mercoledì 30 novembre 2011

Aforismi: Mark Twain!

Salve gente!Siamo alla fine di novembre e avete visto che splendida giornata? Fra poco sarà Natale ( ma di questo vi parlerò nella prossima pagina del mio diario).Oggi non ho un argomento preciso.
 Ho acceso internet e nella pagina di google ho trovato nell'immagine che oggi è il 176° anniversario della nascita di Mark Twain! All'inizio non sapevo chi fosse, ma leggendo ho letto che è stato uno scrittore,umorista e aforista! Io adoro gli aforismi. Ma prima di citarvi qualche aforisma vi parerò un po di lui!
 Mark Twain pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens è nato in Florida, 30 novembre 1835- Redding 21 aprile 1910. Come ho detto prima è stato scrittore, umorista e aforista e docente universitario! Prima di diventare scrittore era un pilota dei battelli a vapore sul Mississipi. Il suo pseudonimo deriva dal grido in uso nella marineria fluviale degli Stati Uniti per segnalare la profondità delle acque! Mark crebbe nello stato del Missouri, dove fu apprendista tipografo e scrisse sul giornale del fratello dopo la morte del padre!  Poi diventò pilota dei battelli a vapore! Dopo molti anni si trasferì in California,dove divenne un cercatore d'oro, minatore, giornalista e un reporter a San Francisco. Fra le sue opere più famose troviamo  Le avventure di Tom Sawyer, Il principe e il povero, Un americano alla corte di re Artù.

Ecco i suoi aforismi. Io ho scelto quelli più belli
Che ne pensate di lui e dei suoi aforismi? Quale vi è piaciuto di più? La vostra Strega Denisia.

martedì 29 novembre 2011

“Deeper... il tuo destino è dentro di te!”

Buongiorno gente!
Oggi riprenderei il post sui libri di Maggie Stiefvater. Vi ricordate? Vi avevo parlato
della saga di Mercy Falls e del primo capitolo della trilogia Shiver. Dunque non mi rimane che parlarvi del secondo libro:
Deeper.
Come ben ricordate Sam si è fatto iniettare la meningite per curare la licantropia e ci è riuscito. E’ finalmente umano e può vivere il suo amore con Grace. A complicare le cose subentrano le indagini sulla scomparsa della migliore amica di Grace, Olivia (anch’essa divenuta licantropo dopo essere stata morsa). Tutti i sospetti ricadono su Sam o meglio su suo padre Beck anch’esso scomparso. In realtà è divenuto lupo per sempre e non può più ritrasformarsi, per cui Sam è costretto a raccontare che suo padre ha un tumore ed è andato a curarsi lontano da Mercy Falls. Prima però di trasformarsi definitivamente Beck, convinto che anche Sam non sarebbe più tornato umano, ha trasformato due nuovi esseri umani in lupi. Cole e Victor. In modo che continuino ad occuparsi degli altri lupi del branco. Peccato che Cole fosse il cantautore
della conosciutissima band dei NARKOTICA, anche lui scomparso. Cole vuole essere lupo per dimenticare tutti i suoi problemi ma non riesce ad avere una trasformazione completa e con tutto quel tempo a disposizione finisce per innamorarsi di Isabel ,entrata fissa del gruppo, dopo la morte del fratello Jack. Dunque in tutto questo marasma, Sam e Grace vengono scoperti dai genitori di lei (visto che Sam dormiva ogni notte in camera di Grace) e gli vietano di vedersi. Oltre questo enorme problema Sam si ritrova ad affrontare la morte di Victor il compagno di band di Cole, ucciso da Tom Culpeper, padre di Isabel, in una battuta di caccia, alla continua ricerca di una vendetta per suo figlio. Grace inizia ad ammalarsi e non si comprende quale sia il male che la sta uccidendo. Sembra come se dovesse trasformarsi in lupo ma non ci riesce. Tutto questo è stato causato dal morso ricevuto da bambina che ha covato dentro per anni ed anni e solo grazie ad un incidente questo non è stato possibile. Quando era piccola Grace era stata abbandonata in macchina dal padre rischiando di morire soffocata per il caldo. Purtroppo non potendo uscire, il lupo, la sta uccidendo da dentro. Ad intuirlo è Cole, dopo il ricovero in ospedale di Grace. Cole è figlio di un famosissimo scienziato e dal padre ha ereditato l’intelligenza e le capacità scientifiche. Riesce a far trasformare Grace che scappa in forma di lupo dall’ospedale. Ora Sam si ritrova in un grosso guaio, ha perso di nuovo Grace, lei è un lupo e deve trovare una cura per riportarla a casa. Inoltre deve raccontare l’ennesima bugia, dicendo ai genitori della ragazza che è scappata e non è riuscita a fermarla. Così i sospetti su di lui aumentano oltre a sparire Olivia, è sparita anche Grace. Ce la farà a
ritrovarla e a curarla? Lo potete scoprire leggendo solo l’ultimo capitolo della saga Forever. Il romanzo è pieno di colpi di scena, mai troppo scontati. E vi assicuro che il finale della trilogia è
spettacolare. L’intreccio si fa sempre più complicato, non è soltanto uno splendido
fantasy ma possiede anche una vena di giallo. Merita veramente di essere letto.
A proposito, lancio oggi questa idea. Chi di voi ha letto Forever? Nel prossimo post sui
libri invece di raccontarlo io, recensitelo voi. Inviatemi un commento o una mail a

. Pubblicherò la Vostra recensione. :-)
Con affetto
Strega Eliana

lunedì 28 novembre 2011

EUFORIA NATALIZIA

Buongiorno gente!
Tra 26 giorni è NATALE e io adoro questo periodo dell'anno(c'è qualcuno che non adora il natale?),  per me questi giorni significano inventare e creare come non mai, mi diverto a creare decorazioni natalizie per l'albero, per la tavola di natale mi piace troppo ma (si purtroppo c'è un ma), non ne ho il tempo, non è giusto e quindi quest'anno ho fatto davvero poco :-( e tutta la colpa è degli esami universitari!ma dico io metteteli da marzo ad aprile no? perchè gennaio/febbraio mi rovinate tutto!
UFFI! io l'ho sempre detto a me le giornate servono da 48 ore non da 24, non mi bastano!
Invece una cosa che mi piace e non mi piace è fare i regali di natale cioè mi spiego meglio, allora, se già so che cosa fare a quella persona tutto ok vado spedita compro quello che devo e fatto, ma se non so cosa fargli li è tragica giro e rigiro finchè non trovo ciò che mi piace e molto spesso arrivo agli ultimi giorni che ancora non trovo davvero qualcosa di carino e compro alla fine una cosa che mi era piaciuta un pochino di più tra tutte quelle che avevo visto. Per risparmiarmi questo stress quest'anno ho obbligato tutti a dirmi cosa vogliono anche se mia madre e mio padre ancora non me lo fanno sapere, ma va bene, speriamo che si sbrigano.
Un altra cosa che amo del natale, e va bè questa è scontata, è l'8 decorare l'albero fare il presepe e decorare casa! Dovete sapere che io decoro tutta casa e i miei mi prendono in giro, perchè se fosse per me metterei pure la carta igienica natalizia (che ora che ci penso l'ho vista in giro, sapete dove su dmail ^_^ potrei farci un pensierino ahahah).
Infine come ultima cosa ma non meno importante, adoro il momento dell'apertura dei regali^_^ anche se i miei già li conosco in precedenza e si è persa un pò della magia di quando si è bambini come l'aspettare babbo natale, sperare che ti aveva portato quello che gli avevi chiesto, scartare il regalo a tutta velocità per la troppa curiosità e trovare li (alcune volte, perchè delle volte il mio babbo natale decideva per fatti suoi ^_^)quello che tanto desideravi, non aveva prezzo.
I regali più belli che ho ricevuto quando ero bambina erano due valigette di barbie(in due natali diversi)che si aprivano e dentro c'era la casa erano troppo belle!
Chiaramente poi lo stare in famiglia,giocare a carte e MANGIAREEE!!!
^_^
e voi come lo vivete il perido dell'attesa del natale???raccontatecelo^_^


ciao dalla vostra

venerdì 25 novembre 2011

Decorazioni per il Natale

Salve gente..Come va? Avete visto che meravigliosa giornata che è uscita qui a Roma?
Dato che siamo in pieno clima natalizio, oggi vi parlo delle mie decorazioni che ho fatto per appenderle in casa!
Ecco cosa ci occorre
  • Decorazioni in vario genere forme e di varie dimensioni in legno.(io le mie le ho prese con le basi già fatte poi le ho lavorate)
  • Pennelli di varie dimensioni
  • Tempere o colori acrilici
  • Carta da decoupage(se volete decorarle con la carta)
  • Vernice lucida coprente
Cominciamo.
Io ne ho fatte tre una diversa dall'altra: la prima è un angioletto che suona uno strumento e sopra ci sono appese con dei gancetti delle stelle, poi la seconda è un fiocco di neve con appesi degli abeti, e la terza è una ghirlanda con sopra appeso un fiocco.
Poi ho cominciato a decorarle una ad una..Voi potete scegliere di decorarle come volete.Io ho scelto per la maggior parte colori natalizi come il verde,il rosso,il giallo e l'oro.
Cominciamo dalla prima: l'angioletto! Ho cominciato disegnando i confini fra una stella e l'altra e poi ho dipinto di giallo le stelle. Mentre ho aspettato che si asciugasse ho disegnato i particolari sull'angioletto: le ali,i capelli,il viso,il braccio che regge lo strumento e il resto l'ho fatto diventare il vestito.Le ali le ho dipinte di giallo immischiato con un po di oro per le decorazioni, lo strumento l'ho dipinto di giallo, poi i capelli di castano e infine il vestito di rosso. Una volta asciugato ho preso il tubetto d'oro per le rifiniture e l'ho passato su tutti i contorni: sulle stelle,sulle ali, sul vestito e sullo strumento.E poi ho aggiunto una striscia d'oro sul vestito! L'ho lasciato asciugare e poi ho passato una mano di vernice lucida trasparente!

Poi ho proceduto con la seconda: il fiocco di neve! Ho cominciato disegnando i confini fra ogni albero, poi ho dipinto gli alberi di verde.Poi ho proceduto con il fiocco di neve.Doveva essere un color ghiaccio ma purtroppo il mio colore è venuto un po troppo scuro.Poi ho passato un po di bianco intorno ai confini. Ma siccome rimaneva povero, ho usato la tecnica del decoupage per attaccare al centro una pallina di natale. Poi  ho preso il tubetto d'oro e ci ho decorato gli alberi passandolo sui contorni e poi ci ho fatto qualche pallina! Infine ho passato una mano di vernice lucido trasparente.
 
Ecco l'ultima: la ghirlanda. Ho cominciato dal fiocco e l'ho dipinto di rosso. Poi la ghirlanda di verde. Ho aspettato che si asciugasse e poi ci ho disegnato sopra tre palline rosse una distante dall'altra, poi con il tubetto d'oro ho aggiunto due foglie di vischio vicino ad ogni pallina.E poi sempre con il tubetto ho decorato il fiocco.Infine ho passato un mano di vernice lucida trasparente.


Ecco le decorazioni sono pronte!Che ne pensate? Danno l'idea del Natale?
Un bacio grande dalla vostra Strega Denisia

giovedì 24 novembre 2011

PICCOLE CREAZIONI IN FIMO

SALVE! martedi sono partita per napoli e dopo due giorni di dolce far nulla è dura dover tornare e correre,correre,correre...Comunque bando alle ciancie oggi vi presento delle piccole e dolci creazioni in fimo.
Questi fiocchetti, che per realizzarli ho utilizzato del fimo azzurro e del fimo verde, tutti e due fimo soft. Per dare la forma del fiocco ho utilizzato degli stampini in silicone che ho comprato sul sito di hippy witch shop, è un negozietto on-line fantastico e ha davvero tantissimi stampi che io non ho trovato da nessun altra parte.


Questi invece sono dei dolcetti sempre in fimo, anche se dalla foto non si vedono perfettamente devo che dire che dal vivo sono molto realistici anche questi sempre con l'aiuto degli stampini.
Queste creazioni ho in progetto che diventeranno: i fiocchetti 1 paio di orecchini e degli anellini che ne dite?
Invece per quanto riguarda i dolci voglio fare una scatolina con sopra la panna (in silicone) e in mezzo ci mettero questi dolcetti( se volete vedere l'esempio di una scatolina andate nelle etichette cliccate fimo e li troverete una foto di un esempio di scatolina con le liquirizie ^_^  
mamma mia ci sono troppe idee che mi frullano per la testa e devo studiare come si fa????:-P

questo è il sito del negozio di cui vi parlavo: http://www.hippywitch.it/stampi_e_formine.html
un bacio dalla vostra

mercoledì 23 novembre 2011

Scatolina porta cioccolatini

Ed eccoci di nuovo qui!
Per render più dolce la vostra giornata, un po’ nuvola e uggiosa qui a Roma, oggi vi spiego come costruire una scatolina di cioccolatini. La potete usare in ogni occasione, scegliere i colori che più vi piacciono e a costruirla ci vuole veramente poco. Lo stile è lo stesso del biglietto di cui abbiamo precedentemente parlato.

Materiali:
  • cartoncino bianco/panna o del colore che volete (50x70 cm) rigido.
  • carta per scrap 
  • un pezzetto di cartoncino nero e bianco (per il disegno)
  • decorazioni varie (fiori, bottoni, adesivi, ecc.)
  • forbici, colla vinavil, taglierino.

Procedimento:
Tagliate il cartoncino con il cartamodello che trovate nei prossimi giorni in un nuovo post, qui sul blog. Le misure sono a vostra scelta in base a quanto volete sia grossa la scatola. Ma attenzione, se è troppo grande il coperchio non reggerà il peso del disegno. Incollate su tutti i lati della facciata esterna la carta scrap, lasciando dai bordi qualche millimetro. Ora richiudete la scatolina incollando i lati segnati con la X. La scatolina è pronta ora mancano solo le decorazioni. Abbellite tutti i lati con fiori, bottoni ed stickers. O con qualsiasi cosa vogliate. Tranne il coperchio. Ora per questo fate un quadrato con il cartoncino nero e incollatelo in modo che si regga in piedi. Basta una piccola ripiegatura nella parte sotto da incollare al coperchio. Sul cartoncino bianco disegnate ciò che volete e una volta colorato ritagliatelo lasciando qualche millimetro bianco dal bordo del disegno stesso. Incollate il disegno sul cartoncino nero. Visto che vi rimane lo spazio per i cioccolatini, potete posarli su una base di paglietta, come ho fatto io, per rendere il tutto più scenografico. 





Spero l’idea vi piaccia.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se l’avete realizzata mandateci le vostre foto, le metteremo nel blog e nell’album con i vostri nominativi!
Un caloroso saluto
Strega Eliana

martedì 22 novembre 2011

Un Letto Di Rose!!

Salve gente..avete visto che brutto tempo? Peccato perché ci piaceva il sole che scaldava le nostre giornate fredde! Anche io oggi vi parlerò di Libri! Il libro che ho scelto si intitola Un Letto di Rose di Nora Roberts!Io l'ho appena finito di leggere ed è meraviglioso!
Prima di parlarvi del libro voglio parlarvi di lei; la scrittrice del libro! é una scrittrice statuninense eh ha alle spalle più di 300 romanzi di cui 200 sono romanzi rosa! Con i suoi romanzi  è la seconda scrittrice dopo J.K.Rowilink, infatti è sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo! Per questo è stata nominata la "Regina del Rosa" In un'intervista approposito dei suoi romanzi ha dichiarato: "Non scrivo  di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre loro se ne stanno sedute comode in poltrona! Sono donne indipendenti, che ce la fanno da sole. Il "principe"  è qualcosa in più,un semplice complemento,ma mai l'unica risposta ai loro problemi!
Questo libro è il secondo di 4 volumi.Il titolo della serie si intitola il Quartetto della sposa!Ed è composto da:
  • La Sposa in Bianco( Mackenzie e Carter)
  • Un Letto di Rose (Emma e Jack)
  • Il Sapore della Felicità (Laurel e Delaney) appena uscito in libreria
  • Happy Ever Afer (Parker e Malcom) ancora inedito in Italia!
La storia di questi 4 libri gira intorno a 4 migliori amiche (Mac,Emma, Carter e Parcker). Fin da piccole hanno condiviso i loro sogni, le loro passioni! Cosi decidono di fondare una società nella villa Brown(la villa dei genitori di Parcker) di wedding planning cioè organizzano matrimoni o cerimonie e ognuna di loro da il meglio di se per garantire ai clienti un giorno meraviglioso e perfetto! Mac si occupa del servizio fotografico degli sposi! Emma dei fiori: bouquet,centro tavola,fiori per le damigelle e altro ancora, poi Laurel si occupa del cibo in particolare dei dolci e della torta nuziale! E Parker della parte finanziaria, delle consulenze con i sposi, dei loro desideri e organizza l'intera cerimonia! Riescono a coordinare perfettamente vita privata e lavoro.Rende il tutto più vantaggioso perché ognuna di loro vive e lavora nella stessa villa Brawn!
A fare compagnia alle ragazze,ci sono anche i ragazzi: i loro migliori amici! Del,avvocato, fratello di Parker,migliore amico di Jack e futuro sposo di Laurel, Jack,architetto,e futuro sposo di Emma, Carter,professore universitario, amico di entrambi e futuro sposo di Mac!Si aggiunge a loro Mal,meccanico,amico delle serate del poker e futuro sposo di Parker!
 Ogni libro si concentra su una di loro. Il primo parla della storia di Mac e Carter.Il secondo si concentra si Emma e Jack. Il terzo sul Del e Laurel e l'ultimo su l'ultima delle 4 amiche: Parker e Mal!

Questo libro è un libro emozionante, divertente, travolgente, passionale,romantico e stupendo per chi adora questo genere di libri!Si concentra sulla storia di Emma e Jack!
Emma fra le quattro era la più sognatrice da bambina: lei era in cerca dell'uomo perfetto adatto a lei! Sognava un ballo fuori al giardino al chiaro di luna, l'amore della sua vita e quello che le donne avevano ogni volta che si recavano in quella villa: un matrimonio da sogno! Un giorno però si accorse che l'uomo perfetto era li accanto a lei: era Jack il suo migliore amico! Fin da quando era ragazza era innamorata di Jack, ma non poteva dirglielo perché aveva pura di rovinare la loro amicizia e il legame con gli altri..Un giorno scopri che provava una forte attrazione fisica per lui. ed era ricambiata.I due cominciano a scriversi email e massaggi provocanti e cminciarono a vedersi ed ad andare al letto insieme! Un giorno,lei decise di fargli una sorpresa mentre lui non era in casa: era ancora fuori per lavoro! Decise di preparargli la cena e di decorare la sua casa con dei fiori. Ma quando lui tornò dal lavoro e la trovò a casa, non fu molto contento della sorpresa perché lei aveva superato i suoi spazi e lui non era pronto a questo genere di cose! Lei si infuriò e litighirarono. In quella lite lei confessò ciò che provava per lui,ma non ebbe nessuna reazione da parte sua perché lui non aveva ancora capito quanto lei fosse importante nella sua vita!
La fine?!Beh lui capisce la sua importanza e la riconquista!!!!

Leggendo ho trovato delle frasi molto belle!
  • "Il romanticismo rendeva ogni donna bellissima e trasformava ogni uomo in  un principe..Una donna con un'esitenza piena di romanticismo vive misteriosamente come una regina perché il suo cuore è custodito come una pietra preziosa!"   (Emma)
  • "L'aria primaverile era mite e profumata di rose.La luna e le stelle donavano i loro riflessi argentati ai fiori che sbocciavano ovunque. Le sue dita si unirono a quelle di Jack mentre fluttuavano e volteggiavano. Nel sogno il cuore suo sbocciò come un fiore!"
  • "Mi sembra di vederti ancora correre per il prato con i tuoi amichetti, che cerchi a tutti i costi di vincere un premio al lancio degli anelli o di rompere una pianta.Come tua madre tu porti colore e vita. é un uomo fortunato quello a cui vengono donati il colore e la vita. Ed è saggio se ne riconosce il valore.Un uomo certi tesori se li prede e basta!" (padre di Emma)
  • "Amare significa avere coraggio!" (mamma di Emma)
  • "L'amore può davvero incasinarti la vita prima che tu ti renda conto di come convincerti." (Mac)
  • "Lei è luce.Prima riesci solo a barcollare al buio o ad abituarti alla penombra, non sai nemmeno se si tratta di penombra perché è sempre stato così. Poi lei è luce e tutto cambia! (Carter)    Se la luce  si spegne, o peggio, se sei abbastanza stupido  da spegnerla da solo, diventa molto più buio di come era prima. (Jack)    Per tornare la luce creo che tu debba darle un motivo.Quel che dici ha un peso, ma quello che fai, quello si che è importante. (Carter)
  • Non voglio che te..Ho bisogno della tua luce,ho bisogno del tuo cuore e della tua risata.Del tuo corpo e del tuo cervello..Lasciami fare quel passo.Con te ci credo,Non è solo per il presente, è per il domani e tutto ciò che rappresenta.(nel frattempo la fece ballare in giardino al chiaro di luna)... E ti sto dicendo che ti amo. Ti sto dicendo di continuare una vita insieme a me.Ti sto dicendo di darmi ciò di cui ho bisogno,ciò che voglio..Ti sto dicendo di sposarmi!....Sposami..Crea una vita con me,svegliati con me, pianta fiori insieme a me..Faremo dei progetti e li cambieremo strada facendo..Creeremo un futuro.Ti darò tutto ciò che ho e se ti servirà ti darò di più..Troverò il modo di dartelo:" (Jack)
Insomma che ne pensate?Chi non vorrebbe un dichiarazione così?? Un bacio la vostra Strega Denisia!

lunedì 21 novembre 2011

Novità

Cari lettori,
stiamo lavorando al blog. Ci scusiamo per dei disagi momentanei. Sulla pagina facebook potrete trovare alcune foto che andranno a costituire gli album fotografici del blog. Ci vorrà ancora un po' di pazienza. Speriamo che alla fine la riuscita sia fantastica.
Abbiamo anche aperto un profilo web per le foto su Picasa. Presto sistemeremo anche quello.
Inoltre ci saranno importanti novità che presto pubblicheremo. Non mancate di controllare il blog. XD
Ricordo a tutti la necessità di avere un mail google o yahoo per iscriversi. Non costa nulla, è veloce ed indolore ma aiuta a farci crescere e ne abbiamo bisogno! Fate circolare la voce!
Grazie
le streghe viziate

Nel magico mondo di Mercy Falls!

Buongiorno a tutti!
Oggi siamo alle recensioni dei libri. Vorrei parlarvi di una saga appena conclusa che ADORO! Ovviamente è suggetsionata dalla ben più nota saga di Twilight. Sulla scia del fenomeno mondiale, l’autrice Maggie Stiefvater ha dato vita al magico mondo di Mercy Falls!
Stiamo parlando della trilogia intitolata: Shiver, Deeper e Forever i cui titoli originali sono: Shiver, Linger e Forever.
Questa storia è fantastica! E devo dire che l’autrice usa un linguaggio chiaro ma al tempo stesso accattivante, molto descrittivo che aiuta ad entrare nel pieno dell’ambientazione riuscendo ad immaginare realisticamente ogni cosa. 



Shiver
La trilogia è ambientata a Mercy Falls piccolo villaggio nei boschi del Minnesota. Qui vive Grace una ragazza di sedici anni che da bambina è stata attaccata e risparmiata dai lupi. Da quel giorno la sua vita è cambiata. E’ attratta in maniera maniacale dal bosco, ne sente gli odori, pensa sempre ai lupi, ad uno in particolare, il lupo dagli occhi gialli. Il lupo in questione che l’ha salvata, è Sam. Purtroppo è un licantropo innamorato di Grace. Quando torna umano in estate (visto che tra i fattori che lo trasformano vi è il freddo) cerca di avvicinarla ma non ci riesce, vorrebbe stare con lei e cantarle il suo amore. Sam è stato morso da Beck (suo padre adottivo) da bambino e ha dovuto subire l’ignoranza dei suoi genitori, che per aiutarlo a cacciare da dentro di se il “mostro” provarono a tagliargli le vene. Sam da quel giorno vive a casa di Beck tra i boschi insieme agli altri licantropi. Ama la poesia (in particolare tedesca per via dell’influenza di Ulrick, altro licantropo) ed è un cantautore di chitarra. 
Le cose cambiano quando viene morso e trasformato Jack il fratello di Isabel, compagna snob (solo in apparenza, visto i problemi familiari che da anni la turbano), di scuola di Grace. Per la sua scomparsa si scatena una caccia ai lupi e Grace riesce a salvare il suo lupo. Lo trova ferito ed umano, ma lo riconosce immediatamente e lo porta a casa. Nasce la loro storia d’amore. La loro pace sembra durare molto poco, ritrovano Jack (dopo che Isabel ha scoperto la verità sui lupi e suo fratello e diventa amica di Grace), e tentano di curarlo tramite l’iniezione di meningite che sembrerebbe curare la licantropia. Jack non ce la fa e muore dopo aver trasformato una delle migliori amiche si Grace, Olivia. Le cose continuano a complicarsi... Sam decide di provare a tornare umano per sempre e solo per Grace, per cui quando è lupo si fa iniettare la meningite, ma lui ce la farà. Tornerà, per sempre umano, da Grace. Nonostante questa felicità i problemi rimangono. Olivia essendo licantropo è scomparsa e tutti si mettono sulle sue tracce ancora scossi dalla morte di Jack.

In questo spazio, mi devo scusare. Riuscire a riassumere un intero libro, risulta molto difficile. Quindi, mi limiterò ad accennarvi grossolanamente la trama sperando che ciò basti a farvi correre in libreria a comprare il libro! Questa saga, con uno sfondo dark, dovuto anche dal personaggio del licantropo, è estremamente accattivante. Viene raccontata con molto realismo e questo gli toglie quell’aurea di fantasia estrema che possiedono tutti i romanzi fanatsy. Il testo è scritto a più voci, ogni personaggio parla alternandosi, una volta Sam e una volta Grace, ma trovano posto anche altri. Questo rende la storia più scorrevole e si riesce a conoscere bene tutti i personaggi e i punti di vista, nonché gli umori e gli stati d’animo di ognuno. Inoltre se amate i licantropi e gli amori impossibili è di certo il giusto romanzo da leggere! 
“Grace tirò le coperte sopra di noi e lì sotto ci sfilammo i vestiti. Quando prememmo i nostri corpi l’uno contro l’altro, con un ringhio mi scrollai di dosso la mia pelle e mi arresi: né lupo, né uomo, soltanto Sam.”
L’avete già letto? Che ne pensate? Scrivetelo nei commenti, ne discuteremo insieme!
Alla prossima in cui si parlerà di Deeper, il secondo capitolo della saga.
A presto,
Strega Eliana