mercoledì 29 febbraio 2012

ANCORA MANGA!

buongiorno a tutti il periodo degli esami finalmente sta per concludersi e finalmente tornerò libera almeno un pò e potrò dedicarmi di più alle mie creazioni non vedo l'ora. Quindi visto che non ho creazioni da mostrarvi anche io vi parlerò di fumetti, alcuni scoperti cosi per caso e altri che sto leggendo da un pò:

Il primo fumetto di cui vi voglio parlare è STROBE EDGE parla del primo amore quello che ci fà sognare sospirare idealizzare la persona che sta entrando nel nostro cuore, tanto che la maggior parte delle volte rimaniamo deluse( a chi non è capitato??). Strobe Edge opera di Io Sakisaka in dieci volumi, descrive ciò che si prova la prima volta che ci si innamora, quando ancora non si sa cosa voglia dire amare e si sperimentano sulla propria pelle quelle emozioni che finora ci erano state solo raccontate da altri. La storia viene narrata in maniera delicata e realistica,la protagonista Ninako è molto ingenua non si è mai innamorata e perciò quando inizia a provare fitte allo stomaco e agitazione non capisce cosa gli sta succedendo. Piano piano capirà che innamorata del suo compagno di scuola...come andrà a finire questo timido e impacciato primo amore?
questa saga è ancora al primo volume e costa 1 euro 99 come offerta lancio e i numeri escono ogni due mesi e gli altri costeranno 4 euro e 30.


Altro fumetto sempre scoperto da poco ma non è una nuova uscita ma una ristampa, da quanto ho saputo, è FRUITS BASKET, la nostra protagonista Toru rimasta orfana viene accolta senza entusiasmo nella casa del nonno. L'improvvisa necessità di ristrutturare l'edificio costringe però la famiglia a trasferirsi presso amici e parenti. Toru non vuole essere di peso per nessuno. All'insaputa delle amiche Hana e Uo opta per una sistemazione di fortuna: pianta una tenda in prossimità del bosco, senza sapere che quelle terre appartengono alla famiglia Soma,afflitta da una terribile maledizione...
Questo fumetto mi ha sorpreso è bellissimo dolcissimo pieno di sentimenti e poi se iniziate a leggere non riuscirete più  a fermarvi e la maledizione è molto originale vi dico solo che è legata hai dodici segni zodiacali cinesi e io tifo per il gatto^_^ se volete sapere qual'è la maledizione leggetelo perchè è fantastico.
Composta da 12 numeri costo 6,90 euro.

Terzo fumetto è un volume unico un pò triste ma bellissimo è NOSTALGIA di Masami Tsuda raccolta di storie brevi, dal sapore fantascientifico, magico del gusto amaro della stregoneria, proibito quando l'amore tra due ragazzi diventa inaccettabile al punto da preferire un salto nel vuoto.
costo 4,50 anche questa è una ristampa.

Ultimo fumetto LE SITUAZIONI DI LUI E LEI di Masami Tsuda composto da 11 volumi ognuno costa 6,90.
Questo penso che è abbastanza conosciuto visto che su mtv facevano il cartone e a me piaceva molto, cosi quando ho visto il fumetto ho detto lo voglio, di questo sono arrivata all'ottavo volume e come al solito il cartone sminuisce alla grande la storia vera mi piace mi piace!
Protagonista è la storia d'amore tra due studenti modello che in realtà entrambi nascondono un segreto e quando entrambi scopriranno il segreto dell'altro s'innamoreranno,circondati da tanti amici ognuno con una storia ognuno simpatico a modo suo. I protagonisti sono Arima e Yukino.

Mi piacciono tutti su Fruits Basket e Strobe edge fino ad adesso il parere è positivo ma sto ancora al primo volume quindi aspetto prima di dire li adoro come gli altri!
un bacio dalla vostra


p.s: sta uscendo anche una storia nuova che mi attira CHITOSE ETC. dall'autrice di marmalade boy( piccoli problemi di cuore) Wataru Yoshizumi chi lo conosce?che ne pensate?

0 commenti: