venerdì 11 novembre 2011

Pensieri malinconici... sullo scorrere del tempo e nuovi progetti!

Ehilà gente!!! :-)
E’ bello che sia finalmente venerdì! Per molti di Voi si prospetta un bel fine settimana immagino, mentre per me... sarà lungo e faticoso! 
Oggi sono qui per scrivervi nell’angolo dei pensieri. La volta precedente vi avevo parlato dei sogni e vi avevo fatto un lungo editto di consigli e blablabla... XD Oggi invece vorrei aprire un dibattito sullo scorrere del tempo! E’ dura parlare di un argomento così invisibile ma così importante della nostra vita. Non vi sembra mai che il tempo vi scappi da sotto le dita... o che avreste voluto giornate lunghe 72 ore per poter far tutto?!?!?!? A me capita sempre (vorrei sapere di non essere l’unica!) 


A volte penso ai miei anni e mi rendo conto quanto la vita sia puramente ciclica. Fino a 18 anni non vedi l’ora di crescere. Pensi che avere quell’età ti possa regalare mille cose, la macchina, i viaggi con gli amici tutta la libertà di questo mondo... ma tutti e proprio tutti non appena compiono 18 anni vedono come non sia cambiato nulla anzi come le responsabilità siano cresciute, come gli impegni si siano quadruplicati, come non solo non hai avuto la macchina ma in più non hai comunque non avresti nemmeno il tempo per usarla! :-) In realtà fino a 25/26 anni ti puoi veramente godere la vita! Questi sono gli anni più belli, litighi con i tuoi per avere i tuoi spazi, esci con gli amici a fare baldoria, viaggi, ti impegni per il tuo avvenire, insomma secondo me questi sono gli anni in cui si vive veramente. E secondo voi? Non vi pare che arrivati intorno ai 29/30 anni ci siano degli obblighi da rispettare per forza? Non perché lo voglia qualcuno ma perché è il tempo stesso ad imporcelo... arrivati a quell’età tutto è più serio e rigoroso, la vita caotica e frenetica ed improvvisamente ti ritrovi in menopausa/andropausa a 50 anni quando dicono che inizia la vita ed invece è una vera cavolata!!! 
A quell’età si ha solo paura di invecchiare! Per me il pensiero di arrivare così in fretta a 50 anni senza aver combinato nulla di bello da ricordare e raccontare non ha senso... il tempo scorrerebbe senza aver prodotto nulla... non credo che vogliate far passare così in fretta il vostro tempo... Scriviamo al mese almeno una lista di 5 cose che vorremmo afre nella vita (e cerchiamo anche di farle). Le mie di questo mese di novembre sono:
  • voglio imparare a sciare! (tutti lo sanno fare ed io??? questa è la cosa più sciocca che potessi mettere in elenco, ma il bello sta proprio in questo!) 
  • voglio partire per l’America per imparare l’inglese! (forse troppo costoso?)
  • voglio assaggiare del chili... (sai che dolori alla lingua!)
  • voglio imparare a fregarmene dei problemi di mia madre e di mia sorella (che rompono di continuo!)
  • voglio fare un messaggio d’amore al mio amore ogni sera... (ricordarsi di copiare qualche poesia qua e là... XD)
E’ un lista impossibile per questo mese? Beh mica le devo fare tutte ora... sono solo prospettive per il futuro. Ora la stampo e l’attacco davanti al pc così ogni giorno mi ricorderò dei miei progetti... fatelo anche voi! Scrivetemi nei commenti quali sono i vostri 5 propositi di questo mese.
Un dolce saluto
Strega Eliana

2 commenti:

Unknown ha detto...

Beh, mi astengo dal fare promesse a me stessa che mai potrò mantenere, io piuttosto covo covo un'idea finché i tempi sono maturi... Poi tutto avviene come per magia. Credo che gonuno abbia i suoi "tempi" e che il tempo sia davvero relativo. Ma una cosa comune a tutti credo sia che nei momenti belli e per le cose importanti non sia mai abbastanza!
Un caro saluto, Cathy

Le streghe viziate ha detto...

Concordo pienamente con te Anna! Qualsiasi sia il proprio pensiero sul tempo sta di fatto che per la felicità e per i momenti belli non è mai abbastanza!!!
Grazie per il tuo pensiero XD
Scrivimi quando vuoi!