mercoledì 26 ottobre 2011

Viaggi - Lefkada l'isola che non c'è

Buongiorno ragazzi, sono Strega Eliana ed oggi apro un nuovo spazio. Tra i miei argomenti ci sono i viaggi. Sono una folle appassionata del mondo, della sua scoperta e dei tesori che cela. Ritengo che i viaggi siano una componente essenziale della nostra vita. A volte ti fanno sognare, a volte quei sogni li vivi per davvero. Nonostante abbia soli 24 anni ho viaggiato molto, sia in Italia che all’estero. I viaggi sono una passione di famiglia e continuo a farli e a sognare quei posti da cartolina che esistono per davvero. 
Oggi vi parlerò per grandi linee di LEFKADA (agosto 2011). Lo so non la conoscete, non ne avete mai sentito parlare. E’ un’isola greca dell’arcipelago delle ionie. Si trova tra Corfù e Cefalonia molto più conosciute ma di sicuro è la più bella. L’essere così sconosciuta la rende una meta ideale per una vacanza di puro relax.  Scordatevi discoteche e caciara, qui ci si gode il mare cristallino e la quiete assoluta. 


Qualche notizia, l’isola non è grande, è collegata però alla terraferma da un ponte mobile ed è quindi facilmente raggiungibile con l’auto una volta attraccati con il traghetto a Igroumentisa. Scordatevi l’avventura greca con lo zaino in spalla e l’autostop. Non si ferma nessuno e non arriverete mai a destinazione!!! XD
L’isola è un incrocio tra il Monte Argentario e Cesenatico. Una montagna altissima che sprofonda in mare crea splendide calette di acqua smeralda. Inoltre essendo la spiaggia costituita di ghiaia e sassi bianchi la resa del mare è ancora più spettacolare!
Ogni cala merita di essere visitata, tra cui quella di Porto Katsiki e Kathisma. L’isola è conosciuta particolarmente per Capo Lefkas (foto sotto con il faro), luogo in cui la poetessa Saffo si suicidò, gettandosi in mare, per amore.


Oltre il mare c’è anche divertimento, possono essere organizzate gite in barca per visitare le vicine Itaca e Cefalonia (Fiskardo - Cefalonia è il posto più bello che ho visto!)

La sera si può mangiare nei ristorantini sul porto (ottima l’insalata greca e la moussaka) di Lefkada e di Nidri, i due centri dell’isola che offrono locali a non finire, tanta musica, divertimento e splendidi negozietti di souvenirs. Penso che le immagini parlino più delle parole.



Ps: altra cosa per cui è conosciuta l’isola è il suo gatto bianco. Non è un gatto qualsiasi ma è una razza dagli occhi bicolore. Uno è azzurro e l’altro è giallo!!!
Per qualsiasi informazione su questo viaggio ed altri potete postare i vostri commenti.
Vi consiglio inoltre il sito http://turistipercaso.it/ e la rivista ufficiale piena di notizie e spunti di viaggio.
A presto!!!
Strega Eliana

0 commenti: