lunedì 31 ottobre 2011

LIBRI...iiiiiiii... come si scelgono

Buongiorno a tutti voi che ci seguite!
Oggi è un giorno importante per le streghe viziate! XD E’ Halloween... e stanotte faremo festa! E’ un po’ come se fosse il nostro compleanno :-)
Eccomi qui ad aprire la mia terza sezione i LIBRI! Questa sezione  sarà condivisa anche dalle altre streghe. Gaia e Denisia. Libri per Halloween consigliati? 
E’ un racconto intitolato ‘IL DITO’ del rabbino ebraico Isaac ben Solomon Luria vissuto nel XVI sec. E’ la storia da cui è tratto il film ‘La sposa cadavere’! Un testo simile è quello di Prosper Mériméè intitolato ‘La Vénus d’Ille’. Una storia di romantic - horror per un halloween sconcertante dove può accadere di tutto anche sposare uno scheletro!!! <3
Per iniziare non vorrei recensire di già un libro, semplicemente vorrei parlarvi di come scelgo i miei libri. Non vado mai a consigli o quello che va per la maggiore. Io entro in una libreria e mi perdo nei suoi meandri. Potrei passarci intere giornate, semplicemente stando ferma a guardare con gli occhi lucidi tutta quella carta che mi circonda. Eh già sono per il libro cartaceo ma comprendo anche che i libri digitali possono salvare la natura e dunque consiglio a tutti di comprare ormai gli e-book.
Tornando alla modalità di scelta dei libri. Li scelgo su tre basi: 
  1. quello che mi colpisce ad occhio. Di solito girovago per le corsie e gli scaffali del genere che nel momento sto leggendo. Se c’è un titolo che mi colpisce l’occhio è fatta, lo prendo!
  2. Dopo averlo scelto per il titolo guardo la copertina, anche l’occhio vuole la sua parte e più la copertina è graficamente bella più mi piace! 
  3. Questa è la parte più importante, lo apro... sfoglio le pagine e ne sento il profumo. Già i libri profumano. Ognuno in modo diverso dipende dalla combinazione chimica di carta ed inchiostro. Due sono le migliori: quelle che profumano di nuovo, tipo plastica e quelle che invece profumano di troppo vecchio tipo cantina. Beh entrambi questi libri sono i migliori!!! 
Non ho mai sbagliato un acquisto con questo criterio. Ve lo assicuro, sono una maniaca dello shopping dei libri! Ultimo criterio da applicare nella scelta dei libri ma che non consiglio (ma io lo faccio!) LEGGO IL FINALE. Le ultime dieci righe. Lo so, lo so non si fa ma è più forte di me.
Inoltre vorrei dirvi che se un libro finisce male da come ve lo aspettavate o vi lascia di stucco perché non finisce del tutto, state pur certi che quello è il libro migliore che abbiate mai letto e che vi rimarrà in testa per molto tempo. E’ una legge psicologia! Concludo qui il mio post consigliandovi di leggere! Qualsiasi cosa anche i fumetti! 
La lettura vi regala mondi immaginari dove voi siete i protagonisti!!!
Nel prossimo post inizierò le recensioni della sezione... seguitemi. XD
A presto
Strega Eliana

venerdì 28 ottobre 2011

TAG:COSA MI PIACE DELL'AUTUNNO?

Questo tag l'ho visto nel video di MissRettore che seguo su you tube secondo me è bravissima.
allora prima domanda:
1 QUALI SONO I 5 PRODOTTI DI MAKE-UP CHE UTILIZZI DI PIù IN AUTUNNO?
  • allora il primo prodotto che utilizzo in autunno è il fondotinta (d'estate non lo uso perchè non lo sopporto^_^ ) visto che torno bianca, è una mano santa giusto per avere un colorito sano, normale^_^. Non ho un fondotinta preferito in questo periodo diciamo che sto cercando di finire quelli che ho, quindi ne uso diversi;
  • il secondo prodotto è il blush, sempre per il fatto del colorito è fondamentale. In autunno adoro quello della beauty uk che secondo me per i colori che ha è adattissimo per questo periodo;


  • il correttore della maybelline affinitone n.03, per le mie occhiaie pandose è una salvezza.


  • il mascara, questo per me è un prodotto non solo autunnale ma anche invernale, estivo, primaverile insomma lo uso sempre senza non potrei stare. Amo tutti i mascara, diciamo che appena ne vedo uno la prima cosa che penso è "devi essere mio" e il mio portafoglio piange ^_^  
  • il quinto prodotto è stato una spesa pazza almeno per le me è stato cosi,ma è stato amore a prima vista e io e lei non ci lasceremo più^_^ la palette n. 03 della kiko collezione chic chalet. Che ha dei colori cosi belli,molto pigmentati e il verde acceso è....WOW !accende lo sguardo in una maniera fa-vo-lo-sa!
in foto non rende per niente ma quel verde acceso è unico come colore penso che sarà uno dei pochi ombretti che finirò ^_^


2 IL PRODOTTO PER CAPELLI CHE PREFERISCI IN AUTUNNO?
Lo shampoo della bottega verde alle mandorle dolci ha un profumo buonissimo. é uno shampoo delicato, per capelli secchi, anche se non è anti-crespo, io ho notato che sono anche molto meno crespi di prima, nè parlerò più specificamente in un altro post,comunque.
3 QUAL'è LA TUA FRAGRANZA PREFERITA IN AUTUNNO?
La mia fragranza preferita in questo periodo è tesori d'oriente all'orchidea della cina, ha un profumo delicato ma intenso allo stesso tempo e dura tantissimo.
4 QUAL'è IL TUO SMALTO PREFERITO PER L'AUTUNNO?
Allora di smalto preferito per l'autunno non è uno ma sono tre:
Il primo è della deborah della linea shine tech il n.16 è un bellissimo color cioccolato intenso, che lascia le mani molto eleganti e per la sera o un occasione più elegante io lo trovo perfetto.
Il secondo è della pupa è un lasting color della collezione folk waves il numero 510, è un color ruggine che va molto quest'anno è meraviglioso.
il terzo è un dorato con dei microglitter di H&M io lo avevo comprato l'anno scorso per il periodo natalizio, ma invece ho scoperto che per questo periodo quando non voglio un colore troppo scuro ma d'effetto va benissimo.
5 QUAL'è L'ACCESSORIO D'ABBIGLIAMENTO CHE INDOSSI DI PIù IN AUTUNNO
Le sciarpe di tutti i colori ne ho tantissime, le adoro se posso le abbino a come sono vestita se no le uso per staccare un pò e dare un tocco di vivacità quando uso dei colori un pò morti.
6 QUAL'è IL TUO CIBO PREFERITO IN AUTUNNO?
il mio cibo preferito in autunno è purtroppo la pasta, mi piace troppo in tutti modi ma in particolare con le verdure mamma mia ^_^
7 QUALE  TRAVESTIMENTO SCEGLIERESTI PER HALLOWEEN?
Io non mi travesto ma se dovessi scegliere o da gatta o strega ^_^
8 QUAL'è IL TUO STILE PER L'AUTUNNO?
il mio stile è stivali nei jeans, maglioncino sciarpa. Semplice e per tutti i giorni è perfetto^_^.
per la sera gonna o vestitini con calze colorate (ne ho comprato un paio di recente color senape che non vedo l'ora di mettere ^_^)
9 QUAL'è IL TUO DOLCE PREFERITO IN AUTUNNO?
Lo strudel di mele!!!!!!!!!!caldo appena fatto...MMM....
Ho finito!!!questo era il tag, e a voi cosa piace dell'autunno?????
ciao dalla vostra



giovedì 27 ottobre 2011

Amici Di Letto

Salve gente..Come vanno le cose? Oggi vi parlerò di un altro dei miei argomenti: i FILM!!
Inizierò con un film che è uscito da poco nelle sale ed è molto carino! Sicuramente la storia la conoscerete già! Il film che ho scelto oggi si intitola Amici di Letto ed è di Will Gluck. Gli attori principali sono Justin Timberlake e Mila Kunis( che nel film sono Dylan e Samie)!
Entrambi sono giovani di successo con lavori e case da urlo! Dopo la fine delle loro relazioni con i rispettivi partners restano single e si incontrano per caso! A Dylan è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare Art-Director de Magazzini GQ! A contattarlo per questo lavoro è proprio Samie! I due cominciano a frequentarsi e diventano amici, anzi forse qualcosa di più. Diventano cosi "Amici di Letto". Questo loro rapporto nasce dal fatto che nessuno dei due non vuole impegnarsi in altre storie ma avere solo la possibilità di vedersi quando vogliono e solo per fare sesso!
Inizialmente ci riescono, ma andando avanti si accorgono che la situazione non può continuare, cosi per un periodo di tempo decidono di non vedersi e di cominciare ad uscire con altre persone..Ma anche questa nuova situazione dura poco perché si rendono conto che si desiderano e di avere bisogno l'uno dell'altro ed ecco che tornano a vedersi!!
Il finale? Beh potete immaginarlo..Dopo vari problemi che affrontano capiscono di essersi innamorati!
Anche questo film ha la storia d'amore più classica che gira  intono alle domande più frequenti che ci si pongono: "Esiste una vera amicizia fra uomo-donna? E si può restare amici anche se 
subentra il sesso?"
Secondo me per la maggior parte dei casi non esiste una vera amicizia fra uomo-donna perché quasi sempre subentra il fattore "attrazione fisica" e neanche dopo si può continuare ad  esserlo perché si diventerebbe solo "Amici di letto"!
Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o pensate che possa esistere un'amicizia fra i due sessi?
Per i commenti e i vostri pareri potete scriverli sotto! Sarò lieta di vedere come la pensate!
Spero che la recezione del film sia stata corretta..Sto dando del mio meglio come Strega!
Un bacio dalla vostra Strega Denisia!!

mercoledì 26 ottobre 2011

Viaggi - Lefkada l'isola che non c'è

Buongiorno ragazzi, sono Strega Eliana ed oggi apro un nuovo spazio. Tra i miei argomenti ci sono i viaggi. Sono una folle appassionata del mondo, della sua scoperta e dei tesori che cela. Ritengo che i viaggi siano una componente essenziale della nostra vita. A volte ti fanno sognare, a volte quei sogni li vivi per davvero. Nonostante abbia soli 24 anni ho viaggiato molto, sia in Italia che all’estero. I viaggi sono una passione di famiglia e continuo a farli e a sognare quei posti da cartolina che esistono per davvero. 
Oggi vi parlerò per grandi linee di LEFKADA (agosto 2011). Lo so non la conoscete, non ne avete mai sentito parlare. E’ un’isola greca dell’arcipelago delle ionie. Si trova tra Corfù e Cefalonia molto più conosciute ma di sicuro è la più bella. L’essere così sconosciuta la rende una meta ideale per una vacanza di puro relax.  Scordatevi discoteche e caciara, qui ci si gode il mare cristallino e la quiete assoluta. 


Qualche notizia, l’isola non è grande, è collegata però alla terraferma da un ponte mobile ed è quindi facilmente raggiungibile con l’auto una volta attraccati con il traghetto a Igroumentisa. Scordatevi l’avventura greca con lo zaino in spalla e l’autostop. Non si ferma nessuno e non arriverete mai a destinazione!!! XD
L’isola è un incrocio tra il Monte Argentario e Cesenatico. Una montagna altissima che sprofonda in mare crea splendide calette di acqua smeralda. Inoltre essendo la spiaggia costituita di ghiaia e sassi bianchi la resa del mare è ancora più spettacolare!
Ogni cala merita di essere visitata, tra cui quella di Porto Katsiki e Kathisma. L’isola è conosciuta particolarmente per Capo Lefkas (foto sotto con il faro), luogo in cui la poetessa Saffo si suicidò, gettandosi in mare, per amore.


Oltre il mare c’è anche divertimento, possono essere organizzate gite in barca per visitare le vicine Itaca e Cefalonia (Fiskardo - Cefalonia è il posto più bello che ho visto!)

La sera si può mangiare nei ristorantini sul porto (ottima l’insalata greca e la moussaka) di Lefkada e di Nidri, i due centri dell’isola che offrono locali a non finire, tanta musica, divertimento e splendidi negozietti di souvenirs. Penso che le immagini parlino più delle parole.



Ps: altra cosa per cui è conosciuta l’isola è il suo gatto bianco. Non è un gatto qualsiasi ma è una razza dagli occhi bicolore. Uno è azzurro e l’altro è giallo!!!
Per qualsiasi informazione su questo viaggio ed altri potete postare i vostri commenti.
Vi consiglio inoltre il sito http://turistipercaso.it/ e la rivista ufficiale piena di notizie e spunti di viaggio.
A presto!!!
Strega Eliana

martedì 25 ottobre 2011

IL FIMO

Il FIMO è una pasta facilmente modellabile che ci permette di creare e decorare: collane, orecchini, scatoline, ecc.
è una pasta che si cuoce, non indurisce all'aria. Va cotta in forno ad una temperatura di circa 110-130 gradi (dipende anche dal forno), il tempo varia a seconda della grandezza dell'oggetto in media una trentina di minuti.
Il fimo lo troviamo in tantissimi colori e in diverse versioni, abbiamo il fimo classic(che è un pochino più duro da modellare),il fimo soft(che è un pochino più morbido e io mi ci trovo meglio) e il fimo effect(che ha appunto degli effetti). Le confezioni del panetto di fimo sono da 25 gr(che si trovano principalmente nei kit), 56 gr e per i colori primari anche da 350 gr.
Il prezzo varia per quanto riguarda quello da 56 gr dai 2 euro e 30 ai 2 euro e 90(anche se su internet in alcuni siti lo si trova anche a 1 euro e 90), i kit costano più meno 10 euro e i infine quelli da 350 gr costano 8- 9 euro.
Oltre al fimo esistono anche altre paste modellabili come ad esempio il cernit, ma io non mi trovo per niente bene perchè è più difficile da modellaree molto spesso mi sbriciola, quindi no non mi piace.
Il materiale che vi occorre quando iniziate é:
  • la LAMA che vi servirà per tagliare il fimo e per sollevarlo dalle superfici visto che molto spesso si appiccica
  • un FOGLIO DA LAVORO perchè il fimo macchia la zona dove lavorate
  • MATTARELLO per stendere la pasta
  • VERNICE PROTETTIVA a base d'acqua e la trovate in versione lucida e opaca
  • la vostra FANTASIA
CONSIGLI
1 se usate più colori iniziate dal più chiaro per arrivare a quello più scuro sempre per il motivo che il fimo macchia. Quindi, se usate colori come il bianco e il marrone se userete prima il marrone e poi il vostro bianco questo si macchierà tutto, quindi prima il bianco e poi il marrone.
2 i buchi nell'oggettino che state crando si fanno prima di cuocerlo(sembra una cosa banale da dire ma non potete immaginare quante volte presa dall'euforia della creazione di un oggetto me lo sono dimenticata ^_^)
3 è tossico, in fatti è consigliato usare un fornetto a parte per cuocere il fimo ma se non potete va benissimo il forno di casa, basta che per cucinarci aspettate almeno 2 o 3 ore dopo averci cucinato il vostro fimo.
CURIOSITà
si potrebbe pensare che il fimo sia una creazione degli ultimi anni e invece non è cosi.
Nasce nel 1883, in questo anno la diciassettenne attrice tedesca Katherine Simon conobbe l'artista e scultore Max Crusoe , che poi divenne suo marito.
L'attrice amava creare le bambole per le sue figlie, ma aveva problemi nel creare i volti (anche se ora molte sue creazioni si trovano nei musei). La soluzione la trovò la primogenita Mimerle, detta Fifi, che negli anni 30 iniziò le sue sperimentazioni di impasti con sostanze varie, finchè non arrivò alla formula esistente oggi. Cominciò a commercializzare questa pasta nel 1964 e in questo anno Eberhard Faber interessato al prodotto, lo brevettò e iniziò a produrlo a livello mondiale.
il nome Fimo è l'abbreviazione di FIfi MOsaic il terminie con cui lo chiamava Mimerle.

FONTI
http://www.guidaconsumatore.com/bricolage/fimo.html

io il fimo l'ho scoperto da circa un anno quindi ancora sto imparando quindi sono accettati consigli ^_^.
Questi sono alcuni miei lavori le foto purtroppo non sono granchè :-(






 ciao dalla vostra

lunedì 24 ottobre 2011

Benvenuto di Laura Pausini

Buongiorno a tutti..Oggi anche io comincio a parlavi del mio primo argomento: la MUSICA! LA canzone che ho scelto per voi è uscita da poco e già si trova nelle hits del momento.Molti di voi l'avranno già ascoltata.La canzone è Benvenuto di Laura Pausini!
Ho scelto questa canzone perché lei è la mia cantane preferita e questo è il suo nuovo singolo tratto dall'album Inedito che uscirà nei negozi a partire dall'11 novembre!
Ecco il testo.
A TE CHE PERDI LA STRADA DI CASA MA VAI DOVE TI PORTANO I PIEDI 
E LO SAI CHE SEI LIBERO NELLE TUE SCARPE FRADICE 
A CHI HA PAROLE CATTIVE SOLTANTO PERCHÉ NON HA SAPUTO CHIARIRE CON SE 
A CHI SUPPLICA E POI SE NE DIMENTICA 
A CHI NON HA UN SEGRETO DA SUSSURRARE MA UNA BUGIA DA SCIOGLIERE 
A CHI NON CHIEDE PERDONO MA LO AVRÀ 

BENVENUTO A UN PIANTO CHE COMMUOVE 
AD UN CIELO CHE PROMETTE NEVE 
BENVENUTO A CHI SORRIDE, 
A CHI LANCIA SFIDE 
A CHI SCAMBIA I SUOI CONSIGLI COI TUOI 
BENVENUTO A UN TRENO VERSO IL MARE E CHE ARRIVA IN TEMPO PER NATALE 
BENVENUTO AD UN ARTISTA, ALLA SUA PASSIONE 
BENVENUTO A CHI NON CAMBIERÀ MAI 
A UN ANNO DI NOI 

 A QUESTA LUNA CHE I SOGNI LI AVVERA O LI DÀ O LI NASCONDE IN OPPORTUNITÀ 
A CHI SCIVOLA A CHI SI TRUCCA IN MACCHINA 
E BENVENUTO SIA QUESTO LUNGO INVERNO SE MAI CI AIUTA A CRESCERE 
A CHI HA CORAGGIO E A CHI ANCORA NON CE L´HA 
 BENVENUTO A UN PIANTO CHE COMMUOVE
 AD UN CIELO CHE PROMETTE NEVE 
BENVENUTO A CHI SI SPOGLIA, PER MESTIERE O VOGLIA
 E ALLE STELLE CHIEDE AIUTO O PIETÀ 
BENVENUTO AL DUBBIO DELLE SPOSE 
A UN MINUTO PIENO DI SORPRESE
 BENVENUTO A UN MUSICISTA, ALLA SUA CANZONE E AGLI ACCORDI CHE DIVENTANO I MIEI 
A UN ANNO DI NOI 

 AL RESTO CHE VERRÀ(STOP STOP STOP) 
TUTTO IL RESTO 
A TUTTO QUESTO CHE VERRÀ (STOP STOP STOP) 
TUTTO QUESTO A TUTTO IL RESTO POI CHISSÀ (STOP STOP STOP)
 TUTTO IL RESTO E POI.. STOP 
A UN ANNO DI NOI 

 BENVENUTO A UN PIANTO CHE COMMUOVE 
AD UN CIELO CHE PROMETTE NEVE 
BENVENUTO A CHI SORRIDE, 
A CHI LANCIA SFIDE 
A CHI SCAMBIA I SUOI CONSIGLI COI TUOI 
BENVENUTO A UN TRENO VERSO IL MARE SCINTILLA E ARRIVA IN TEMPO PER NATALE 
BENVENUTO AD UN ARTISTA, ALLA SUA INTUIZIONE 
BENVENUTO A UN NUOVO ANNO PER NOI 
A UN ANNO DI NOI 
UN ANNO PER NOI 
PER TUTTO E PER NOI 
UN ANNO DI NOI

La cantante non a caso ha scelto come uscita questo primo singolo proprio per dare il Benvenuto al suo ritorno dopo due anni si assenza!
Il testo della canzone gira intorno ai sorrisi, alle cose vere, alle persone autentiche.Insomma da importanza alle piccole cose che oggi non si guardano più.
Il testo è accompagnato da un video direi bello e pieno di colori. è stato girato ad Amsterdam ed è ambientato negli anni in cui nascevano gli "Hippie" cioè i Figli dei Fiori!
Il video parla di un racconto di un viaggio verso un luogo magico dove verrà celebrato un concerto per ricordare i raduni di quell'epoca!


Spero che l'argomento vi sia piaciuto e che il commento sul testo e sul video sia stato corretto! Dovrebbe avervi fatto capire che ogni tanto bisogna fermarsi e dare importanza anche a quelle piccole cose che ci sembrano cosi inutili.

Se volete potete aggiungere sotto i commenti!
un bacio affettuoso dalla vostra Strega Denisia!

venerdì 21 ottobre 2011

Pensieri e parole... I SOGNI

Buongiorno a tutti.
Eccomi a parlarvi nell’angolo dedicato ai pensieri. Già in questo spazio ho deciso di lasciar correre libera la mente. Prima lo facevo su dei pezzettini di carta volante, sparsi ora chissà dove... Oggi vi parlo dei SOGNI.
Non dei sogni che si fanno la notte al caldo nel proprio letto, ma di quelli che animano la nostra vita. Vi è mai capitato di sentirvi elettrizzati e attivissimi nel voler realizzare concretamente una vostra aspirazione? Beh quello si chiama ‘un sogno’. E non devono rimanere chiusi nei cassetti del nostro cervello. Devono esplodere, riempire la nostra vita. BISOGNA CREDERCI DAVVERO. Tutti si chiederanno come possa essere così sciocca a farvi credere a certe cavolate... mi spiace dissentire! Sono certa, certissima che la nostra esistenza non varrebbe un soffio se non ci fosse il moto dei sogni da realizzare che ci spinge. Dunque vorrei potervi suggerire il modo migliore per realizzarli. Non conosco specificatamente i sogni di ogni singolo utente del web ma se mi scrivete anche nei commenti, giuro di dare risposta a tutti. Aspetto dunque che mi scriviate...
Nel frattempo voglio darvi qualche regola generale. Per realizzare un qualsiasi desiderio bisogna prima di tutto individuarlo. Ma individuarlo nello specifico, non basta dire “Ah io voglio fare la cantante, questo è il sogno della mia vita!” oppure “Voglio andare a lavorare all’estero perché è lì che voglio vivere...” Ragazzi questi non sono sogni veri... queste sono frasi buttate al vento!!!
  1. circoscrivere il sogno: inquadrate nello specifico ogni direzione che dovrebbe prendere il vostro sogno da realizzazione. Vuoi fare la cantante? Perfetto! Ma cantante di che genere? Lirica, pop, di coro... è un campo molto ampio... o vuoi andare all’estero a lavorare? Perfetto! Ma che lavoro vuoi fare? All’estero dove? Il mondo è infinito! (gli astronauti ne vanno pure fuori! ahahaha)
  2. dopo aver capito perfettamente e nei dettagli di cosa è composto il vostro sogno. Documentatevi! Tornando al nostro viaggio all’estero: prendi informazioni sul paese che si è scelto, e per il lavoro beh bisogna laurearsi o seguire dei corsi...
  3. crederci davvero, davvero, davvero!!! Se dopo essersi ben documentati su ogni dettaglio si vuole perseguire quell’obiettivo bisogna crearsi degli step o un progetto. Prendiamo il sogno di diventare cantanti (qui ci vuole pure una certa dote artistica...) Scegliete un corso di canto, vicino casa vostra, iniziate a frequentarlo e predisponete un fondo cassa lavoricchiando in altri ambiti o cantando la sera nei locali (potete farlo anche con una band che voi stessi avete creato).
  4. adesso viene il bello... ci vuole sacrificio e costanza. Un sogno non si realizza in due secondi! Se non avete la costanza di faticare e perseguirlo negli anni rinunciate subito. Ve lo dico di cuore, la delusione dopo sarebbe troppo forte. Se trovate in voi quella forza allora potrete andare avanti e arrivati a questo punto gettarvi nell’avventura!!! Tema del lavoro all’estero: è ora di partire! Non fa niente se non avete soldi in tasca o paura di lasciare la vostra casetta, se non vi gettate nel vuoto non ne proverete mai l’ebbrezza! Dunque fate i bagagli e con pochi soldi un volo e una catapecchia condivisa la trovate! Lì prima imparerete la lingua lavorando come cameriere o non so e poi potete provare a proporvi per il lavoro per cui volevate tanto partire. Tema cantante: iscrivetevi ai concorsi regionali o anche qualcosa di più, partono tutti da lì!
  5. Ultimo step! Se ciò che state realizzando non è più quello che volete realmente, la vita vi permette di cambiare rotta ad ogni bivio. Non si tratta di mollare tutto e ricominciare da capo ma magari semplicemente di cambiare prospettiva, magari è il lavoro che avete scelto che non vi piace o il paese dove siete andato, si potrebbe cambiare uno dei due. Comunque nulla è perduto. I sogni diventano esperienza e bagagli di vita. Forgiano la mente e lo spirito. Quindi se decidete di cambiare radicalmente sogno... nel cuore porterete sempre lo spirito di costruzione della vostra vita, che vi aiuterà, senza ombra di dubbio, a realizzare qualcos’altro!!!
Commenti o critiche li potete lasciare sotto, lo so di essere un’idealista e quindi soggetta a molto da ridire... ma già sono stata forgiata e non cambierei mai la mia vita!
In bocca al lupo a tutti!!!
Strega Eliana

giovedì 20 ottobre 2011

HOBBY SHOW E ACQUISTI

ciao  a tutte, oggi vi parlo della bellissima giornata trascorsa domenica io con Ely e Deny siamo state all'hobby show a Roma che si è tenuto dal 14_16 ottobre ed è stata l'ottava edizione.
é stata proprio una bellissima giornata ogni stand era bellissimo era tutto ispirato all'autunno/inverno e all'arrivo del natale.C'era il pienone, gente con i trolley (anche io se potevo andavo con la valigia perchè mi sarei comprata di tutto. Anche se poco ho acquistato anche io^_^.
ho comprato:
questi adesivi molto carini che però ancora devo pensare a come utilizzarli
 dei bottoni di vari colori e varie grandezze adatti per decorare (prossimamente metterò delle foto di alcuni lavoretti)


 con questo nastro è stato amore a prima vista per i colori che sono autunnali e poi vanno tantissimo quest'anno e poi per il tessuto da quella sensazione di caldo, insomma appena l'ho visto ho deciso di farmici un cerchietto che ne dite??
 figurine di feltro che diventeranno delle palline di natale ^_^
 questo è l'acquisto di cui vado più fera è costato solo 1 euro e 50 cent, sono dei portafoto costruibili di carta che ognuno può decorare come vuole e diventa molto carino!quindi se lo trovate ve lo consiglio come acquisto.
 questi sono accessori per il fimo il foglio da taglio, diciamo un mattarello di plastica, e degli stampini  a forma di cerchio, anche se non erano quello che cercavo perchè io cercavo quelli di silicone.
da quanto ho capito li vendono solo su internet, dovrò mettermi alla ricerca.
questi erano i miei piccoli acquisti, poi vi volevo indicare dei siti dove potrete acquistare cose molto originali:
BEVILACQUA LANE http://www.fancyline.it/
HOBBY&COLORS ITALIA http://www.hobbycolors.it/
IL RISVEGLIO DELL'ANTICO http://www.ilrisvegliodellantico.com/
TOGA CREATEUR D'ENVIES http://www.toga-le-site.com/
appena ne avrò altri ve li dirò.
per concludere è stata una bella giornata e se vi interessa e siete di Milano l'hobby show si terrà dal 4-6 novembre e invece sempre a Roma dal 10-12 febbraio per la versione primaverile.
un bacione a tutte dalla vostra



mercoledì 19 ottobre 2011

Eccomi io sono l'ultima blogger!!

Salve a tutti..Io sono Denisia l'ultima blogger e sono la più piccola delle tre!Ho 20 anni e ho appena finito le superiori..Ma per il momento sono disoccupata..spero di trovare qualcosa presto!!Anche io come le altre ho delle passioni ma le mie sono un po diverse dalle loro..Ma comunque sarà un piacere confrontarmi con voi!!
Fra i miei argomenti troverete: 
Il DIARIO: è si anche io come le altre ho il mio diario personale..Non avrà un argomento preciso, ma sarà il frutto dei miei pensieri, della mia giornata e di tutto ciò che avrò voglia di condividere con voi.
I LIBRI: anche a me da poco è cominciata la passione per i libri però come ho detto prima il mio genere è diverso: i miei sono spesso libri d'amore.
I LAVORETTI: anche io faccio del mio meglio per produrre qualcosa..Io in particolare produco accessori per la casa (in legno sopratutto) decorati con il decoupage..Ho scoperto da poco questa passione e quindi sono alle prime armi..Ma prometto che con il vostro aiuto diventerò ancora più brava!
Non sono finite qui le cose di cui vi parlerò..
La MUSICA: vi aggiornerò sulle ultime canzoni uscite (la maggior parte italiane), canzoni vecchie e ogni tanto anche di qualcuna che riguarda i cartoni che hanno segnato la nostra infanzia commentando con voi il testo e il video!!
Infine vi parlerò dei FILM..Come saprete è un argomento vasto ma io vi parlerò in particolare di film in uscita al cinema e film vecchi già visti..  Ovviamente sceglierò per la maggior parte fil d'amore!
Come avete visto da questa presentazione io sono l'opposto delle altre due Streghe però a mio modo sarò essere Strega anche io e vi stupirò!Spero che questo blog sarà di vostro gradimento e che non vi annoierete seguendoci!!


martedì 18 ottobre 2011

Piacere di conoscervi XD

Ehilà... ciao a tutti!
Sono Eliana, l’altra blogger. Come accennava Gaia, nel post precedente, vista la numerosità degli argomenti di interesse comune abbiamo deciso di dar vita a questo spazio tutto nostro.
Comunque ho 24 anni, sono all’ultimo anno della laurea specialistica in ‘Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione’... un attimo... Ops! Non è il blog di Uomini e Donne??? No??? Lo sapevo, ho sbagliato! Ahahahaha scherzavo ovvio! Non credo possa interessarvi il mio CV. 
Questo è un blog nato per condividere passioni ed interessi non per annoiare!
Volevo solo presentarmi. Posso farlo illustrandovi gli interessi che qui voglio trattare. Parlerò in diverse sezioni di libri e scrittori ma anche di viaggi, quelli che ho fatto e quelli che vorrei fare. Cercherò di mostrarvi i miei lavoretti. Vi darò consigli nella posta del cuore (dicono che sono brava ma non credetegli! XD) e lascerò liberi i pensieri nel proprio spazio.
Mi aspetto che mi consigliate e mi aiutate nel far crescere questo blog. Vorrei che questo spazio diventasse un luogo ricco di scambio, di opinioni e di tante idee da condividere. Dunque vi invito ad entrare nel mondo poliedrico di queste 3 ragazze matte e normali al tempo stesso!!! 






lunedì 17 ottobre 2011

APERTURA BLOG...PRESENTAZIONE...

Salve a tutti e tutte...sono la prima a scrivere su questo blog  ^_^!!!
Iniziamo con delle piccole presentazioni poi piano piano ci conoscerete meglio.
A scrivere saremo in tre IO (GAIA), ELIANA E DENISIA. ognuna di noi avrà i suoi argomenti, che vi garantisco saranno tantissimi. Io vi parlerò di:
  • MAKE UP
  • NAIL ART(almeno ci provo^_^)cose molto semplici perché sto imparando da poco :-P
  • ACQUISTI VARI
  • LIBRI E FUMETTI
  • LAVORETTI (in fimo più che altro spero vi piaceranno)
  • DIARIO questo sarà un argomento vastissimo, in poche parole di quello che quel giorno mi gira di parlare vi parlerò
  • CONFRONTIAMOCI in questo spazio sarete voi le protagoniste/i, perché sarete voi che con i vostri commenti mi darete consigli e idee. Ci aiuteremo a vicenda(secondo me è carina come idea;no?^_^)
ora vi dirò due paroline su di me...
come ho già detto mi chiamo Gaia, ho 23 anni, frequento l'ultimo anno di università(finalmente), lavoricchio facendo ripetizioni, ho tante,troppe passioni e proprio da questo è arrivata l'idea del titolo LE STREGHE VIZIATE ^_^.
visto che tutte e tre abbiamo tante passioni, questo ci ha dato l'ispirazione di aprire il blog per parlare e confrontarci con altre persone che fa sempre bene no???
quindi speriamo che ci seguirete (magari anche in tanti/e) e vi piacerà quello che scriveremo e tutto il resto.

un bacione a tutte/i la vostra

mercoledì 12 ottobre 2011

Ciao a tutti! Scusate per il disagio momentaneo, il blog sarà attivo dal 17 ottobre 2011. Mi raccomando, seguiteci numerosi!!!