lunedì 12 marzo 2012

Fumetti che passione!!

Salve gente! Oggi anche io vi parlo dei fumetti! Questa piccola passione me l'ha passata la Strega Gaia, perché prima non mi piacevano i fumetti! Io ho passato questa passione anche a mia sorella Marika
Oggi vi parlo di alcune serie che ho letto e che devo ancora leggere.






1-Il primo è Marmalade Boy di Mataru Yoshizumi. Il vero titolo del fumetto è questo. Ma poi in Italia è stato cambiato e il cartone ha preso il nome di Piccoli Problemi di Cuore. La storia è completamente diversa. Io vi consiglio che se avete visto il cartone di leggervi anche il fumetto. Esistono due versioni la versione originale e la versione deluxe cioè la ristampa ma con la copertina(e sono 7 volumi e costano 5.90 l uno)! Io ho la versione deluxe e  adoro questa serie.Come vi ho detto ho passato questa passione anche a mia sorella, ora lei lo sta rileggendo e ha fatto appassionare anche le sue amiche!










2-Il giocattolo dei bambini di Miho Obama.Anche questo  il vero titolo del fumetto. Ma in Italia,per dare vita al cartone, il titolo è stato cambiato in "Rossana"!
Anche questa serie è diversa dal cartone!Vi consiglio di leggerla!
Adoro anche questa serie!Sono 10 volumi + l extra che è la storia gira Sana nel fumetto e nel cartone e costano 3,90 luno.


















3-I cortili del cuore di Ai Yazaka. Anche in questa serie è stato cambiato il titolo per dare vita al cartone.In Italia si chiama "Curiosando nei cortili del cuore". Anche di questa esistono due versioni: LA prima è quella originale che sono più volumi(non so di preciso quanti ne sono) e la seconda deluxe(che son 4 volumi e costano 12.90 l uno).
Io ho già letto questa serie, ma siccome mi è piaciuta, anzi è piaciuta a anche a mia sorella, abbiamo deciso di acquistarla!Arriverà fra qualche giorno!Non vedo l ora di rileggere di nuovo questa serie!
Vi consiglio di leggere anche questa serie!










4-Solamente tu di Mataru Yoshizumi. Questo fumetto non l ho ancora letto ma ho letto solo la trama e devo dire che  molto carina. 
Atsumu Totoki ha sedici anni e frequenta il liceo. E' un ragazzo tranquillo e poco interessato alle questioni di cuore. Questo almeno fino a quando nella sua classe non si trasferisce la bella Akane Kurihara della quale si innamora a prima vista. Ma purtroppo fare breccia nel cuore della ragazza non sarà impresa facile. Lei infatti, nonostante la sua giovane età, ha alle spalle un matrimonio fallito e, proprio per questo, guarda all'amore con diffidenza.
Partendo da questo intreccio si sviluppa la storia, molto romantica, arricchita da un tratto pulito e aggraziato.

Sono 4 volumi ma non so di preciso quanto costa, forse redo sui 2 o 3 euro! Io l ho appena acquistato e presto vi dirò com è!






5- The vampire knight di Maturi Hine.
Comincio con il dirvi che non è una serie che sto leggendo io, ma mia sorella; a lei piace tantissimo ma a me sinceramente no!Quindi non so se consigliarvela o no! Anche di questa serie ci sono di due versioni: la prima è quella originale e la seconda è la ristampa in versione deluxe. I volumi sono tantissimi circa 81 o forse anche di piu e costano 5,90 l uno! Qui in Italia sono usciti fino al 15 credo! Non so di preciso la trama ma gia dal titolo della serie si capisce che c'è di mezzo una storia di vampiri!
Siccome la serie è troppo lunga e comprarla costerebbe troppo, quindi la leggerà su internet!



Io non conosco i siti per leggere su internet i fumetti, perché in genere preferito leggerli reali i libri! Quindi vi consiglio che se volete leggere i fumetti su internet perché non potete comprarli, di chiedere consigli alla Strega Gaia e alla Strega Eliana(loro sicuro ne sanno più di me!)
Che ne pensate? Fatemi sapere quali fra questi vi è piaciuto e quali vorreste leggere!
Un bacio la Strega Denisia

3 commenti:

Simona ha detto...

io adoravavo piccoli problemi di cuore...

Le streghe viziate ha detto...

Anche io lo adoravo e lo doro ancora adesso!la storia del fumetto è completamene diveraa dalla storia del umetto!

Courtney ha detto...

Maròòòòòò Marmelade boy lo leggevo alle medie e sì, ne è passato di tempo!