venerdì 25 novembre 2011

Decorazioni per il Natale

Salve gente..Come va? Avete visto che meravigliosa giornata che è uscita qui a Roma?
Dato che siamo in pieno clima natalizio, oggi vi parlo delle mie decorazioni che ho fatto per appenderle in casa!
Ecco cosa ci occorre
  • Decorazioni in vario genere forme e di varie dimensioni in legno.(io le mie le ho prese con le basi già fatte poi le ho lavorate)
  • Pennelli di varie dimensioni
  • Tempere o colori acrilici
  • Carta da decoupage(se volete decorarle con la carta)
  • Vernice lucida coprente
Cominciamo.
Io ne ho fatte tre una diversa dall'altra: la prima è un angioletto che suona uno strumento e sopra ci sono appese con dei gancetti delle stelle, poi la seconda è un fiocco di neve con appesi degli abeti, e la terza è una ghirlanda con sopra appeso un fiocco.
Poi ho cominciato a decorarle una ad una..Voi potete scegliere di decorarle come volete.Io ho scelto per la maggior parte colori natalizi come il verde,il rosso,il giallo e l'oro.
Cominciamo dalla prima: l'angioletto! Ho cominciato disegnando i confini fra una stella e l'altra e poi ho dipinto di giallo le stelle. Mentre ho aspettato che si asciugasse ho disegnato i particolari sull'angioletto: le ali,i capelli,il viso,il braccio che regge lo strumento e il resto l'ho fatto diventare il vestito.Le ali le ho dipinte di giallo immischiato con un po di oro per le decorazioni, lo strumento l'ho dipinto di giallo, poi i capelli di castano e infine il vestito di rosso. Una volta asciugato ho preso il tubetto d'oro per le rifiniture e l'ho passato su tutti i contorni: sulle stelle,sulle ali, sul vestito e sullo strumento.E poi ho aggiunto una striscia d'oro sul vestito! L'ho lasciato asciugare e poi ho passato una mano di vernice lucida trasparente!

Poi ho proceduto con la seconda: il fiocco di neve! Ho cominciato disegnando i confini fra ogni albero, poi ho dipinto gli alberi di verde.Poi ho proceduto con il fiocco di neve.Doveva essere un color ghiaccio ma purtroppo il mio colore è venuto un po troppo scuro.Poi ho passato un po di bianco intorno ai confini. Ma siccome rimaneva povero, ho usato la tecnica del decoupage per attaccare al centro una pallina di natale. Poi  ho preso il tubetto d'oro e ci ho decorato gli alberi passandolo sui contorni e poi ci ho fatto qualche pallina! Infine ho passato una mano di vernice lucido trasparente.
 
Ecco l'ultima: la ghirlanda. Ho cominciato dal fiocco e l'ho dipinto di rosso. Poi la ghirlanda di verde. Ho aspettato che si asciugasse e poi ci ho disegnato sopra tre palline rosse una distante dall'altra, poi con il tubetto d'oro ho aggiunto due foglie di vischio vicino ad ogni pallina.E poi sempre con il tubetto ho decorato il fiocco.Infine ho passato un mano di vernice lucida trasparente.


Ecco le decorazioni sono pronte!Che ne pensate? Danno l'idea del Natale?
Un bacio grande dalla vostra Strega Denisia

0 commenti: