giovedì 31 maggio 2012

PICCOLE CREAZIONI

E finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a fare qualcosina di molto semplice ma che io adoro e da quando le ho fatte le sto mettendo tutti i giorni
allora ho fatto de bracciali con perline in legno che io d'estate adoro, estremamente colorati







degli orecchini con perle a forma di cuore di vetro, ho scelto l'azzurro perchè mi sono comprata le ballerine di questo colore e non avevo orecchini d'abbinarci ^_^



e un anello per cui ho ricevuto molti complimenti è molto decorato con perline simil swaroski crystal e color caramello con ciondoli a forma di specchio (purtroppo dalla foto non si vede molto :-()


vi piacciono? sono molto semplici niente di che ma a me piacciono molto ^_^
un bacio dalla vostra




mercoledì 30 maggio 2012

La mia vita e i mie progetti!

Salve gente!Come state?
In questi giorni sto lavorando ad una nuova creazione: un biglietto per la figlia di due amici dei miei genitori che si sposa e siccome siamo stati invitati allora ho deciso di farglielo io il biglietto.Ma io non so se andrò al matrimonio devo ancora decidere perché non so cosa mettermi!!(il solito problema di noi ragazze!!) Il biglietto è in fase di creazione e lavorazione..Quindi presto lo vedrete!Il matrimonio è a luglio è vero ma siccome adoro fare le cose con calma e con molto anticipo,poi siccome non si sa mai come vanno le cose, a giugno parto e in questi giorni sto "lavorando"(non proprio, ma imparo qualcosa) allora ho iniziato ora! 
Le altre streghe vi hanno parlato del loro lavoro, ma per me è po' diverso! Poco fa vi ho accennato che sto lavorando..Ma non è proprio cosi! Il pomeriggio vado in uno ufficio dove fanno lo sportello del cittadino e in questo periodo svolge le funzioni di un C.A.F quindi io sto li faccio da segretaria alla ragazza che si occupa di queste cose(rispondo al telefono,faccio tante fotocopie e nel frattempo imparo qualcosa).Vorrei occuparmi anche io di queste cose ma siccome non ho ancora fatto il corso non posso farlo quindi provo ad imparare cosi. Quindi siccome nel frattempo non ho un lavoro mi tengo occupato il pomeriggio e mi sto attivando per fare dei corsi che per il momento ancora non posso fare perché son già stati effettuati ( operatore C.A.F e addetto buste paghe e contributi). Spero di farli al più presto possibile almeno posso cominciare a guadagnarmi qualcosina anche io e non dover dipendere dai miei o da altre persone  ma di questi tempi sarà un po' difficile trovare qualcosa di fisso ma se non mi attivo in qualche modo rischio di rimanere a casa con i miei(che non si sta poi così male!!),ma i miei progetti di vita non sono questi! Voglio andare via di casa e andare a vivere insieme alla persona che amo(anche se è presto ancora per dirlo perchè è solo un anno che stiamo insieme!) e formare una famiglia,avere un figlio e insegnargli tutti i valori che sono stati insegnati a me, anche se devo ammettere che il mio domani mi spaventa! Purtroppo in una società come questa è difficile raggiungere i propri progetti ma come dice il proverbio "Chi dorme non prende pesci" e siccome in questo periodo mi sento un "peso" per tutti, inferiore agli altri ho deciso di attivarmi e fare qualcosa. Anche imparare cose nuove può essere qualcosa di positivo (infatti in questi giorni faccio solo esperienza!)
Voi cosa ne pensate?Come è iniziata la vostra esperienza lavorativa?Come avete affrontato il periodo dopo le superiori o l'università?


Un bacio Strega Denisia

martedì 29 maggio 2012

Milano da bere - parte 1


Ragazzi/e buongiorno!
Finalmente sono qui per parlarvi di Milano. Premetto che è impossibile per me non fare i paragoni con Roma e mi scuso in anticipo con tutti quei milanesi che, come è ovvio, amino la propria città.
Ma come Roma non c’è nulla!!!
Ho poco tempo per girare lavorando dalla mattina fino alla sera ma ho trovato lo stesso due minuti per passeggiare vicino al mio ufficio. Lavoro accanto al Naviglio Grande. Credevo, nel mio immaginario, che fossero dei canali come i vicoli di Venezia. Nulla di più sbagliato. Carini ma quei bei palazzi sono stati rovinati dallo smog e dallo sporco! 
La passeggiata, se c’è bel tempo, è piacevole e tra l’altro su questa via ho trovato una fumetteria straordinaria... ma per il resto...




Due sono i punti più carini e caratteristici: 
  • il vicolo dei lavandai dove si trova una vecchia lavanderia ben sistemata e decorata; 


  • un piccolo anfratto, tipo un condominio residence in stile americano con un bel tocco di italianità.


Che ne dite vi piacciono?
Qui si usa molto l’aperitivo infatti il Naviglio è pieno zeppo di localini, pub e bar che offrono a pochi euro l’aperitivo con un buffet stratosferico, come una cena.
Il sabato sera è il più gettonato e per ora l’ho fatto al Bobino (http://www.bobinoclub.it/), un locale molto carino al centro della Darsena. Un po’ di verde tra mille palazzi.
In realtà mi mancano da morire i nostri sabato sera romani a Trastevere o a mangiare da sfondati ad Ariccia <3
Per il momento è tutto da Milano, passo e chiudo.
A presto
Strega Eliana

lunedì 28 maggio 2012

Estate ma dove sei?

Salve a tutti!
volevo chiedervi ma il caldo??quando arriva?
voglio l'estate voglio il mare e non vedo l'ora che viene agosto niente università niente lavoro e arrivano le vacanzeeeee ^_^.
ragazze mi sono innamorata di una nuova tecnica (voi direte ma non hai tempo di fare quelle che sai fare ne vuoi imparare una nuova???siiii),il
                                                            PUNTO A CROCE
chi di voi lo sa fare?
è semplice?
consigli?
il materiale che mi consigliate comprare per iniziare?
libri per  imparare?
schemi facili?
questo mi piacerebbe davvero tanto provare a farlo...ma per l'inizio mi sa che è troppo complicato O.O


FATEMI SAPERE!!!!!!!!!!!!

giovedi finalmente riuscirò a postare qualche cosina riguardante le creazioni perchè stasera sto a casa e voglio fare una collana e un bracciale ^_^ se riesco pure un anello ma vedremo^_^
ultima novità vi presento un ospite arrivato da due settimane....



Si chiama Nerone è nato il 3 marzo è un persiano puro e tra un pò festeggerà 3 mesi è un batuffolo nero che corre e gioca in continuazione, non si ferma un attimo e ha riportato un pò di serenità in casa, non sostituirà mai Chicco ma lui si è già un posto tutto suo nei nostri cuori^_^ gli vogliamo già tutti un mondo di bene.
con l'occasione mando un bacione a Chicco!

ciao a tutti
dalla vostra

venerdì 25 maggio 2012

Le farfalle!!

Salve gente..Come va?Oggi si parla di farfalle!



Le farfalle nel corso del loro sviluppo subiscono una metamorfosi che comprende, oltre all’uovo, tre stadi ben differenziati: larva(stadio in cui la farfalla è ancora un bruco), crisalide( il bruco si chiude in una specie di “sacco” dove avviene la trasformazione in farfalla),infine l’animale diventa adulto e la metamorfosi è compiuta: è diventato una farfalla.
Le uova sono spesso deposte su piante che possono servire all'alimentazione della larva quando queste si schiuderanno. Dall’uovo fuoriesce una larva con molte zampe: il bruco. Esso attraversa una fase d’accrescimento prima di diventare una crisalide, per questo la larva durante questa fase subisce una serie di mute della pelle. Finito l’accrescimento il bruco cerca un luogo dove poter tessere il bozzolo entro cui trasformarsi in crisalide, qui si completa la metamorfosi da cui uscirà l’insetto adulto: la farfalla.

L’esemplare adulto vola via per nutrirsi ed accoppiarsi, il ciclo biologico quindi torna a ripetersi anche più volte. 

Gli esemplari maschi per attirare le femmine hanno colori sgargianti grazie ai pigmenti sulle squame delle ali. Spesso le femmine, invece sono più grandi e presentano colori meno appariscenti che le mimetizzano e le nascondono alla
vista dei predatori.


Io adoro le farfalle! Per questo ho decorato la mia camera con farfalle(ovviamente finte e rosa perché la mia camera è rosa!



Questo disegno non l'ho fatto io ma mia sorella ed è appeso nella mia cameretta con i toni di  colore della mia cameretta.









Ecco le mie farfalle che ho appese alle tende in cameretta!!































E infine ecco le farfalle che si illuminano al buio!

Cosa ne pensate? vi piacciono?Strega Denisia



giovedì 24 maggio 2012

Il mio LAVORO


Buongiorno a tutti!
Mi sembra giusto seguire il suggerimento della Strega Gaia e parlarvi oggi del MIO LAVORO.
Ma soprattutto delle differenze che intercorrono tra l’Università e il mondo del lavoro.
Per quanto gli studenti possano detestare l’Università e le ingiustizie che credono vi siano, nulla è pari al mondo del lavoro.
E’ una gara continua a chi è migliore dell’altro, e siccome non c’è un professore a giudicare grazie ad un esame, il giudizio è perenne. Soprattutto nello stage.
Già sono una stagista alla sua seconda settimana lavorativa! Siccome questo è il mio secondo stage, posso delineare chiaramente alcune caratteristiche uguali per ogni azienda.

·    Lo stagista è l’ultimo arrivato: nel senso più letterale del termine!
·    Deve sapere tutto: le procedure, le modalità, i sistemi, le persone dell’azienda… anche se come nel mio caso i dipendenti sono ben 5600!
·    Non deve avere alcuna iniziativa: DI NESSUN GENERE. Non vengono né apprezzate, né riconosciute…

E’ veramente duro questo passaggio. Fai lo stage per integrarti gradualmente in azienda, per imparare, ma i colleghi avendo il loro lavoro da fare non possono dedicare tutta la giornata a insegnare allo stagista.
Quindi sorge un problema base, sono nella fase di “stai fermo e fissa il pc!”
Praticamente il lavoro che ti passano è pochissimo, circa mezz’ora su 8 ore, non potendo, tra l’altro, farti i fatti tuoi, passi queste ore a fissare il pc e a pregare che ti passino altri lavori.
Ho dunque pensato ad una nuova proposta:
·         Creare un corso che spiega allo stagista il suo ruolo in quel determinatoufficio;
·    Oppure un collega prende 1 settimana di stacco e la dedica a spiegare ogni funzione ed attività allo stagista, che così lo stagista può camminare con le sue gambe…

Tirando le somme. L’Università è mille volte meglio del lavoro. Lo stagista (3/6/12 mesi) deve essere umile e fissare lo schermo per ore e ore, almeno per le prime 3 settimane. Una volta che il lavoro inizia a fluire verso di lui (ahahaha) allora può iniziare al vera vita lavorativa!
Ciò comporta passare la totalità delle ore della propria giornata sul posto di lavoro (che però non posso lamentarmi…), vivere sui mezzi di trasporto (considerate che prendo sia il treno che il tram per arrivare), tornare a casa alle 20.00 distrutti e fare: doccia, preparare i vestiti, chattare su face book, preparare la cena, cenare, lavare i piatti, dare una frettolosa sistemata, coccolare il proprio uomo, guardare la tv e finalmente addormentarsi XD
L’Università è certamente ancora un mondo fantastico fatto di amici, divertimenti e studio e di prime avvisaglie.
Ecco perché vi consiglierei di studiare e studiare anche a vita.
Purtroppo l’Università italiana non permette di continuare la carriera al suo interno, troppa lentezza e poco guadagno.
Ma questo non limita di certo le iniziative private!
E’ per questo che non appena finisco i mesi di stage, che finiranno il 30 novembre inizierò a studiare Genetica!!! XD
E Voi cosa ne pensate del lavoro?
Il Vostro vi piace e vi accontenta? Se siete stati stagisti come è stata la Vostra esperienza? Condividetela.
Magari potete darmi dei buoni consigli di sopravvivenza!!!
A presto
Strega Eliana

mercoledì 23 maggio 2012

BABY SITTER

Salve a tutti!
prima di tutto volevo scusarmi con voi che questo blog che dovrebbe essere di creatività ultimamente di creatività non c'è molto ma dovete sapere che siamo tutte e tre impegnatissime, ma speriamo che presto potremo tornare a creare ^_^.

Oggi vi volevo parlare di quello che mi sta impegnando tantissimo in queste tre settimane(ho iniziato da poco)
e cioè la baby sitter.
Dal lunedi al venerdi tutto il giorno sto con due bambine pestifere ma allo stesso tempo tanto dolci di 2 anni e mezzo e di 5 anni. Devo portare a scuola la grande(l'asilo^_^),e gioco con la piccola e poi il pomeriggio usciamo andiamo al parco o se piove come in questi giorni giochiamo in casa, anche se poverine in casa si annoiano!(PIOGGIA BASTA!)
Con quella grande instaurare un rapporto è un pò complicato perchè lei è molto introversa e diciamo che gli manca l'altra baby sitter. Invece con la piccolina il rapporto si è instaurato fin da subito è troppo dolce!
La cosa complicata in realtà quando si fa la baby sitter (ho avuto già altri bambini) non sono i bambini ma i genitori!
Sono loro la parte più complicata, perchè da loro dipendono poi di conseguenza i figli. Ogni genitore impone un educazione, e i primi giorni devi capire quello che vuole il genitore e da li poi capisci il bambino.
Ci sono educazioni diverse, completamente diverse, tu magari dici di no al bambino e invece il genitore normalmente gli dice di si, cosi poi logicamente il bambino entra in confusione, li lavi e ti dicono ma mamma non fa cosi e tu devi capire come fa la mamma, le vesti e idem, quindi non sembra ma è complicato.
Però devo dire che alla fin fine a parte i soliti capricci sono bambine tranquille, il pomeriggio dormono e io posso tranquillamente studiare (perfortuna visto che gli esami incombono :-()
La cosa bella di queste bambine è che adorano stare all'aperto, la piccola si diverte a fissare gli insetti l'unico problema è che se non la controlli fa lo sterminio degli insetti ^_^ .
Con la scusa della pioggia sono due giorni che giochiamo a truccarci e non vi dico come mi conciano ahahahahah
però io confermo la mia teoria:
ADORO I BAMBINI!



CIAO DALLA VOSTRA


martedì 22 maggio 2012

La legge sull'aborto

Salve gente..Oggi è un giorno importante per noi donne: oggi ricorre l'anniversario della legalizzazione dell'aborto. (22 maggio 1978).Ecco perchè ho deciso di parlarvi di questo argomento!

L'ammissibilità morale dell'aborto, o interruzione volontaria di gravidanza è soggetta in gran parte alle convinzioni etiche, agli orientamenti religiosi, all'idea che una certa cultura abbia di concetti quali l'anima, la vita.A partire dagli ultimi decenni del XX secolo, l'IVG è una pratica autorizzata per legge in buona parte del mondo, soprattutto in quello occidentale, a discrezione della donna nei primi mesi della gestazione.Le motivazioni oggi ammesse sono diverse. In primo luogo i casi di salute della madre, di gravi malformazioni del feto, di violenza carnale subita. Queste motivazioni sono ammesse anche nei paesi a dominanza maschile e di stampo conservatore, come l'Iran.

Prima del 1978, l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG), in qualsiasi sua forma, era considerata dal codice penale italiano un reato.
  • causare l'aborto di una donna non consenziente (o consenziente, ma minore di quattordici anni) era punito con la reclusione da sette a dodici anni (art. 545),
  • causare l'aborto di una donna consenziente era punito con la reclusione da due a cinque anni, comminati sia all'esecutore dell'aborto che alla donna stessa (art. 546),
  • procurarsi l'aborto era invece punito con la reclusione da uno a quattro anni (art. 547).
  • istigare all'aborto, o fornire i mezzi per procedere ad esso era punito con la reclusione da sei mesi a due anni (art. 548).

Nel 1975 il tema della regolamentazione dell'aborto riceveva l'attenzione dei mezzi di comunicazione, in particolare dopo l'arresto del segretario del Partito Radicale Gianfranco Spadaccia, della segretaria del Centro d'Informazione sulla Sterilizzazione e sull'Aborto (CISA) Adele Faccio e della militante radicale Emma Bonino, per aver praticato aborti, dopo essersi autodenunciati alle autorità di polizia (azione nonviolenta dei radicali).  Il CISA era un organismo fondato da Adele Faccio che con molte altre donne si proponeva di combattere la piaga dell'aborto clandestino, creando i primi consultori in Italia e organizzando dei «viaggi della speranza» verso le cliniche inglesi e olandesi, dove grazie a voli charter e a convenzioni contrattate dal CISA, era possibile per le donne avere interventi medici a prezzi contenuti e con i mezzi tecnologicamente più evoluti.
Il 5 febbraio una delegazione comprendente Marco Pannella e Livio Zanetti, direttore de L'espresso, presentava alla Corte di Cassazione la richiesta di un referendum abrogativo degli articoli riguardanti i reati d'aborto su donna consenziente, di istigazione all'aborto, di atti abortivi su donna ritenuta incinta, di sterilizzazione, di incitamento a pratiche contro la procreazione, di contagio da sifilide o da blenorragia.Cominciava in questo modo la raccolta firme.La legge nel referendum viene approvata.
La legge 194 consente alla donna, nei casi previsti dalla legge di poter ricorrere alla IVG in una struttura pubblica (ospedale o poliambulatorio convenzionato con la Regione di appartenenza), nei primi 90 giorni di gestazione; tra il quarto e quinto mese è possibile ricorrere alla IVG solo per motivi di natura terapeutica.
Art. 1 

Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio.L'interruzione volontaria della gravidanza, di cui alla presente legge, non è mezzo per il controllo delle nascite.Lo Stato, le regioni e gli enti locali, nell'ambito delle proprie funzioni e competenze, promuovono e sviluppano i servizi socio-sanitari, nonché altre iniziative necessarie per evitare che l'aborto sia usato ai fini della limitazione delle nascite.

Art. 2 
Tratta dei consultori e della loro funzione in relazione alla materia della legge, indicando il dovere che hanno nei confronti della donna in stato di gravidanza: informarla sui diritti e garantirgli dalla legge e sui servizi di cui può usufruire;informarla sui diritti delle gestanti in materia laborale;suggerire agli enti locali soluzioni a maternità che creino problemi; contribuire a far superare le cause che possono portare all'interruzione della gravidanza.

Art. 4 

Nei primi novanta giorni di gravidanza il ricorso alla IVG è permesso alla donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito.


Art. 6

La IVG è permessa dalla legge anche dopo i primi novanta giorni di gravidanza quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna;quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della donna.

Art.12 

Le minori e le donne interdette devono ricevere l'autorizzazione del tutore o del tribunale dei minori per poter effettuare la IVG. Ma, al fine di tutelare situazioni particolarmente delicate, la legge 194 prevede che (art.12)...nei primi novanta giorni, quando vi siano seri motivi che impediscano o sconsiglino la consultazione delle persone esercenti la potestà o la tutela, oppure queste, interpellate, rifiutino il loro assenso o esprimano pareri tra loro difformi, il consultorio o la struttura socio-sanitaria, o il medico di fiducia, espleta i compiti e le procedure di cui all'articolo 5 e rimette entro sette giorni dalla richiesta una relazione, corredata del proprio parere, al giudice tutelare del luogo in cui esso opera. Il giudice tutelare, entro cinque giorni, sentita la donna e tenuto conto della sua volontà, delle ragioni che adduce e della relazione trasmessagli, può autorizzare la donna, con atto non soggetto a reclamo, a decidere la interruzione della gravidanza.


Questa legge offre ad ogni donna di usufruire di questo diritto e di permettere ad ogni donna di decidere se tenere il bambino o abortire.
Cosa ne pensate voi dell'aborto? Io non sono molto d'accordo in ogni occasione perchè si uccide una vita. Ma ci sono dei casi in cui sono favorevole: se il parto porta rischio alla donna, o se la nascita deriva da una violenza.Non sono sicura se io stessa abortirei in caso di malformazioni al bambino. Ma queste sono cose che si possono decidere solo se ci si trova in quel momento e occorre prendere una decisione. 
Oggi come oggi ci sono molti modi per non rimanere incinte cosi si evita di ricorrere all'aborto.Ma è anche vero che oggi in questa società dove di lavoro ce ne è poco e si fatica ad arrivare alla fine del mese mettere al mondo un figlio è un vero e  proprio sacrificio. Un figlio richiede una casa e soldi per essere mantenuto..

Voi cosa ne pensate?
Strega Denisia

lunedì 21 maggio 2012

I Regni di Nashira


Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che sto leggendo. Si tratta della nuova saga di Licia Troisi, una tra le nostre scrittrici preferite.

I Regni di Nashira – Il sogno di Talitha

Già, è il primo volume della saga. In questo nuovo regno fantasy troviamo quattro Regni. C’è il Regno della Primavera, continuamente distrutto dalle alluvioni, il Regno d’Inverno, il Regno dell’Autunno e il Regno dell’Estate massacrato dalla siccità. In questi regni, la sopravvivenza è dettata dai Talari, alberi immensi che ricoprono con la loro struttura reticolare il mondo e permettono agli abitanti di respirare. Questa specie di ossigeno viene racchiuso in delle Pietre speciali che possono contenere anche poteri magici. Talitha è la figlia del conte di Messe della Terra dell’Estate. Un conte che aspira a sempre più potere e obbliga la figlia maggiore a diventare sacerdotessa nel monastero del Talaret del Regno dell’Estate. 
Per strane cause Lebitha muore e la sorella Talitha contro la sua volontà, viene mandata insieme al suo servo Saiph, nel monastero (per ricoprire la carica della sorella). Nel monastero, però, Talitha scopre una dura realtà: uno dei due soli del suo mondo, Cetus (la parte cattiva), sta prendendo potere, è colpa sua la siccità e le alluvioni e pian piano sta mangiando la terra. Solo l’eretico consoce la verità e Lebitha, morta per questo. Talitha vuole portare alla luce la verità e per questo dovrà scappare e lottare, uccidere e combattere insieme al suo inseparabile schiavo/compagno Saiph.
Un mondo quasi veritiero se si pensa all’inglobamento del Sole con i pianeti, sarà forse questa l’ispirazione della nostra Licia?
Il testo rimarca pienamente le caratteristiche adottate nella scrittura dall’autrice, molta azione a volte super ripetitiva e forse i mondi fantasy assomigliano troppo ai mondi del Mondo Emerso, ma è una lettura piacevole se si saltano le accuratissime descrizioni e le identiche battaglie.
L’idea di sapere che fine farà Cetus e i Regni di Nashira potrebbero essere di ispirazione per la realtà...
Consiglio sulla lettura: 
  • Si, se siete amanti di Licia Troisi e dei suoi mondi fantasy.
  • No, per il resto. Meglio le GUERRE DEL MONDO EMERSO!
A presto
Strega Eliana 

domenica 20 maggio 2012

Ciao Melissa

Ci sentiamo in dovere e vogliamo essere vicine e solidali con la strage di Brindisi.

Perché anche noi siamo state e siamo studentesse, perché anche noi abbiamo preso e prendiamo da anni e anni gli autobus che ci lasciano davanti l'ingresso della scuola e perché anche noi eravamo lì alle 7.45.
Nessuna di Noi aveva mai potuto pensare di morire davanti la propria scuola.
Nessuna di Noi avrebbe mai potuto pensare di veder morire una compagna, un'amica.

Che questo sia il gesto di un folle o di qualsiasi altra persona o Mafia o vendetta Noi siamo contro.

BASTARDI!

Per Melissa e Veronica e tutti gli altri studenti.
Siamo con Voi.

Un dolce saluto

Le Streghe Viziate



Questo nostro cordoglio è dettato dalla stizza, la rabbia e l'urto per delle morti ingiustificate come queste.
Speriamo possiate essere d'accordo con Noi.

venerdì 18 maggio 2012

HO SPOSATO UN DEFICIENTE- CARLA SIGNORIS

Due settimane fa ho comprato un nuovo libro, una lettura molto leggera, avevo voglia di qualcosa di divertente e visto che c'era anche lo sconto del 15% ne ho approfittato.
Ho comprato "Ho sposato un deficiente"
Veramente carino, mi sono divertita a leggere qualche pezzo anche al mio ragazzo e ci siamo fatti due risate.
E' un libro di sole 159 pagine, ma per rilassarsi e ridere è fantastico.
Parla un pò dei soliti stereotipi, maschili, femminili.Della sua famiglia, dei suoi figli e di suo marito, che è il personaggio principale!
OGGI MIO FRATELLO COMPIE 18 ANNI!AUGURI FRATELLINO!
Per questa estate, come lettura da spiaggia è perfetta:
ciao dalla vostra

giovedì 17 maggio 2012

I miei libri preferiti!!!

Salve gente..Come va?In questi giorni sono ferma con le creazioni non ho molte idee ne ispirazioni!In questi giorni mi annoia anche leggere perché con queste belle giornate ho voglia di sole, mare piscina ma da queste parti fa ancora freddino per mettersi in costume.
 Oggi il mio argomento riguarderà un tag sui miei libri preferiti che ho letto e che me ne sono innamorata

1-I passi dell'amore di Nicholas Spark

Attraverso un lungo flash-back Nicholas Sparks racconta la storia di Landon Carter, un adolescente bello, ma piuttosto ribelle per l'America degli anni Cinquanta. In bilico tra l'assenza di un padre mai conosciuto davvero e gli scambi di battute con compagnie poco prestigiose,Landon si vede costretto a frequentare il corso di teatro, dove incontra Jamie Sullivan, la figlia del reverendo, una ragazza dolce e sensibile ma soprattutto diversa: sempre desiderosa di aiutare il prossimo, spesso immersa nella lettura della Bibbia.La recita di fine anno si avvicina ma Landon non ha trovato nessuna ragazza disposta ad aiutarlo a provare, così si rivolge a Jamie che accetta a patto che lui non s'innamori di lei. I due iniziano, così, a frequentarsi, seppure Landon non provi nessun sentimento nei confronti della giovane. Da qui in poi avviene l'inevitabile: il giovane Carter si innamora della ragazza docile e matura e per quanto assurdo possa sembrare, lei ricambia il suo sentimento. I due vivono una meravigliosa storia d'amore interrotta, però, da una realtà ingiusta e inaspettata.
Una storia d'amore davvero stupenda!

2-Il quartetto della sposa di Nora Roberts (ve lo ricordate ve ne ho parlato un po' di tempo fa)

La storia di 4 amiche che fondano una società di matrimoni.Tutte e 4 finisco per innamorarsi e per sposarsi e insieme organizzano anche il loro matrimonio. Quattro romanzi ricchi di passioni,risate,emozionanti, divertenti, travolgenti, passionale, romantico. Insomma una storia davvero bella! Io adoro questi 4 libri!!
                                      

3-Un diamante da Tiffany di Karen Swan  (Vi ricordate ve ne avevo già parlato anche di questo)


Una donna alle prese con una terribile delusione amorosa, 3 amiche pronte a sostenerla e sopratutto accompagnarla tra shopping e svaghi nelle serate glamour della Grande Mela.Cassie, la protagonista del romanzo, ha lasciato il marito dopo aver scoperto che il matrimonio che li univa non era così perfetto e impeccabile come credeva.Decide di dare una svolta alla sua vita e si ritroverà catapultata nelle meraviglie mondane di una New York, Londra e ParigiMa, tra le mille sorprese della nuova vita di Cassie c’è un piccolo e intrigante enigma.Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato.
 Un romanzo d'amore davvero stupendo

4-Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffemburg (vi ricordate ve ne ho parlato anche di questo)

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri.Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco.I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. 
I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Qual'è il vostro genere preferito? Quali sono i vostri libri preferiti? Cosa be pensate dei miei?
Un bacio Strega Denisia