venerdì 3 febbraio 2012

BALLET SHOES




Buongiorno a tutti!qui dalle vostre streghe le montagne sono tutte bianche ^_^ bellissimo, ma che freddo!

Dovrei uscire per fare alcune commissioni ma non mi vaaa!
Comunque venendo a noi oggi parlo di un film di cui mi sono innamorata, purtroppo non è molto conosciuto, ma io ve lo consiglio. Si chiama ballet shoes è un film per la televisione uscito nel 2007 e tratto dall'omonimo romanzo di Noel Streatfeild (che ora voglio cercare,perchè sono curiosa di leggerlo) del 1936.Genere è drammatico, ma nemmeno troppo il finale è stupendo.
La storia è basata su tre orfane: Pauline Fossil (Emma Watson), Petrova Fossil (Yasmin Page) e Posy Fossil (Lucy Boynton), adottate da un eccentrico esploratore, Matthew, e sua nipote Sylvia, nella Londra degli anni trenta.
Però Zio Matthew scompare nel nulla, dopo l'ennesimo viaggio, lasciando così le tre orfanelle in mano alla nipote e alla balia di quest'ultima, Nana.
Passano 12 anni e le ragazze crescono. Pauline e Petrova frequentano la scuola mentre Posy, per problemi economici, è istruita in casa. A breve però, le finanze domestiche scendono drasticamente e Sylvia pensa di privare della scuola anche le altre due sorelle.
Prima però fa un ultimo tentativo per racimolare qualche spicciolo: affitta alcune camere della casa dove abitano. Il primo inquilino è il signor Simpson, un signore che sembra avere la passione dei motori. I successivi inquilini saranno la dottoressa Jakes e la dottoressa Smith, anziane professoresse in pensione appassionate di Shakespeare, e infine, Thea Dane, ex star teatrale.
Le nuove inquiline porteranno una svolta decisiva nelle vite delle sorelle Fossil: con le conoscenze di Thea, le ragazze andranno a frequentare una prestigiosa accademia delle arti, mentre le dottoresse provvederanno all'istruzione delle tre sorelle.
Così Pauline può coltivare il suo sogno di recitare, Posy quello di ballare ma Petrova avrà difficoltà a realizzare il suo, poiché sogna di diventare aviatore. Nonostante ciò, le tre sorelle fanno un giuramento: scriveranno i loro nomi nella storia poiché il loro cognome è unico e ciò che faranno non dipenderà dagli avi.
Nel Frattempo, Sylvia scopre di avere una grave malattia respiratoria, la stessa che Zio Matthew aveva contratto anni prima, e come se non bastasse, il problema economico non accenna a diminuire, anzi diventa sempre più difficile tirare avanti. Inoltre scopre che il signor Simpson era sposato e aveva un bambino. Egli stesso confiderà poi che li ha persi in un'epidemia di tifo dopo la guerra pochi anni prima.
Intanto le sorelle vengono a conoscenza delle precarie situazioni economiche di famiglia, così iniziano ad aiutare Sylvia: Pauline riuscirà a farsi scritturare nel ruolo di Alice per il musical "Alice nel paese delle meraviglie”, per poter guadagnare qualcosa, mentre Posy verrà istruita in danza classica dalla direttrice dell'accademia in persona, che crede nelle sue capacità, e Petrova per aiutare a portare spiccioli in casa, segue Pauline in brevi ruoli in spettacoli.
Da qui inizia la loro strada verso la realizzazione dei loro sogni.
io sono venuta a conoscenza di questo film per caso, appena ho visto che c'era tra le protagoniste (da grande fan di harry potter) Emma Watson, l'ho subito cercato e visto.
In queste serate fredde un bel film a casa è quello che ci vuole!
quindi se già lo conoscete diteci quello che ne pensate e so non lo conoscevate guardatelo e fateci sapere!

un bacio dalla vostra 

3 commenti:

Inchiostrina89 ha detto...

Ciao Piacere di conoscerti sono Cecilia di Blue moon, ho trovato per caso il tuo blog...e devo farti i miei complimenti!!! mi piace molto...ti seguirò da adesso!
Il mio è un blog neonato.. :D se ti va di venire a dare un'occhiata e magari a ricambiare il follow, mi farebbe molto piacere! ciao cara!
ps: il Film lo conosco...è davvero bello!

Le streghe viziate ha detto...

Ciao Cecilia,
abbiamo ricambiato il tuo follow! grazie infinite. Bisogna darsi sostegno tra blogger per far conoscere le nostre idee e le nostre passioni!
Grazie!!!
Ti seguiamo
Eliana

Anonimo ha detto...

Hello, i think that i saw you visited my web site so
i came to “return the favor”.I'm trying to find things to improve my web site!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

Look at my webpage michael kors mens watches