sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo! Per questo è stata nominata la "Regina del Rosa" In un'intervista approposito dei suoi romanzi ha dichiarato: "Non scrivo  di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre loro se ne stanno sedute comode in poltrona! Sono donne indipendenti, che ce la fanno da sole. Il "principe"  è qualcosa in più,un semplice complemento,ma mai l'unica risposta ai loro problemi!
Questo libro è il secondo di 4 volumi.Il titolo della serie si intitola il Quartetto della sposa!Ed è composto da:
  • La Sposa in Bianco( Mackenzie e Carter)
  • Un Letto di Rose (Emma e Jack)
  • Il Sapore della Felicità (Laurel e Delaney) appena uscito in libreria
  • Happy Ever Afer (Parker e Malcom) ancora inedito in Italia!
La storia di questi 4 libri gira intorno a 4 migliori amiche (Mac,Emma, Carter e Parcker). Fin da piccole hanno condiviso i loro sogni, le loro passioni! Cosi decidono di fondare una società nella villa Brown(la villa dei genitori di Parcker) di wedding planning cioè organizzano matrimoni o cerimonie e ognuna di loro da il meglio di se per garantire ai clienti un giorno meraviglioso e perfetto! Mac si occupa del servizio fotografico degli sposi! Emma dei fiori: bouquet,centro tavola,fiori per le damigelle e altro ancora, poi Laurel si occupa del cibo in particolare dei dolci e della torta nuziale! E Parker della parte finanziaria, delle consulenze con i sposi, dei loro desideri e organizza l'intera cerimonia! Riescono a coordinare perfettamente vita privata e lavoro.Rende il tutto più vantaggioso perché ognuna di loro vive e lavora nella stessa villa Brawn!
A fare compagnia alle ragazze,ci sono anche i ragazzi: i loro migliori amici! Del,avvocato, fratello di Parker,migliore amico di Jack e futuro sposo di Laurel, Jack,architetto,e futuro sposo di Emma, Carter,professore universitario, amico di entrambi e futuro sposo di Mac!Si aggiunge a loro Mal,meccanico,amico delle serate del poker e futuro sposo di Parker!
 Ogni libro si concentra su una di loro. Il primo parla della storia di Mac e Carter.Il secondo si concentra si Emma e Jack. Il terzo sul Del e Laurel e l'ultimo su l'ultima delle 4 amiche: Parker e Mal!

Questo libro è un libro emozionante, divertente, travolgente, passionale,romantico e stupendo per chi adora questo genere di libri!Si concentra sulla storia di Emma e Jack!
Emma fra le quattro era la più sognatrice da bambina: lei era in cerca dell'uomo perfetto adatto a lei! Sognava un ballo fuori al giardino al chiaro di luna, l'amore della sua vita e quello che le donne avevano ogni volta che si recavano in quella villa: un matrimonio da sogno! Un giorno però si accorse che l'uomo perfetto era li accanto a lei: era Jack il suo migliore amico! Fin da quando era ragazza era innamorata di Jack, ma non poteva dirglielo perché aveva pura di rovinare la loro amicizia e il legame con gli altri..Un giorno scopri che provava una forte attrazione fisica per lui. ed era ricambiata.I due cominciano a scriversi email e massaggi provocanti e cminciarono a vedersi ed ad andare al letto insieme! Un giorno,lei decise di fargli una sorpresa mentre lui non era in casa: era ancora fuori per lavoro! Decise di preparargli la cena e di decorare la sua casa con dei fiori. Ma quando lui tornò dal lavoro e la trovò a casa, non fu molto contento della sorpresa perché lei aveva superato i suoi spazi e lui non era pronto a questo genere di cose! Lei si infuriò e litighirarono. In quella lite lei confessò ciò che provava per lui,ma non ebbe nessuna reazione da parte sua perché lui non aveva ancora capito quanto lei fosse importante nella sua vita!
La fine?!Beh lui capisce la sua importanza e la riconquista!!!!

Leggendo ho trovato delle frasi molto belle!
  • "Il romanticismo rendeva ogni donna bellissima e trasformava ogni uomo in  un principe..Una donna con un'esitenza piena di romanticismo vive misteriosamente come una regina perché il suo cuore è custodito come una pietra preziosa!"   (Emma)
  • "L'aria primaverile era mite e profumata di rose.La luna e le stelle donavano i loro riflessi argentati ai fiori che sbocciavano ovunque. Le sue dita si unirono a quelle di Jack mentre fluttuavano e volteggiavano. Nel sogno il cuore suo sbocciò come un fiore!"
  • "Mi sembra di vederti ancora correre per il prato con i tuoi amichetti, che cerchi a tutti i costi di vincere un premio al lancio degli anelli o di rompere una pianta.Come tua madre tu porti colore e vita. é un uomo fortunato quello a cui vengono donati il colore e la vita. Ed è saggio se ne riconosce il valore.Un uomo certi tesori se li prede e basta!" (padre di Emma)
  • "Amare significa avere coraggio!" (mamma di Emma)
  • "L'amore può davvero incasinarti la vita prima che tu ti renda conto di come convincerti." (Mac)
  • "Lei è luce.Prima riesci solo a barcollare al buio o ad abituarti alla penombra, non sai nemmeno se si tratta di penombra perché è sempre stato così. Poi lei è luce e tutto cambia! (Carter)    Se la luce  si spegne, o peggio, se sei abbastanza stupido  da spegnerla da solo, diventa molto più buio di come era prima. (Jack)    Per tornare la luce creo che tu debba darle un motivo.Quel che dici ha un peso, ma quello che fai, quello si che è importante. (Carter)
  • Non voglio che te..Ho bisogno della tua luce,ho bisogno del tuo cuore e della tua risata.Del tuo corpo e del tuo cervello..Lasciami fare quel passo.Con te ci credo,Non è solo per il presente, è per il domani e tutto ciò che rappresenta.(nel frattempo la fece ballare in giardino al chiaro di luna)... E ti sto dicendo che ti amo. Ti sto dicendo di continuare una vita insieme a me.Ti sto dicendo di darmi ciò di cui ho bisogno,ciò che voglio..Ti sto dicendo di sposarmi!....Sposami..Crea una vita con me,svegliati con me, pianta fiori insieme a me..Faremo dei progetti e li cambieremo strada facendo..Creeremo un futuro.Ti darò tutto ciò che ho e se ti servirà ti darò di più..Troverò il modo di dartelo:" (Jack)
Insomma che ne pensate?Chi non vorrebbe un dichiarazione così?? Un bacio la vostra Strega Denisia!

0 commenti: