giovedì 17 novembre 2011

Piccolo Grande Amore

Salve gente..oggi vi parlerò dei Film!Il film che ho scelto oggi si intitola Piccolo Grande Amore! Ve lo ricordate vero?? E' film con quello stupendo di Raoul Bova che allora aveva solo 22 anni!(ma già da li avremo dovuto capire che sarebbe diventato un attore straordinario e un uomo molto affascinante!)
Il film è uscito nel 1993 e la regia è di Carlo Vanzina!
Questo film parla di Sofia (Barbara Snellenburg), principessa del Lictenhaus, piccolo paese immaginario dell'Europa centrale, figlia del principe Massimiliano e orfana di madre, viene obbligata a sposare il principe di Sassonia per far fronte a problemi finanziari; contraria a un matrimonio senza amore la ragazza fugge in un villaggio turistico in Sardegna in incognito, sotto il nome odi Lisa, dove viene assunta come barista e dove incontra Marco, interpretato dall'allora ventiduenne Raoul Bova di cui si innamora. I due dopo vari ostacoli finalmente riescono a sposarsi.
Fra le colonne sonore del film troviamo Caribbean Blue,Enya!Nel film la troviamo nel pezzo in cui lo stupendo Raoul esce dall'acqua e sfoggia e il suo fisico bene scolpito, con pettorali e spalle stupende!Insomma una scena che tutte almeno una volta abbiamo visto e sognato,ammirato e se si può dire anche sbavato per un un uomo come Raoul!!

Dato che è il mio attore preferito,  ora vi parlo un po' di lui!! E' il bello del cinema, ma soprattutto della televisione italiana.Fisico da atleta, occhi chiari e intensi, Bova nasce a Roma il 14 agosto del 1971 da padre dipendente Alitalia. All' età di 15 anni abbandona gli studi e intraprende la carriera da nuotatore e diventa una stella del nuoto nazionale.MA dopo qualche anno Bova sceglie invece di tentare la via della recitazione. Tante parti in TV dove consolida la propria fama di bello nei film della serie "La prova" e "Ultimo" e in una miriade di personaggi del piccolo schermo.
La sua carriera da attore è molto vasta!  Poi tanto cinema italiano, ma mai da star di prima grandezza, e in seguito a Hollywood: nel 2002 prende parte al film Avening Angelo con Silvester Stallone e Anthony Quinn.Nel 2003 in Under the Tuscan Sun con Diane Lane e nel 2004 da protagonista in Alien vs Predator.
Nel 2003 è anche protagonista insieme a Giovanna Mezzogiorno del film La finestra di fronte diretto da Ferzan Ozpetek.La carriera va avanti a gonfie vele anche in Italia dove ha conquistato il cuore delle ragazzine nel film  Scusa ma ti chiamo amore (2009) di Federico Moccia a cui ha fatto seguito Scusa ma ti voglio sposare con gli stessi protagonisti tre anni dopo.
Labbiamo visto l'anno scorso al cinema in Immaturi, con Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Paolo Kessisoglu e Ricky Memphis e poi ancora sempre al cinema in Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Pietro de Silva, Valerio Aprea.
Lo abbiamo visto recitare anche in numerose fiction infatti nel 2009 lo abbiamo visto nel ruolo di Marco Tancredi nella mini serie andata in onda su Canale 5 Intelligence- Servizi e Segreti. Nel 2011 lo vediamo ancora protagonista nella mini-fiction Come un Delfino nel ruolo di Alessandro! Oltre ad essere un attore fantastico e un uomo direi stupendo,oltre alla carriera cinematografica è un uomo anche capace di fare beneficenza infatti nel 2007 ha partecipato insieme ad altri personaggi tra cui Roberto Benigni  e Francesco Totti , al calendario dell'associazione Aipd posando in coppia con giovani persone affetti dalla sindrome di down. Poi è stato più volte presente nel Derby del Cuore fra Roma e Lazio. Insieme al capitano Ultimo ha creato la Fondazione Capitano Ultimo Onlus in favore del Parco della Mistica, con lo scopo di contrastare l'attività della criminalità organizzata e la promozione della legalità.
Vi è piaciuto il post?Che ne pensate di questo attore e della sua carriera?
Una bacio dalla Strega Denisia!
Che ne pensate?

0 commenti: