mercoledì 23 novembre 2011

Scatolina porta cioccolatini

Ed eccoci di nuovo qui!
Per render più dolce la vostra giornata, un po’ nuvola e uggiosa qui a Roma, oggi vi spiego come costruire una scatolina di cioccolatini. La potete usare in ogni occasione, scegliere i colori che più vi piacciono e a costruirla ci vuole veramente poco. Lo stile è lo stesso del biglietto di cui abbiamo precedentemente parlato.

Materiali:
  • cartoncino bianco/panna o del colore che volete (50x70 cm) rigido.
  • carta per scrap 
  • un pezzetto di cartoncino nero e bianco (per il disegno)
  • decorazioni varie (fiori, bottoni, adesivi, ecc.)
  • forbici, colla vinavil, taglierino.

Procedimento:
Tagliate il cartoncino con il cartamodello che trovate nei prossimi giorni in un nuovo post, qui sul blog. Le misure sono a vostra scelta in base a quanto volete sia grossa la scatola. Ma attenzione, se è troppo grande il coperchio non reggerà il peso del disegno. Incollate su tutti i lati della facciata esterna la carta scrap, lasciando dai bordi qualche millimetro. Ora richiudete la scatolina incollando i lati segnati con la X. La scatolina è pronta ora mancano solo le decorazioni. Abbellite tutti i lati con fiori, bottoni ed stickers. O con qualsiasi cosa vogliate. Tranne il coperchio. Ora per questo fate un quadrato con il cartoncino nero e incollatelo in modo che si regga in piedi. Basta una piccola ripiegatura nella parte sotto da incollare al coperchio. Sul cartoncino bianco disegnate ciò che volete e una volta colorato ritagliatelo lasciando qualche millimetro bianco dal bordo del disegno stesso. Incollate il disegno sul cartoncino nero. Visto che vi rimane lo spazio per i cioccolatini, potete posarli su una base di paglietta, come ho fatto io, per rendere il tutto più scenografico. 





Spero l’idea vi piaccia.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se l’avete realizzata mandateci le vostre foto, le metteremo nel blog e nell’album con i vostri nominativi!
Un caloroso saluto
Strega Eliana

2 commenti:

francy ha detto...

Ciao ragazze! Grazie per essere passate sul mio blog LeggereFantastico. Ho inserito il vostro banner nell home page principale. E' molto bello il vostro blog, complimenti. Un caro saluto! Francy

Le streghe viziate ha detto...

Grazieeeeeeeeee Francy! Scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata fuori Italia. Presto cercherò di cambiare la grafica del blog ed anche il banner. Adoro moltissimo il tuo blog ed ho trovato tanti bei libri da comprare!!!
A presto!