giovedì 10 novembre 2011

LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO- LICIA TROISI

Buongiorno!!!!oggi finalmente dopo tanta pioggia Roma rivede un pò di sole!
^_^...comunque...
Vi voglio parlare di un libro, il libro in questione è come avete già letto dal titolo "Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi".
Questo libro racconta la storia di una ragazza(la protagonista donna già ci piace) di nome Nihal, l'ultima mezzelfo che avrà il compito di salvare il mondo emerso e diventerà la prima cavaliere di drago donna ma il percorso sarà lungo e difficile. Al suo fianco avrà altri personaggi che l'aiuteranno come Sennar il mago, Soana, Ido il suo maestro, Oarf il drago, Laio lo scudiero e la sua spada indistruttibile di cristallo nero regalatagli da Livon suo padre.
La saga si compone di tre libri:
  1. Nihal della terra del vento
  2. La missione di Sennar
  3. Il talismano del potere
Se non conoscete la saga vi lascio con delle frasi che io adoro e magari vi verrà voglia di andare in libreria e comprare il libro, chissà..




Tra breve andrò via e mi lascerò alle spalle un mondo che si regge su un fragile equilibrio; so che presto o tardi si spezzerà e che cederà di nuovo il posto alla guerra. So anche, però, che poi torneranno la pace e la speranza, e poi ancora il buio e la disperazione. Non è in questo eterno circolo che risiede il senso della nostra vita? (Sennar)


Consolazione, null'altro. Vane illusioni destinate a spegnersi al soffio della brezza più lieve. Vi ci aggrappate come se fossero verità eterne, come se non ci fosse altra certezza che l'intrinseca bontà delle creature del Mondo Emerso. Ebbene l'univa certezza è l'Odio. In questo mondo spira un vento malefico, che avvelena gli animi e corrompe i cuori; la malvagità permea ogni cosa, infetta la terra. Tutto è impregnato di odio, di desiderio di distruzione. Questa è l'unica verità che non possa essere confutata. (Aster)


E alla fine Nihal, per la prima volta, si sentì unica, completa, vera. era giunta alla fine della sua ricerca. (Troisi)


è per questo che ho preso la mia decisione e ho messo in gioco tutto, per lei. (Sennar)


La sua assenza è un dolore che mi accompagna giono per giorno (Nihal)


Va bene. Parto con un ricordo di te che non mi abbandonerà. Torna a vivere, Nihal. Fallo per te. O magari per fen che ora non c'è più e che tu ami tanto. (Sennar)




Sennar aprì gli occhi. Non si appuntarono su di lei, sembravano inseguire un sogno lontano, figure fuggenti.
<ho fatto una promessa...> iniziò.
<sta zitto, non parlare, penso a tutto io> lo interruppe Nihal, premendogli un dito sulle labbra.
<...mentre ero nel ventre del mare ho fatto una promessa...>
Nihal studiò la lancia, per cercare il modo di estrarla dalla gamba senza far troppo male e Sennar. Non appena la sfiorò, il mago lanciò un urlo di dolore.
<...ho promesso che ti avrei amata...>
Nihal si bloccò e avvicinò il capo al volto di Sennar.
<...perchè ti ho amata sempre e tu non lo sai...>
<non dirlo...>
<...ti ho amata da quando ti ho vinto il pugnale sulla terrazza di Salazar, e ora muoio...>
<non morirai, non dirlo neppure per scherzo!> esclamò Nihal, ma Sennar aveva già chiuso gli occhi.
Nihal si fece coraggio, afferrò saldamente la lancia e la estrasse dalla ferita. L'urlo di Sennar fendette il vuoto della sala.

Se invece già lo conoscevate che ne pensate??? Fatemi sapere
un bacio dalla vostra




0 commenti: