mercoledì 30 novembre 2011

Aforismi: Mark Twain!

Salve gente!Siamo alla fine di novembre e avete visto che splendida giornata? Fra poco sarà Natale ( ma di questo vi parlerò nella prossima pagina del mio diario).Oggi non ho un argomento preciso.
 Ho acceso internet e nella pagina di google ho trovato nell'immagine che oggi è il 176° anniversario della nascita di Mark Twain! All'inizio non sapevo chi fosse, ma leggendo ho letto che è stato uno scrittore,umorista e aforista! Io adoro gli aforismi. Ma prima di citarvi qualche aforisma vi parerò un po di lui!
 Mark Twain pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens è nato in Florida, 30 novembre 1835- Redding 21 aprile 1910. Come ho detto prima è stato scrittore, umorista e aforista e docente universitario! Prima di diventare scrittore era un pilota dei battelli a vapore sul Mississipi. Il suo pseudonimo deriva dal grido in uso nella marineria fluviale degli Stati Uniti per segnalare la profondità delle acque! Mark crebbe nello stato del Missouri, dove fu apprendista tipografo e scrisse sul giornale del fratello dopo la morte del padre!  Poi diventò pilota dei battelli a vapore! Dopo molti anni si trasferì in California,dove divenne un cercatore d'oro, minatore, giornalista e un reporter a San Francisco. Fra le sue opere più famose troviamo  Le avventure di Tom Sawyer, Il principe e il povero, Un americano alla corte di re Artù.

Ecco i suoi aforismi. Io ho scelto quelli più belli
Che ne pensate di lui e dei suoi aforismi? Quale vi è piaciuto di più? La vostra Strega Denisia.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bello questo post. Io sono un'appassionata di aforismi, proverbi, detti, etc.
Quindi, postate pure che io prendo spunti e appunti! =)

Le streghe viziate ha detto...

graziee..anche a me piacciono molto e presto ne metterò degli altri. e poi posterò anche qualche bella frase dei poeti..

Le streghe viziate ha detto...

Cavolo quanto mi piace!!!!!!