mercoledì 13 giugno 2012

IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE

TITOLO: IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE
AUTORE: P.C. CAST
CASA ED. : NEWTON COMPTON EDITORI
COSTO: 9,90 EURO

RECENSIONE
Christine Canady , detta CC,  sergente dell'aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Cosi, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l'intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita.
E invece, durante il trasferimento per una missione, l'aereo del sergente Canady precipita nell'oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare.
L'oceano però si rivela ben presto un luogo pericoloso e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, ma lei è nell'oceano che vuole tornare per raggiungere il suo Dylan.....

è il primo volume di una serie,la Cast in america è una scrittrice molto famosa, io sinceramente non l'avevo mai sentita, ma devo dire che mi piace! la serie in america è già stata pubblicata tutta, sono 7 volumi ora piano piano usciranno anche in Italia, non vedo l'ora.
la storia d'amore è travolgente e il mondo descritto è meraviglioso, affascinante e grazie alle descrizioni entrerete perfettamente nel mondo della protagonista.
ciao dalla vostra


0 commenti: