mercoledì 6 giugno 2012

Milano da bere - parte 2


Buongiorno a tutti!
Riprendo il racconto di Milano trattato l’altra volta. Il mio tour non si è limitato al giro sui Navigli e al mercato di antiquariato più grosso e ben fornito che abbia mai visto sempre sui Navigli (si tiene l’ultima domenica di ogni mese). Il giro si è esteso a tutto il centro di Milano.
Partenza ore 15.30 da Vigevano. Io e la mia mamma siamo arrivate nei pressi di via Torino e abbiamo parcheggiato lì. Essendo sabato l’area C non è attiva ma trovare parcheggio nelle vie del centro è Impossibile! Dunque parcheggiamo e percorriamo a piedi tutta via Torino.
PS1: incontriamo Cioccolati Italiani dove fanno tutte cose con il cioccolato (da ritornarci)

La via è lunghissima e porta proprio in Piazza Duomo. Ci sono troppi negozi con le marche più in voga. Unico problema sono troppo grossi. Qui a Milano hanno un po’ la mania del mega negozio, sono quasi tutti a due piani!!!


Arrivati in Piazza Duomo ci ritroviamo davanti allo spettacolo del Duomo, vera attrazione della città. Bellissimo e maestoso illuminato dal sole. Lo trovo davvero affascinante. E poi lo stile gotico è uno dei mie preferiti in arte! 


Abbiamo anche attraversato la Galleria... che però non può competere con la Galleria Colonna (Galleria Alberto Sordi) a Roma.


E poi ci dirigiamo in quartiere Brera. Mi è stato consigliato da tutti in quanto quartiere di arte e divertimento. Qui viene citato come  “Trastevere del nord”. NO!!!
Allora le stradine sono molto carine e anche i localini ma sono un quarto di quanti ce ne sono a Trastevere e non è certo quella l’atmosfera che si respira a Roma. Di arte invece ce n’è. Ci sono molte gallerie e molti bellissimi negozietti. Ho approfittato per comprare un cartoncino stupendo.


Abbiamo mangiato dell’ottima pizza cotta al forno a legna e poi siamo tornate a casa.
La verità... è che il giro è stato molto deludente. Mi aspettavo molto di più… pochi monumenti imponenti e poi atmosfera particolare... la verità è che venendo da Roma ogni città perde di bellezza e misticità!
Prima o poi apprezzerò sicuramente questa città!
A presto
Strega Eliana

1 commenti:

la terry55@yahoo.it ha detto...

viva la sincerità....baci a presto.