mercoledì 20 giugno 2012

Ancora dolci: le meringhe

Salve gente.Oggi quando leggerete questo post io sarò già in viaggio.Eh si viaggio..parto per 4 giorni con il mio boy e ce ne andiamo a Baia Domizia in un hotel a 4 stelle con piscina e ingresso spiaggia(vicino Gaeta e Sperlonga!). Speriamo di visitare qualche posto carino, ma non so se sarà possibile perché purtroppo partiamo con il treno.Avevamo pensato di affiatare una macchina già da qui, ma non tanto il  costo della macchina più la franchigia che ci poteva anche stare, ma i costi del noleggio sono davvero assurdi(800,00 euro) e potevano essere pagati solo con carta di credito, più i costi aggiuntivi..Quindi facendo due calcoli erano davvero troppi e quindi abbiamo deciso di partire con il treno.Penso che sarà una vera ammazzata ma contiamo di divertirci al massimo!
Nel post di oggi vi voglio parlare di un piccolo dolce che è molto facile da fare: le meringhe. Io adoro le meringhe,ma non si trovano in tutte le pasticcerie cosi ho deciso di farle io. LA ricetta è semplicissima!


 Ingredienti: (per 10 persone)
·       2 tiare d’uovo
·        160g di zucchero (semolato o a velo, come preferite)
  

In una terrina mettere le tiare. Montare a neve ben ferma. Aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta, continuando a lavorare con le fruste. Mettete della carta da forno su una teglia e con una sac à poche fate le vostre meringhe. Se non avete la sacca, potete anche usare un cucchiaio. Mettere in forno preriscaldato, ventilato, a 70°-80° per un’ora. Temperatura e tempo di cottura dipendono dalla grandezza delle meringhe e dal vostro forno. In ogni caso la temperatura deve essere bassa perchè le meringhe non devono cuocere, ma si deve solo asciugare l’umidità delle uova. Se risultassero gialline, vuol dire che il forno era troppo caldo.

Un bacio Strega Denisia

3 commenti:

Anna ha detto...

Ti auguro buon divertimento e grazie per la ricetta delle meringhe!!
Anna

Admin.CurvaNord! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Che bel blog! mi manderesti tue mails, grazie mille ti mando un bacio.
Silvana
silvana.cariello@libero.it