lunedì 27 febbraio 2012

Fumetti & C.

Buongiorno ragazze/i!
Oggi vorrei postare alcune foto della presentazione avvenuta venerdì 24 febbraio, presso la LIBRERIA CULTURA MODERNA di Collefiorito di Guidonia.
Devo innanzitutto ringraziare la proprietaria della libreria e tutte le persone che hanno partecipato o che semplicemente sono venute a curiosare!!! GRAZIE!!!
Speriamo che qualcosa si muova in queste acque torbide e stagne! XD



Purtroppo, sapete bene, come in questo periodo io abbia pochissimo tempo da dedicare alle mie passioni, sia le creazioni, sia le letture. Eppure voglio darvi alcuni consigli su dei fumetti, che trovate in fumetteria.
Iniziamo da:
Namida Usagi di AI MINASE
La protagonista è Momoka, studentessa all’ultimo semestre delle medie. In questo periodo dell’anno c’è il cambio posti e le tocca al banco accanto il ragazzo più sfigato della classe Takahiro Narumi. In realtà, tra i due nascerà dapprima una bella amicizia e poi un sentimento ancora più forte, destinato a finire con la scuola, visto che per frequentare le superiori Narumi si trasferirà ad Osaka. Proprio all’ultima pagina si scopre che Narumi, divenuto bellissimo andrà alle superiori con Momoka... come andrà avanti la loro storia d’amore?
Devo dire che i disegni non sono affatto male, in alcuni tratti troppo semplici, in altri molti dettagliati, peccato che la storia non mi piaccia proprio. Banale e scontata. Nonostante ami il genere romantico, trovo il tutto troppo semplicistico. 
Non lo consiglio!
Devil & Love song di MIYOSHI TOMORI
La protagonista di questo fumetto è un’altra ragazza, Maria Kawai. E’ stata cacciata dalla scuola femminile Santa Katria per aver picchiato un’insegnante. Nel nuovo istituto la sua schiettezza, la sua bellezza e la sua capacità di leggere le persone semplicemente guardandole, le dà un bel po’ di problemi. Gli insegnanti le sono ostili e le compagne architettano i modi più svariati per farla cacciare anche da lì. L’unico che sembra volerla aiutare e capire è Shin Meguro. Tra le caratteristiche di Maria, oltre che una bellezza agghiacciante c’è la dote per il canto. 
I disegni sono molto belli, il tratto è chiaro e pulito, le scene facilmente leggibili lasciano molto più spazio alla matita che alle parole. Maria mi ricorda un po’ la protagonista cattiva di Cruel Intention 1 (film che consiglio a tutti, anche il testo settecentesco da cui è tratto). Peccato che manchino un po’ troppo i testi. 
Consiglio: Nì.
Noi x sempre di AYU FUJIMIYA
Quattro ragazzi si ritrovano alle prese con l’amore: Nori, è una ragazza allegra e spigliata, è stata rifiutata dal suo compagno e amico Kyou, che non ha mai avuto problemi né di soldi né di donne, vedrà però portarsi via proprio Nori da una loro vecchia conoscenza Haruna, un ragazzo triste e misterioso tornato da poco nella loro città. In questo triangolo si inscrive Saeka, una ragazza bellissima che non ha mai avuto un ragazzo perché da sempre innamorata del suo professore di calligrafia. 
I disegni sono decisamente belli, i tratti caratterizzano bene i personaggi e nonostante lascino la pagina limpida ben chiariscono la trama. Molta attenzione è data ai volti. La storia è semplice e carina, una lettura piacevolissima. 
Consiglio: Si!
Per oggi direi basta consigli :-)
Alla prossima!!!
Strega Eliana

0 commenti: