giovedì 28 giugno 2012

Sospensione periodo estivo

A tutte le nostre lettrici,
dobbiamo annunciare la SOSPENSIONE del BLOG LE STREGHE VIZIATE per la pausa estiva.
Tra impegni e vacanze non abbiamo la possibilità di utilizzare internet e quindi postare i nostri post.

Ma non dimenticatevi di noi... 

Staremo a pensare come migliorare il blog e a quali lavori dedicarci non appena si rientra a Settembre.

L'appuntamento (segnatelo in agenda) è per il 15 SETTEMBRE!

Non mancate... ci saranno tantissime novità!!!

Buone Vacanze
Le Streghe

martedì 26 giugno 2012

Sestri Levante e il mare di ciottoli neri


Buonasera a tutti!
In questi giorni sono super impegnata tra lavoro e varie che la sera la stanchezza ha la meglio e non posso confezionare un vero e proprio post come si deve... Inoltre, vorrei tanto fare milioni di lavoretti e non trovo mai il tempo. cercherò di organizzarmi anche perché entro il 28 luglio devo aver confezionato il mio super mega lavorone scrap per il mio anniversario. Sono un po’ indecisa... ho 2 super idee: una è una scatola con più sorprese tutta super scrap e l’altro è un albumino di nostre foto ma in vecchio stile b/n. In questi giorni approfondirò le idee per tirare fuori un pilot dal quale partire. Avete suggerimenti per un dolce pensiero? Facciamo 6 anni!!! Un bel po’ vero? 
Si accetta qualsiasi consiglio :-)
Stavolta dunque nuovi consigli di viaggio... 
Riviera Ligure esattamente a Sestri Levante! Essendo abituata al mar Ionio a Lecce è molto difficile trovare un mare altrettanto suggestivo... diciamo che a Sestri Levante se la cavano. C’è sia la sabbia che i ciottoli NERI... un colore un po’ strano ma suggestivo. 


Vi consiglio la piccola Baia del Silenzio raggiungibile proprio dal centro del paese. 




Tutti mi hanno parlato della Baia delle Favole ma non sono riuscita a capire dove si trovasse... qualcuno me lo spiega? Magari torniamo!
Abbiamo affittato due lettini e un ombrellone e ci siamo goduti una splendida giornata al mare... sole e ovvia bruciatura, carte, gelati, bagni... anche se l’acqua a primo impatto era davvero super gelida! Insomma un vero relax. Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto una piacevolissima passeggiata nel “caruggio” piccolino ma molto suggestivo con tanti negozietti e ristorantini. Abbiamo deciso di mangiare pesce in uno di questi ristorantini...  non ne siamo usciti proprio soddisfatti... ma la frittura finissima e ben cotta è stata superba!!!

Insomma ve la consiglio proprio insieme a Santa Margherita Ligure per una splendida giornata di mare sole e relax... 
La riviera ligure nasconde bellissimi anfratti e splendidi paesaggi!
A presto
Strega Eliana

lunedì 25 giugno 2012

Il mio viaggio!!

Salve gente..Eccomi tornata dal mio viaggio insieme al mio ragazzo bello e rilassante!
Siamo stata a Baia Domitia, Dopo Gaeta!
Siamo partiti mercoledì 20 e siamo tornati sabato sera! Sono stati 4 giorni davvero speciali e rilassanti! Peccato però che essendo partiti con il treno abbiamo avuto poca possibilità di spostarci perché le navette private dell'hotel costavano tanto e gli autobus non c'erano!
Mercoledì quando siamo arrivati abbiamo aspettato la navetta che ci portava in hotel.Abbiamo scelto un hotel a 4 stelle(il più costoso della zona e dove ci fanno parecchie cerimonie) ma avevamo compreso nel prezzo prima colazione a buffet,ingresso piscina e mare!Quindi siamo stati davvero una favola!|Poi abbiamo scelto il periodo di tranquillità proprio per volerci riposare un po'.

La vista mare era davvero bella e rilassante.La sera dal balconcino  si veda il golfo di Gaeta!
Dopo aver mangiato i panini, siamo uscito a fare una passeggiata e poi siamo andati a fare un bagno al mare.La sabbia era fatta di tutti sassolini e nera che 
rimaneva molto appiccicata e non si toglieva.(A noi non è piaciuta molto.) Dopo un po' di relax sul mare 
siamo usciti per  fare una passeggiata per comprare le cuffie per poter andare in piscina e i panini per il 
 giorno dopo,dato che il pranzo e la cena costavano tanto nell'hotel(25 euro a persona ogni pasto).


Questo era il lido dell'hotel! Nelle file dietro c'erano dei piccoli gazebi con tre lettini sotto e nelle file
davanti gli ombrelloni con i lettini! A noi sono  piaciuti molto i gazebi!



Appena Arrivati, abbiamo dovuto aspettare un po' 


perché la nostra camera non era ancora pronta! 
La nostra camera era piccolina,ma aveva il letto e le tende colorare.Ma almeno era fornita di aria condizionata,frigo bar( che c'è stato utilissimo) e una balconcino con vista mare e piscina stupendo!La sera sul balconcino si stava benissimo perché con le piante del giardino e il venticello arrivava un'arietta molto piacevole.La notte non serviva nemmeno il condizionatore perché si alzava sempre quella brezza marina e si stava benissimo a volte serviva persino il lenzuolo sopra!
Dopo il pranzo con panini la sera abbiamo deciso di mangiare qualcosa di più sostanzioso.La prima sera siamo andati mangiare in una pizzeria li vicino,dove la pizza era davvero buonissima( la vera pizza di giù).La seconda e terza sera siamo andati a mangiare il pesce fresco in un ristorante che abbiamo trovato per caso in un vicoletto lontano dal centro.Abbiamo mangiato davvero tanto perché li le porzioni non sono come qui che ti danno degli assaggini ma erano piatti veramente pieni e poi siamo stati fortunati perché il locale era quasi vuoto dato che c'era poco movimento essendo giugno e i camerieri ci hanno trattato davvero bene.L'ultimo giorno sabato, purtroppo entro le 10 di mattina abbiamo dovuto lasciare la nostra camera.Ma per noi non è stato un problema! Abbiamo lasciato i bagagli e ciò che non ci serviva alla hall dell'hotel.Poi siamo andati in piscina e siamo stati tutto il giorno li,abbiamo mangiato i panini e ci siamo portati il cambio. Proprio quando stavamo per andare via è cominciato il vero divertimento in hotel, l'animazione ha messo la musica e iniziato con acqua gim e baby dance per i piccoli. Insomma si cominciava davvero a stare bene.In quel momento mi stava quasi venendo da piangere, ma non avevamo tempo per questo.Dovevamo sbrigarci a cambiarci perché alle 17.45 veniva il pulmino della ditta privata alla quale l'hotel era appoggiato per portarci alla stazione e avevamo il teno alle 18.20!
Quanto è stato brutto il rientro..Non volevamo più tornare!Li si stava cosi bene!A noi di solito piace visitare i posti ma non in maniera eccessiva da vedere troppe cose in un solo giorno!Ma questa volta  abbiamo scelto di uscire solo per comprare ciò che ci serviva,per la cena della sera e delle passeggiate con il fresco.
Ci siamo rilassati tanto e assaporato ogni momento di quella vacanza!Siccome ci siamo trovati bene forse l'hanno prossimo  ci torneremo!
Baci Strega Denisia



sabato 23 giugno 2012

I VOSTRI COLORI SONO GIUSTI????

Salve a tutti oggi voglio parlare con voi di una cosa che a me è sempre piaciuta e a cui sono molto attenta l'abbinamento dei colori ma molto più precisamente di un argomento ancora più preciso che sto scoprendo piano piano l'ARMOCROMIA.
Sapete cos è? io fino a qualche giorno fa no!^_^
In poche parole è lo studio del colore o dei colori che realmente ci stanno bene, che ci fanno risaltare in base al  nostro incarnato,al colore dei capelli e degli occhi. Vi è mai successo che magari uscite di casa super stanche, struccate, per niente acchittate e che la gente vi dica: "come stai bene oggi?",ecc. Bene è grazie hai colori che avete quel giorno che vi stanno bene, che sono i vostri colori e quindi sembrate belle pure stando a pezzi!
L'armocromia divide la donna in 4 stagioni:
INVERNO
AUTUNNO
PRIMAVERA
ESTATE
ognuna di queste poi si divide (perchè questa divisione non può essere troppo netta ognuna di noi ha delle sfumature diverse che potrebbe rientrare anche in due categorie):
INVERNO PURO
INVERNO INTENSO 
INVERNO FREDDO

PRIMAVERA PURA
PRIMAVERA LUMINOSA
PRIMAVERA CALDA

ESTATE FREDDA
ESTATE LUMINOSA
ESTATE TENUE

AUTUNNO CALDO
AUTUNNO INTENSO
AUTUNNO TENUE

come si fa a sapere in quale categoria rientriamo?
1 cercare di capire se ci stanno meglio i colori caldi o freddi
2 se ci stanno meglio i colori intensi o sfumati
poi mettiamoci:
1  alla luce del sole 
2 struccate
3 con uno specchio
4 e cominciamoci a mettere tutte le cose colorate che abbiamo in casa vicino al viso e se quel colore ci impallidisce o ci fa sembrare stanche,non va bene. Se invece ci illumina è ok!

All'inizio non noterete molta differenza ma poi piano piano ci comincerete a fare l'occhio, se siete in due è anche meglio perchè cosi si riesce ad essere anche più obiettive.

siete: 

PRIMAVERA SE:
occhi nocciola, verdi,
lineamenti delicati
pelle chiara che si abbronza con difficoltà o molto lentamente, può avere le lentiggini
colori adatti a lei: avorio,colori pastello, miele, giallo arancio, verde menta.
gioielli:oro rosa


ESTATE SE:
capelli biondo freddo o biondo cenere
occhi chiarissimi ma freddi
pelle molto chiara 
colori adatti a lei: bianco , lilla colori freddi
gioielli: perle


AUTUNNO SE:
capelli castani
occhi marroni
pelle avorio ambrata, che si abbronza facilmente
colori adatti a lei: avorio, colori caldi tipici dell'autunno marroni, rossi
gioielli: oro e bronzo
(io sono AUTUNNO)


INVERNO SE:
genere biancaneve quindi capelli molto scuri pelle pallida occhi scuri oppure capelli molto scuri e occhi chiarissimi oppure la tipica ragazza mediterranea pelle olivastra capelli molto scuri e occhi scuri
colori freddi intensi
gioielli oro bianco


Se vi è piaciuto questo post lo approfondisco, che mi piace molto informarmi su questo argomento e condividerlo cn voi ^_^
se ne sapete anche di più ben venga e scrivetelo qui sotto.^_^
ciao dalla vostra




venerdì 22 giugno 2012

L'Acquario di Genova e... l'anti Portofino


Buongiorno a  tutti!
Oggi parlo di viaggi. Ultimamente sto facendo molte gite e questo mi riempie di felicità. E’ bellissimo poter vedere dei posti nuovi, divertirsi, rilassarsi e star bene. Stavolta siamo andati all’Acquario di Genova (http://www.acquariodigenova.it/cms/home.html).
Ci sono moltissime cose da dire… ed ho tantissimo da raccontarvi. Cercherò di essere il più schematica possibile.
Ho visto numerosi centri per animali, come l’acquario di Cattolica, l’Oltremare a Riccione e Zoomarine a Roma. Non sono molto diversi tra loro. L’acquario è ben strutturato e ci sono tantissimi pesci. 
Ma aprirà a Roma in estate Mediterraneum (http://www.acquariodiroma.com), l’acquario di Roma con il doppio della superficie di quello di Genova. Dunque… la sfida è aperta e si vedrà…
Purtroppo oltre l’acquario la mega struttura di Costa Edutainment non vale. La struttura del porto presenta:
  • La città dei bambini e dei ragazzi: una mega struttura semi vuota che potrebbe essere meglio sfruttata;
  • Il Bigo: l’ascensore panoramico: fantastico, con anche il rumore dei gabbiani…ne vale la pena;
  • Il Museo del Mare: bruttissimo, vuoto e mal ridotto….
  • Il sommergibile Nazario Sauro: forse la parte più bella della visita (ti fanno mettere il caschetto e l’audio guida e ci si può immergere in una realtà parallela con suoni e spiegazioni molto realistiche e ben strutturate.





Il porto di Genova è un covo di marocchini pronti a venderti qualsiasi cosa e le vie articolate del centro storico sono rovinate da strani incontri: NON AVVENTURATEVI in VIA DELLA MADDALENA… si incontrano prostitute sul ciglio delle porte delle case e spacciatori che sembrano guardare i turisti con cattive intenzioni.
Purtroppo Genova ci ha molto deluso.

Vi segnalo una info se andate in macchina: il parcheggio arriva a costare anche 20€ al giorno! Attenzione!

Siccome alle 15.00 ci eravamo stancati di stare in giro per il porto e non ci era piaciuta la città, abbiamo deciso di poter sprecare un’oretta di macchina in più per arrivare a Portofino e alle cinque terre.
Eravamo già pronti all’ennesima delusione vista la gita a Genova… ma stavolta ci siamo ricreduti. E’ stupendo! Tutta un’altra storia e un altro mondo!!!
Siamo passati per Rapallo e abbiamo costeggiato il mare fino a Portofino, decidendo di scendere a fare una passeggiata a SANTA MARGHERITA LIGURE. Un posto di mare strepitoso. Ci sono tanti negozietti e vie fiorite. Il paese non è immenso ma ci torneremo sicuramente. E’ possibile fare il bagno e rimanere negli stabilimenti, magiare a prezzo fisso e fare una bella passeggiata di ben 5 kilometri fino a Portofino che ci siamo ripromessi di vedere la prossima volta.





Dunque non vedo l’ora che spunti un po’ di sole e di estate (almeno qui al nord) per poter passare una splendida giornata al mare in Liguria perché sono sicura che sarà STUPENDA!
A presto
Strega Eliana  

mercoledì 20 giugno 2012

Ancora dolci: le meringhe

Salve gente.Oggi quando leggerete questo post io sarò già in viaggio.Eh si viaggio..parto per 4 giorni con il mio boy e ce ne andiamo a Baia Domizia in un hotel a 4 stelle con piscina e ingresso spiaggia(vicino Gaeta e Sperlonga!). Speriamo di visitare qualche posto carino, ma non so se sarà possibile perché purtroppo partiamo con il treno.Avevamo pensato di affiatare una macchina già da qui, ma non tanto il  costo della macchina più la franchigia che ci poteva anche stare, ma i costi del noleggio sono davvero assurdi(800,00 euro) e potevano essere pagati solo con carta di credito, più i costi aggiuntivi..Quindi facendo due calcoli erano davvero troppi e quindi abbiamo deciso di partire con il treno.Penso che sarà una vera ammazzata ma contiamo di divertirci al massimo!
Nel post di oggi vi voglio parlare di un piccolo dolce che è molto facile da fare: le meringhe. Io adoro le meringhe,ma non si trovano in tutte le pasticcerie cosi ho deciso di farle io. LA ricetta è semplicissima!


 Ingredienti: (per 10 persone)
·       2 tiare d’uovo
·        160g di zucchero (semolato o a velo, come preferite)
  

In una terrina mettere le tiare. Montare a neve ben ferma. Aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta, continuando a lavorare con le fruste. Mettete della carta da forno su una teglia e con una sac à poche fate le vostre meringhe. Se non avete la sacca, potete anche usare un cucchiaio. Mettere in forno preriscaldato, ventilato, a 70°-80° per un’ora. Temperatura e tempo di cottura dipendono dalla grandezza delle meringhe e dal vostro forno. In ogni caso la temperatura deve essere bassa perchè le meringhe non devono cuocere, ma si deve solo asciugare l’umidità delle uova. Se risultassero gialline, vuol dire che il forno era troppo caldo.

Un bacio Strega Denisia

martedì 19 giugno 2012

Tanti Auguri Ale


Salve gente di rete!
Oggi vi mostro una card regalo.
E’ per un compleanno. Purtroppo non posso mostrarvi il retro perché è già scritto… e sono auguri riservati!


Che ne pensate? Io l’adoro!!!



A presto
Strega Eliana

lunedì 18 giugno 2012

AAAHH! ANNIVERSARIO ED E' CRISI!

Salve a tutti!
vi piace il titolo ? per me è perfetto!
tra qualche giorno io e il mio ragazzo faremo 3 anni, e come ogni volta inizio ad andare in crisi mesi prima con la fatidica domanda...."COSA POTREMMO FARE?"


Per il primo anno noi non avevamo molti soldini e quei pochini li abbiamo investiti nelle fedine, le abbiamo scelte d'oro bianco, molto fini e semplici, ma bellissime e poi ci siamo regalati una bella cenetta.
Il secondo anno lui mi ha fatto una compilation delle mie canzoni preferite troppo bella, io ho preso le lanterne dei desideri e le abbiamo lanciate la prima non ha volato bene la seconda si è stato molto divertente il giorno dopo siccome il 23 lui lavorava siamo andati al mare a Roseto e a pranzo siamo andati al ristorante a mangiare pesce.
Quest'anno è l'anno super abbiamo entrambi qualche soldino in più e ci siamo fatti due ragali che volevamo entrambi da molto tempo: io gli ho regalato gli occhiali da sole della Ray-ban e lui la borsa della Liu-jo la Kate, non vedo l'ora di averla tra le mie mani!^_^
Poi andremo a cena fuori il 24 perchè anche quest'anno lavora UFFI!
Solo che io volevo fargli anche una piccola sorpresa per fargli trovare il regalo e un piccolo suggerimento me lo ha dato la strega eliana ^_^
prenderò dei palloncini e dentro metterò dei bigliettini con delle frasi di canzoni film che abbiamo visto e ascoltato insieme e se indovina potrà scoppiare gli altri palloncini fino a trovare il bigliettino che gli dirà dove si trova il regalo che ne dite?
L'idea dei palloncini con i bigliettini l'ho copiata da eli ahahahah(grazie eli), io all'inizio avevo pensato alla classica caccia al tesoro ma cosi è più divertente no?
e voi cosa avete fatto per i vostri mesiversari o anniversari?
mettete le vostre idee cosi almeno ci possiamo aiutare ^_^
baci dalla vostra  

venerdì 15 giugno 2012

Dolci che bontà: Semifreddo a tre sapori!!

Salve gente. In questi giorni siccome fa caldo ho voglia di dolci ma non di accendere il forno, allora oggi vi propongo la ricetta di un dolce freddo: è il semifreddo a tre sapori! Mi è sembrata sbrigativa e semplicissima ;) Ci vogliono pochi ingredienti e poco tempo di preparazione. L'unica cosa seccante è che si dovrebbe preparare in anticipo, in modo che abbia il tempo di raffreddamento: 4 ore. Ne vale la pena aspettare perché il risultato è ottimo!. Un semifreddo che delizia il palato e farà incantare i vostri ospiti !


INGREDIENTI:
100 g di cioccolato fondente o al latte (come preferite)
1/2 stecca di vaniglia (1 bustina di vanillina)
200g di fragole ben mature
8 dl di panna montata
40 g di zucchero
140 g di zucchero a velo
PER GUARNIRE:
Fragole fresche

PREPARAZIONE: (40 minuti + 4 h e 35 minuti)

In una terrina mescolate delicatamente 6 dl di panna montata con lo zucchero a velo. Distribuite il composto in tre recipienti. Fondere il cioccolato fondente a bagnomaria. Lasciatelo intiepidire per un po'. Unite alla panna contenuta in uno dei tre contenitori il cioccolato fuso, intiepidito, ma ancora ben morbido mescolando delicatamente. Stendete il tutto in una teglia rettangolare, livellare e coprite con carta stagnola. Fate raffreddare in freezer per 10 minuti.
Alla panna contenuta nel secondo recipiente unite il contenuto della stecca di vaniglia, raschiando il suo interno; nel caso in cui vi manca usate la vanillina in bustine come ho fatto io. Stendete il composto su quello al cioccolato come prima e fate riposare in freezer per 25 minuti. Lavate e pulite le fragole ben mature e succose .  Tagliatele a fettine, aggiungete lo zucchero normale  e un pochino di panna ancora fluida e frullate fino ad ottenere una specie di pure.
Stendete anche questo composto sulla teglia, sopra lo strato di panna alla vaniglia, e lasciate in freezer per 4 ore.
Tagliate il composto a fettine, guarnite con fragole fresche.



Un bacio Strega Denisia


giovedì 14 giugno 2012

Tag... giochiamo!!!


Buongiorno a tutti!
Oggi mi andava di ghiocherellare sul web ed ho trovato proprio quello che cercavo nel blog di Sadilla (http://sadilla.blogspot.it/)
E’ una catena divertente ma che proseguirò in modo un po’ diversificato. Si tratta di rispondere a 11 domande poste da dove si è preso il tag più le precedenti a catena... e porne altre 11 (a 11 blogger scelti poi da me). Siccome non voglio discriminare nella scelta lascio libera la posta. Chiunque voglia continuare la catena la continui!!!

Ecco le domande di Sara ( http://sara-dafne.blogspot.it)
1) Hai in mano un biglietto aereo, per quale destinazione?
California senza ombra di dubbio!
2) la cosa che non dimenticherai mai
Le passeggiate con mio nonno…
3) cosa non puoi fare a meno di avere nella borsa?
CELLULARE!
4) la prima cosa che pensi quando ti svegli?
“No… oggi non mi voglio proprio alzare!”
5) il tuo colore preferito
Rosso, arancione e giallo.
6) Vai in edicola, che rivista compri?
Una rivista Scrap ovvio...!!!
7) il tuo rimpianto più grande
Non essere stata accanto alla persona che più ho amato al mondo.
8) hai un desiderio a disposizione, cosa scegli?
Che le persone che amo stiano sempre bene e siano felici.
9) Hai un rito che fai spesso?
Ne ho milioni…!!!
10) La cosa/prodotto che ti ha deluso di più
Umh… domanda difficile… non saprei proprio…
11) Sei un personaggio famoso, chi e perchè?
William Shakespeare, semplicemente perché amo ciò che ha scritto <3 Di oggi? Lady Gaga per vestirmi malissimo e essere ossannata per questo! XD


Quelle di Francy (http://scripposcrappo.blogspot.it):
1) Il tuo gioco di società preferito
Monopoli
2) Vai al ristorante, cosa ordini?
PASTA!
3) Un pezzo di abbigliamento a cui non potresti rinunciare
i vestiti! Amo i vestiti di ogni colore e modello.
4) Tra tutte le vacanze che hai fatto, c'è un luogo speciale dove vorresti tornare?
Anversa in Belgio. 15 giorni straordinari <3 E Barcellona perché nonostante ci sia stata per ben 2 volte, cela ancora il mio segreto.
5) Una cosa che vorresti urlare a pieni polmoni ma non hai mai potuto fare
… ma VAFF…
6) Il ricordo più bello della tua infanzia qual'è stato?
troppiiiiii! Le vacanze con tutta la famiglia forse… 
7) Cosa non sopporti in modo più assoluto?
la gente ignorante e falsa.
8) Il lavoro creativo che hai fatto al quale tieni di più
l’album pop-up per i miei 5 anni di fidanzamento.
9) Se potessi tornare indietro nel tempo, cosa cambieresti?
Troppe cose. Dipende se nel tempo ho anche i poteri speciali…
10) Qual'è il genere preferito di libri che leggi?
Fantasy
11) Un attrezzo, timbro o altro materiale che non hai ma che vorresti avere per i tuoi lavori creativi.
...la taglierina per computer… costa un po’ troppo per le mie tasche!

Quelle di Sadia:
1) Qual'è il tuo film preferito?
Pearl Harbour con Ben Affleck
2) la destinazione che sceglieresti a occhi chiusi, potendo scegliere un viaggio, così su due piedi??
La Svezia con Stoccolma
3) La tua canzone preferita?
“Questa è la mia vita” di Ligabue
4) Il "must" al quale proprio non puoi rinunciare??
“Voglio!” ahahah ma quest’erba non cresce nemmeno nel giardino del re (vecchio proverbio popolare)
5) per una giornata di "sano" shopping curativo, su cosa ti butti??
Vestiti!!!
6) chi è la tua super-eroina?
Non ho una super eroina… ce ne sono così poche… c’è troppo maschilismo!
7) Il tuo piatto preferito??
La pasta al ragù, al limone e al salmone! Pasta FOREVER <3
8) Sei più tipa da crociera tutti comfort, o avventura intorno al mondo??
Entrambe non si possono avere?
9) Cosa ti fa più paura?
La morte delle persone care.
10) il tuo cartone animato preferito qual'era?
Rossana!
11) preferisci il dolce o il salato?
Salato!

Ed ecco le mie domande! Rispondete numerose!!! (Ps: potete scrivermi nei commenti che l’avete fatto e dove rintracciarvi :-)


1 - Meglio una gallina oggi o un uovo domani?
2 - Qual è la tua tecnica creativa preferita?
3 – Qual è il posto in cui vorresti vivere e perché?
4 – Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
5 – Qual è il tuo miglior pregio?
6 – E quale il tuo peggior difetto?
7 – Se dovessi andare, per forza, all’inferno di Dante: in quale girone ti collocheresti?
8 – In quale eroina/ino dei romanzi ti riconosci?
9 – Vorresti essere uno scrittore, un attore, o un regista?
10 – Hai un animale? Quale?
11 - Come ti comporteresti se qualcuno dicesse che i tuoi lavori mancano di originalità?
Buon divertimento!
Strega Eliana

mercoledì 13 giugno 2012

IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE

TITOLO: IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE
AUTORE: P.C. CAST
CASA ED. : NEWTON COMPTON EDITORI
COSTO: 9,90 EURO

RECENSIONE
Christine Canady , detta CC,  sergente dell'aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Cosi, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l'intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita.
E invece, durante il trasferimento per una missione, l'aereo del sergente Canady precipita nell'oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare.
L'oceano però si rivela ben presto un luogo pericoloso e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, ma lei è nell'oceano che vuole tornare per raggiungere il suo Dylan.....

è il primo volume di una serie,la Cast in america è una scrittrice molto famosa, io sinceramente non l'avevo mai sentita, ma devo dire che mi piace! la serie in america è già stata pubblicata tutta, sono 7 volumi ora piano piano usciranno anche in Italia, non vedo l'ora.
la storia d'amore è travolgente e il mondo descritto è meraviglioso, affascinante e grazie alle descrizioni entrerete perfettamente nel mondo della protagonista.
ciao dalla vostra


martedì 12 giugno 2012

Auguri agli sposi!

Salve gente!Vi ricordate vi avevo detto che stavo preparando il biglietto per la figlia di due amici dei miei genitori che si sposa! Finalmente ho avuto il tempo di finire il mio biglietto d'auguri per gli sposi!


Questo è il davanti!

















Questo non è venuto molto originale.Devo dire che il davanti è venuto molto carino ma il dentro è un po' deludente..Speriamo che agli sposi piaccia! Che cosa ne pensate?
Un bacio Strega Denisia


lunedì 11 giugno 2012

Total relax all'ACQUAWORLD (Lecco)


Buongiorno a tutti!
Eccoci per una nuova avventura...Negli ultimi due fine settimana mi sono dedicata ad una delle mie passioni. I VIAGGI!
Cerco di sfruttare al massimo l’occasione di essere qui al nord per poter vedere e ammirare tanti bei posti troppo lontani da raggiungere stando a Roma. Nel fine settimana del due giugno sono stata alle terme e a Lecco.
Le terme di cui vi parlo si trovano in Brianza precisamente a Concorezzo ed è il famosissimo parco ACQUAWORLD (http://www.acquaworld.it/).
Il parco è strepitoso anche se non c’è paragone con le terme di Erding a Monaco. Vale la pena comunque andarci per vivere una giornata all’insegna del relax più totale. Il costo di un full day è di 29€ a persona. Bisogna però munirsi di ciabattine, costume e asciugamano. Ci sono numerose piscine con idromassaggi sia coperte che scoperte, percorsi di corrente e una grotta con simulazione di temporale. Molto carina. Ci sono anche delle saune (ma non usandole non posso parlarvene). Il bello è che c’è una zona super scivoli tutta coperta e la piscina con le onde simulate. Un vero paradiso dell’acqua! Unica pecca? Troppi pochi lettini quindi che prima arriva meglio alloggia. Le terme sono aperte fino a sera inoltrata, quindi potrete godervi la luna immersi in una calda piscina avvolgente. Molto romantico :-)



Ps: il sistema dell’Acquaworld è lo stesso delle terme di Erding. Si viene dotati di braccialetto elettronico che permette non solo di pagare ogni cosa all’interno del plesso ma anche di aprire e chiudere i propri armadietti. Questo è un altro problema. Non si può portare cibo o bevande da fuori e ciò comporta una spesa maggiore per la giornata.

Dopo aver fatto gli “spaghetti lessi” immersi in acqua per ore e ore e aver fatto un adeguato riposino ci siamo diretti a Lecco che dista solo mezz’ora dal parco termale. Lecco è molto carina! Ci sono tanti negozietti, tanta gente ma soprattutto una splendida passeggiata sul lungo lago che merita il viaggio!!! 






Il silenzio, la vista spettacolare del lago, i cigni e le anatrelle tutto rende il paesaggio quasi innaturale. Vi ricordo inoltre che Lecco è la patria dei luoghi Manzoniani tra cui la casa di Lucia che purtroppo non abbiamo potuto visitare. 



Vi consiglio dunque di dedicare un’intera giornata alla visita di Lecco e di fare un giro in battello sul lago!
Al prossimo tour!
Strega Eliana