lunedì 6 febbraio 2012

Kiss of Rose Princess

Buongiorno a tutti!!!
Oggi vorrei inaugurare la settimana parlandovi di un manga STRAORDINARIO. Adoro quest’artista AYA SHOUOTO, che in questi giorni è in fumetteria con un nuovo manga intitolato Stray Love Hearts, ma di questo vi parlo un’altra volta.
Il fumetto è KISS OF ROSE PRINCESS!

Trama:
La storia è un incrocio tra il romantico ed il fantasy, due dei miei generi preferiti. Anis  sin da piccola è stata obbligata dal padre ad indossare un collare a forma di rosa. Ed è sempre stata impaurita dalla punizione che avrebbe subito se mai avesse perso il suo collare. La vita è sempre trascorsa tranquillamente, fin quando, a scuola, non le viene strappato dal collo il famoso collare. Questo è un evento straordinario, in quanto Anis più volte aveva provato a togliersi quel collare ma non ci era mai riuscita. Chi le ha rubato il collare, come ci è riuscito? Le ricerche disperate della ragazza portano ad uno strano animaletto e a 4 carte. Le carte della rosa: Rossa, Nera, Bianca e Blu. Anis scopre così di essere la Dominion delle carte giunta dopo tantissimo tempo per tornare a proteggere il portale da un mostro terrificante, che in passato per essere trattenuto ha visto il sacrificio di una delle rose. 


Ad ogni rosa appartiene un ragazzo della sua scuola con cui Anis dovrà “combattere” (in senso buono): la rosa Rossa è Kaede, con il potere dell’attacco, la rosa Bianca è il Presidente Tenjoh con il potere della difesa, la rosa Blu è Seiran con il potere della chimica, la rosa nera è Mutsuki con il potere della ricerca (l’ultimo Darkstaller). Baciando le carte Anis chiama le sue rose, che ben presto la riconosceranno come Dominatrice e si innamoreranno di lei. Chi sceglierà? Ad un certo punto ricomparirà il padre di Anis (sempre all’estero per lavoro) che si verrà a scoprire essere il “cattivo” che crea rose di colori alteri, come: la verde, l’argento, ecc. ed una falsa dominatrice per distruggere la stessa figlia Anis. Chi vincerà la battaglia finale? Chi è realmente Mitsuki, che ha ucciso il proprio fratello? Cosa succederà ad Asagi costruito per sostituire la rosa del sacrificio?Dovrete scoprirlo anche Voi con me visto che il manga finisce al numero 9 e per ora siamo in attesa del 7 in uscita.

Vi assicuro ragazzi che è una storia bellissima, molto romantica, a volte ridicola come tutti i manga giapponesi (sul cui humor si può benissimo discutere...), ma la cosa più eccezzionale è che la storia ti incolla alle pagine ed i disegni sono letteralmente stupendi! Una linea molto definita, i caratteri dei personaggi fuoriescono benissimo dai tratti del viso. Anche se Anis l’avrei immaginata diversamente. Il mio personaggio preferito è ovviamente Kaede. Vi chiederete il perché? Se lo leggete lo scoprirete, vi dico soltanto che oltre che bellissimo è il classico ragazzo della porta accanto, senza stranezze ma premuroso e misterioso. Anche se la verità è che amo Mitsuki, ovvio, amo i vampiri e i licantropi come potevo non amare un darkstaller?!?!?!


Spero il consiglio vi piaccia.
I manga sono fonte di ispirazione inimmaginabile per una scap e le idee fioccano. Spero presto di realizzare un mega lavorone che mi frulla in mente!!! Un’idea speciale e grandissima da realizzare... purtroppo adesso devo pensare alla tesi che mi chiama. I tempi stringono!
A prestoooooo
Strega Eliana

2 commenti:

Giorgia ha detto...

Ciao! Questo manga l'ha letto una mia amica, e ha detto che è molto bello, penso di prenderlo pure io! ;-)

Le streghe viziate ha detto...

uaho che bello allora c'è qualcuno che legge un po' di manga!!! XD
E' veramente bello se ti piace il fantasy te lo consiglio ed anche l'altro della stessa autrice.
A presto
Eliana