martedì 29 maggio 2012

Milano da bere - parte 1


Ragazzi/e buongiorno!
Finalmente sono qui per parlarvi di Milano. Premetto che è impossibile per me non fare i paragoni con Roma e mi scuso in anticipo con tutti quei milanesi che, come è ovvio, amino la propria città.
Ma come Roma non c’è nulla!!!
Ho poco tempo per girare lavorando dalla mattina fino alla sera ma ho trovato lo stesso due minuti per passeggiare vicino al mio ufficio. Lavoro accanto al Naviglio Grande. Credevo, nel mio immaginario, che fossero dei canali come i vicoli di Venezia. Nulla di più sbagliato. Carini ma quei bei palazzi sono stati rovinati dallo smog e dallo sporco! 
La passeggiata, se c’è bel tempo, è piacevole e tra l’altro su questa via ho trovato una fumetteria straordinaria... ma per il resto...




Due sono i punti più carini e caratteristici: 
  • il vicolo dei lavandai dove si trova una vecchia lavanderia ben sistemata e decorata; 


  • un piccolo anfratto, tipo un condominio residence in stile americano con un bel tocco di italianità.


Che ne dite vi piacciono?
Qui si usa molto l’aperitivo infatti il Naviglio è pieno zeppo di localini, pub e bar che offrono a pochi euro l’aperitivo con un buffet stratosferico, come una cena.
Il sabato sera è il più gettonato e per ora l’ho fatto al Bobino (http://www.bobinoclub.it/), un locale molto carino al centro della Darsena. Un po’ di verde tra mille palazzi.
In realtà mi mancano da morire i nostri sabato sera romani a Trastevere o a mangiare da sfondati ad Ariccia <3
Per il momento è tutto da Milano, passo e chiudo.
A presto
Strega Eliana

5 commenti:

Claudia ha detto...

...quando ti abituerai a "buttare l'occhio" nei cortili delle case ringhiera, scoprirai che dopo un cortile ce ne è spesso un secondo e a volte un terzo e nascondono deliziosi atelier di artisti. Proprio nella zona dei navigli, così come a Brera il sabato sera di movimento ce n'è parecchio: l'atmosfera non è certo quella di Trastevere, ma se c'è una cosa che a Milano non manca sono i locali, dove mangiare, bere e sentire musica, se ti va...

Fiori Regali ha detto...

...ma allora sei vicinissima al mio negozio!! Mi eri venuta a trovare sul blog, ora ti aspetto dal vero!

Le streghe viziate ha detto...

Ma certo che vengo a trovarti al tuo negozio!
Grazie ad entrambeeeeeee
Eliana

Chiara ha detto...

conosco quella zona, è molto bella!

Le streghe viziate ha detto...

Ciao Chiara :-)
Già è una delle zone che fino ad ora conosco di Milano e che mi piace di più. Il 6 pubblicherò la seconda parte della scoperta della città!
A presto
Eliana