lunedì 14 novembre 2011

Piccoli Problemi di Cuore

Salve gente!Come va? Oggi ricomincerò  il giro degli argomenti..Spero che quello di oggi vi piaccia!
Oggi si parlerà di CARTONI! Prima del cartone è uscito il fumetto manga che si chiama Marmelade Boy!
Dal fumetto è stato creato il cartone Piccoli Problemi di Cuore. (un po modificato dalla storia originale) !Uno dei miei cartoni preferiti!Chi di voi non l'ha mai visto?!!!Sicuramente lo conoscerete tutti!
La sigla del cartone animato è Cristina D'Avena!(la cantane Più famosa delle canzoni per bambini)

I personaggi principali sono:
  •  Miki Koishikawa : una ragazza di 16 anni allegra, vivace e molto instintiva; le piace moltissimo il tennis; è incapace di nascondere i propri sentimenti. La sua migliore amica è Meiko a cui confida ogni suo pensiero.
  • Yū Matsuura Yū (Yuri nell'adattamento Mediaset) è un ragazzo chiuso e introverso; quando i suoi genitori decidono di separarsi non si scompone, con pochissime persone riesce veramente a essere se stesso. Ha una grandissima passione per l'architettura che lo porterà a girare il Giappone e ad avvicinarsi a Satoshi, suo unico amico.
  • Ginta Suo è l'opposto di Yū, è molto vivace ed estroverso, un vero casinista. Alle medie amava Miki, ma a causa di una sua debolezza l'aveva persa. Spesso combina guai, a cui però rimedia e proprio questo suo carattere da "testa calda", che però nasconde un lato molto dolce, porterà Arimi ad innamorarsi del ragazzo.
  • Arimi Suzuki è il primo amore di Yū; è una ragazza molto curata e raffinata, è da sempre innamorata di Yū e tenterà in ogni modo di mettere i bastoni fra le ruote di Miki; sembra smorfiosa, ma in realtà è molto sincera e romantica, non prende mai nulla con leggerezza. Frequenta il liceo Sagaki ed è una delle più forti atlete del club di atletica.
  • Meiko Akizuki (Mary nell'adattamento Mediaset) è la migliore amica di Miki, è molto chiusa e introversa, ma estremamente gentile e disponibile. Ha alle spalle una difficile situazione familiare: il padre è molto ricco, e la madre l'ha sposato unicamente per danaro; hanno infatti entrambi un amante.
  • Satoshi Miwa (Steve nell'adattamento Mediaset) è il figlio di un famoso architetto ed è il presidente degli studenti del Toryo, la scuola che frequentano i protagonisti; è il seduttore per eccellenza, anche se quando conoscerà Meiko, concentrerà su di lei ogni suo sforzo. È l'unico amico di Yū e per un periodo si pensava che avessero una relazione amorosa.
  • Tsutomu Rokutanda (William nell'adattamento Mediaset) è il cugino di Ginta, ha il suo stesso carattere irascibile, è follemente innamorato di Arimi, anche se alla fine accetterà la sconfitta quando il cugino rivelerà di stare con Arimi. Anche lui gioca bene a tennis. Si fidanzerà anche lui ed assieme a Miki combinerà l'incontro-riconciliazione tra Arimi e Ginta, che si erano lasciati proprio per la gelosia della ragazza nei confronti di Miki.


Questa storia ha come  protagonista principale Miki Koishikawa. Una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko (Meri nella versione italiana) e Ginta, con cui divide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yū (Yuri in italiano) Matsura. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yū. La trama si complica ulteriormente con la ricomparsa di una ex-fidanzata di Yū, Arimi Suzuki, che immediatamente rivela di voler riconquistare il cuore di Yū.



La versione italiana del cartone si conclude con Yū e Miki che si rimettono insieme, dopo varie peripezie, incomprensioni e un lungo periodo di separazione dovuto anche alla decisione di Yū di partire per gli Stati Uniti.In realtà, la versione originale del cartone conta altre 13 puntate che sono state totalmente eliminate nella versione italiana.

Quando ormai tutto tra i due protagonisti sembra andare a meraviglia e niente sembra poter ostacolare la loro relazione, Yū scopre che lui e Miki sono fratelli di sangue, poiché sua madre un tempo ebbe una relazione con il padre naturale di Miki, relazione della quale Yū pensa di essere il frutto. Yū decide di tenere Miki all'oscuro della sua scoperta, ritenendo il peso dell'incesto troppo gravoso da sopportare. Rompe la relazione con Miki con una scusa banale, e torna negli Stati Uniti, nella speranza che il tempo e la lontananza dalla ragazza lo aiutino a rimarginare la ferita e a non provre più stessi sentiment per lei.
Miki, lacerata dal dolore, non riesce a capacitarsi della decisione del ragazzo ed intuisce subito che ci dev'essere qualcosa che lui non le ha voluto dire. Ripresasi dal colpo subito, grazie anche al supporto di Meiko e dei suoi amici, decide di raggiungere Yū negli Stati Uniti, determinata più che mai a conoscere quantomeno la verità che si nasconde dietro alla decisione del ragazzo.Raggiunto Yū nel campus, Miki lo costringe a confrontarsi con lei, e il ragazzo le confessa la verità, e quindi la mette al corrente del loro legame di sangue.Miki, sconvolta, scappa, ritrovandosi poi a vagare da sola nei vicoli di New York, dove rischia di essere aggredita e derubata da dei malviventi. A salvarla è l'intervento di Yū e dei suoi amici. I due, di nuovo a confronto, si rendono conto che il loro amore è ormai troppo forte, e decidono di continuare a coltivarlo nonostante la consapevolezza di essere fratelli di sangue, e ciò che comporterà questa scelta per le loro.
Un bacio la vostra Strega Denisia



2 commenti:

Unknown ha detto...

Sìììì! Era anche uno dei miei cartoni animati preferiti! Dopo "E' quasi magia Johnny" e "Terry e Maggie"! =)

Le streghe viziate ha detto...

E perché Temi d'amore sui banchi di scuola e Rossana?!?!?! Bellissimi XD