giovedì 17 maggio 2012

I miei libri preferiti!!!

Salve gente..Come va?In questi giorni sono ferma con le creazioni non ho molte idee ne ispirazioni!In questi giorni mi annoia anche leggere perché con queste belle giornate ho voglia di sole, mare piscina ma da queste parti fa ancora freddino per mettersi in costume.
 Oggi il mio argomento riguarderà un tag sui miei libri preferiti che ho letto e che me ne sono innamorata

1-I passi dell'amore di Nicholas Spark

Attraverso un lungo flash-back Nicholas Sparks racconta la storia di Landon Carter, un adolescente bello, ma piuttosto ribelle per l'America degli anni Cinquanta. In bilico tra l'assenza di un padre mai conosciuto davvero e gli scambi di battute con compagnie poco prestigiose,Landon si vede costretto a frequentare il corso di teatro, dove incontra Jamie Sullivan, la figlia del reverendo, una ragazza dolce e sensibile ma soprattutto diversa: sempre desiderosa di aiutare il prossimo, spesso immersa nella lettura della Bibbia.La recita di fine anno si avvicina ma Landon non ha trovato nessuna ragazza disposta ad aiutarlo a provare, così si rivolge a Jamie che accetta a patto che lui non s'innamori di lei. I due iniziano, così, a frequentarsi, seppure Landon non provi nessun sentimento nei confronti della giovane. Da qui in poi avviene l'inevitabile: il giovane Carter si innamora della ragazza docile e matura e per quanto assurdo possa sembrare, lei ricambia il suo sentimento. I due vivono una meravigliosa storia d'amore interrotta, però, da una realtà ingiusta e inaspettata.
Una storia d'amore davvero stupenda!

2-Il quartetto della sposa di Nora Roberts (ve lo ricordate ve ne ho parlato un po' di tempo fa)

La storia di 4 amiche che fondano una società di matrimoni.Tutte e 4 finisco per innamorarsi e per sposarsi e insieme organizzano anche il loro matrimonio. Quattro romanzi ricchi di passioni,risate,emozionanti, divertenti, travolgenti, passionale, romantico. Insomma una storia davvero bella! Io adoro questi 4 libri!!
                                      

3-Un diamante da Tiffany di Karen Swan  (Vi ricordate ve ne avevo già parlato anche di questo)


Una donna alle prese con una terribile delusione amorosa, 3 amiche pronte a sostenerla e sopratutto accompagnarla tra shopping e svaghi nelle serate glamour della Grande Mela.Cassie, la protagonista del romanzo, ha lasciato il marito dopo aver scoperto che il matrimonio che li univa non era così perfetto e impeccabile come credeva.Decide di dare una svolta alla sua vita e si ritroverà catapultata nelle meraviglie mondane di una New York, Londra e ParigiMa, tra le mille sorprese della nuova vita di Cassie c’è un piccolo e intrigante enigma.Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato.
 Un romanzo d'amore davvero stupendo

4-Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffemburg (vi ricordate ve ne ho parlato anche di questo)

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri.Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco.I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. 
I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Qual'è il vostro genere preferito? Quali sono i vostri libri preferiti? Cosa be pensate dei miei?
Un bacio Strega Denisia








0 commenti: