giovedì 2 febbraio 2012

Un dolce semplice: il Kinder Cereali fatto in casa

Salve gente!Avete visto che freddo? il meteo dice che si abbasseranno ancora di più! 
Fra pochi giorni è S.Valentino! Avete voglia di preparare un dolce semplice e buono da regalare per la vostra metà oppure da mettere su una tavola decorata come dessert?Ecco la soluzione giusta!Oggi vi propongo una ricetta semplice che potete preparare con molta facilità e non richiede ne troppo tempo ne ingredienti complicati! Questo dolce me lo ha suggerito la Strega Gaia!Quindi se troverete l'idea coinvolgente, ringraziate la strega Gaia! La ricetta di oggi è il Kinder Cereali fatto in casa!

Ingredienti
  • 300 gr di cioccolato al latte o fondete come preferite    
  • 300 gr di cioccolato bianco
  • 300 gr di riso soffiato
Procedimento 

Sciogliamo a bagnomaria le due cioccolate,in due pentolini separati.Stendiamo meta' della cioccolata al latte in una pirofila o teglia ricoperta da carta da forno e creiamo cosi' la base. Non versatela tutta, solo la metà! La cioccolata deve essere calda,cosi' sara' più' semplice stenderla. Mescoliamo il riso soffiato al cioccolato bianco e stendiamo il tutto al di sopra della base,infine aggiungiamo il restante cioccolato al latte e stendiamolo per bene per richiudere il nostro Kinder Cereali.Lasciamo riposare per un ora o anche piu' in frigo. Poi aiutandoci con la carta da forno capovolgiamo il nostro Kinder cereali e tagliamolo in tante forme rettangolari.
(Potete anche prepararlo la sera prima,tagliarlo dopo un oretta  e lasciarlo tutta la notte in frigo.)
Siccome è per la sera di S. Valentino invece di ritagliarlo a quadratini, potete usare uno stampo per dolci a forma di cuore e fare tanti piccoli cuoricini! Ecco che avrete il vostro dessert! Qualcuno potete metterlo in piattini e servirlo dopo la cena(se la fate in casa)oppure in caso ceniate fuori potete mettere i cioccolatini in un sacchettino per dolci!
Che ne pensate vi piace l'idea? Cenerete in casa o a cena fuori? Che dolci pensate di preparare per San Valentino? 
Strega Denisia


NON DIMENTICATE DI COMMENTARE E LASCIARE LE VOSTRE OPINIONI! SE NON SIETE ANCORA ISCRITTI ISCRIVETEVI E COMMENTATE!!




2 commenti:

VERONICA ha detto...

wow, è da provare!

Le streghe viziate ha detto...

Questo dolce piace a tutti! Magari per una festa è un'idea nuova e originale.
Se lo provi facci sapere come viene!!!
Le streghe