giovedì 8 marzo 2012

CHIACCHIERE VARIE....

AUGURI DONNE!
che farete oggi?????

Oggi ho voglia di parlare....ho bisogno di sfogarmi...in questi giorni sono molto nervosa.
Allora per prima cosa vi volevo chiedere se sapete di qualche buon libro o rivista o video o qualsiasi cosa dove c'è una buona spiegazione delle tecnica PEYOTE ho visto tantissime creazioni con questa tecnica bellissima, quindi vorrei impararla al più presto, ho visto però che è abbastanza difficile, voi che ne pensate? la conoscete?
anche il punto a croce mi tenta ^_^troppe cose vorrei fare e manca il tempo!
In realtà mancano anche i soldi per fare tutte le cose che voglio fare.
SOLDI...questo è un tema che ormai ho notato ricorre tutti i giorni, se ne parla sempre, mancano a tutti, ultimamente dove vi girate non trovate una persona che dice "sto bene economicamente che bello" nessuna, molte persone che conosco stanno perdendo il lavoro o non riescono a trovarlo, che periodaccio, la crisi sta prendendo tutti. C'è chi dice voglio andare via da qui ma è costretta a rimanere qui sempre per lo stesso motivo mancano i soldi. Mi laureo, ma rimango a casa o trovo un lavoro che non è per quello che ho studiato e faticato ma se vogliamo costruire qualcosa servono che cosa? i SOLDI vedete si ritorna sempre li!è un circolo vizioso!
SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI...
si uscirà mai da questa situazione? ci risolleveremo?
io molto spesso penso per forza peggio di cosi non si può andare no?
ora vi saluto un bacio dalla vostra



P.s fatemi sapere cosa ne pensate....

2 commenti:

Betta ha detto...

Quanto ti capisco!!!!! Personalmente posso dire di sopravvivere. Cioè quello che entra basta per pagare le spese. Punto. Non so da quanto tempo non andiamo al ristorante o pizzeria, non facciamo una vacanza da 4 (quattro) anni, prima di comprare qualcosa ci penso e penso se prima non hanno bisogno i miei figli, ecc... Ripeto, sopravvivo ma mio fratello è sempre più intenzionato ad andare via dall'Italia.... Non sono sicura che all'estero sia meglio.... Il famoso detto 'l'erba del vicino....'
Spero solo che più in giù di così non si vada oppure c'è in vista una guerra. La gente si sta stancando e quando non mangi o non riesci a dar da mangiare ai tuoi figli le cose precipitano....
Ho dalla mia l'ottimismo che mi tiene su, il sorriso dei miei figli, l'amore di mio marito e una famiglia che nel bisogno c'è (e non solo l'aspetto economico!!!).
Sopravvivo e se continua così, mi accontento!!
La mia paura maggiore è che invece il brutto momento non è ancora passato.... :-(((((
E' uno sfogo che in tante stanno pensando, non sei sola!!
Auguri per oggi a tutte!
Betta

Le streghe viziate ha detto...

Cara Betta, qui noi siamo in tre Eliana, Gaia e Denisia e ti posso dire che siamo tutte sulla stessa barca.
Io sono Eliana, ho degli amici all'estero e posso dirti che non cambia di molto e poi c'è sempre il peggio e il meglio, guarda la Grecia!!! Insomma non si sa più dove sbattere la testa. Gaia ha lanciato un grande discorso che meriterebbe più approfondimento sopratutto da chi ci governa e ci riempie di tasse ma a se stessi non tolgono assolutamente nulla. Non sono nemmeno sicura che la guerra cambi qualcosa, il debito pubblico c'è e se si fa una guerra cresce, non si annulla. Lo verrei dire a tutti quelli che non hanno mai aperto un libro di storia. Le guerre fanno più grave la situazione non la migliorano. E' anche vero che non si può rimanere fermi a non fare nulla. Che possiamo fare? Siamo come bloccati...
Il problema è che adesso inizia la vera crisi. Ci vorranno almeno altri due/tre anni per migliorare qualcosa se ci impegnamo tutti insieme!!!
Speriamo davvero che questa situazioni migliori per tutti ma sopratutto per i nostri figli a chi li ha e chi li vorrebbe fare ma non può, perché sono loro che patiranno maggiormente questa situazione!!!
Eliana