venerdì 8 giugno 2012

COME NASCONO LE PASSIONI

Salve a tutti!
allora oggi vi voglio parlare un pò di me e di come sono nate alcune delle mie passioni!

LA LETTURA
a volte mi è capitato che alcune mamme mi hanno chiesto da dove è nato l'amore per la lettura? come hanno fatto i tuoi a farti leggere?
la risposta è un
RICATTO!
si proprio cosi, fu in quinta elementare in quel periodo stava per uscire la gabianella e il gatto e io volevo andarci con una mia amichetta dell'epoca, ma da sola e mio padre per darmi il permesso mi disse che avrei dovuto leggere il libro e poi avrei dovuto raccontarglielo e cosi dopo circa un mese che mi aveva preso il libro io andai da lui innamorata invece che raccontargli il libro gli raccontai di come mi ero divertita ad immaginare tutto, dalle voci, ai personaggi e all'ambiente e da li dopo venne il cerchio magico, di Susanna Tamaro(ve lo straconsiglio) e poi è arrivato Harry Potter e da li non ho più smesso.
Quindi i ricatti non sono sempre negativi! ^_^

LA CREATIVITà

Questa guardando mamma, mia mamma però faceva decoupage io mi divertivo a vedere nascere da lei tutte quelle belle cose e cosi ho iniziato anche io, ho iniziato facendo bigliettini per le amiche, bracciali per me e poi ho conosciuto il fimo e ho approfondito sempre di più  il mondo della bigiotteria, che adoro!

ANIMALI
ci sono cresciuta!
ho avuto 4 gatti,vari pesci,2 criceti e un coniglio!^_^
PESCI: purtroppo duravano troppo poco, mio fratello una volta ci rimase talmente male che pianse per un giorno intero.
2 CRICETI: un maschio ed  una femmina, la femmina l'avevo presa ad una fiera è stata con me per un anno, il maschietto 4 mesi.
CONGLIO anche lui preso ad una fiera, è stato con me per 2 mesi ma siccome chicco soffriva di gelosia l'abbiamo dovuto dare via e l'abbiamo dato ad una ragazza che aveva il giardino quindi gli è andata anche meglio!
GATTI: uno grigio che non mi ricordo bene perchè ero piccola l'abbiamo dovuto dare via perchè rubava le salsicce dai vicini quando facevano le grigliate sul balcone ahahahah.
Un siamese che è stato con me un anno ma poi ci sono entrati i ladri e se lo sono rubato(b......i,scusate), noi eravamo partiti per napoli per due giorni e quando siamo tornati è stato bruttissimo!
Chicco bè lui è Chicco il mio micione che è stato con me per 11 anni siamo cresciuti insieme e gli vorrò per sempre un bene immenso.
E ora c'è Nerone che è una peste tremenda!

 e queste sono alcune delle mie passioni, devo dire che sono nate principalmente grazie ai miei genitori!^_^ ma penso che sia normale del resto penso che siano loro che ci influenzano no?
e a voi come sono nate le vostre passioni?

ciao un bacio dalla vostra


3 commenti:

Pupottina ha detto...

anche io ho iniziato a leggere davvero quando hanno smesso di dirmi "LEGGI". gli ordini con me non funzionano...
l'altra passione è rappresentata del verde, dalle piante in generale. mia madre ne aveva tante e non gliele potevo rovinare... adesso ne ho tante io e che faticaccia accudirle e non farle seccare... ahahahah ... adesso capisco perché ci teneva tanto ;-)

Unknown ha detto...

Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

Buona domenica!
Cristina

gloria. ha detto...

le passioni credo le abbiamo nel sangue c'è chi ce li tira fuori oppure sbocciano da sole ...mia figlia da un'anno e mezzo fino a tutte le elementari mi imponeva un giro in biblioteca ogni sabato con conseguenti libri da portare a casa e a 4 anni ha imparato a leggere ascoltando me...la mia creatività è sempre stata in me, da piccola ho iniziato costruendo mostriciattoli di legno e chiodi nel garage di mio padre eppure nessuno mi ci ha spinto..le passioni sono in noi, dobbiamo solo uscire allo scoperto....glo