mercoledì 2 maggio 2012

SOPHIE KINSELLA- LA RAGAZZA FANTASMA

Salve a tutti!che giornata oggi super impegnata e ora sono esausta....ma prima di andare a rilassarmi scriverò il post di oggi!
vi voglio di parlare di un romanzo ROMANTICO( ma non troppo non mi piacciono i romanzi troppo sdolcinati), DIVERTENTE e che fà capire che i periodi brutti finiscono e c'è qualcuno sempre vicino a noi che ci dà forza, quindi potremmo dire anche leggermente PROFONDO.
Il romanzo s'intitola la ragazza fantasma, dal titolo all'inizio ero andata un pò fuori strada, pensavo che fosse un pò di paura infatti per un pò lo avevo lasciato stare, poi mi sono detta dai leggiamolo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo ^_^.

Nella vita di Lara, ventisettenne, niente funziona. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola da sola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un pò pazza.
Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo.
Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni venti, che le chiede con insistenza " dov'è la mia collana?voglio la mia collana!".
Chi è questa ragazza? di quale collana parla? e com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! in effetti l'immaginazione di Lara è stata sempre molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. 
Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura. Lo stile inconfondibile di Sophie Kinsella, che l'ha resa famosa in tutto il mondo, si conferma ancora una volta in questo romanzo brillante e venato di una leggera malinconia che arricchisce la scrittura dell'autrice di sfumature inedite. Ma La ragazza fantasma è soprattutto un'adorabile commedia romantica piena di charme e di ironia, che ci regala un duo irresistibile da cui è impossibile non rimanere conquistati.

un  bacione 
dalla vostra 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

io questo libro l'ho adorato!!
Gaia