Salve gente..Quando si scrive un biglietto spesso si rischia di scrivere frasi ripetute non si sa quante volte oppure si rischia di non avere idee quando si è sul punto di scrivere.Fra poco più di una settimana è la festa della mamma, ma siccome il mio biglietto non è pronto vi scrivo delle frasi famose da poter scrivere sui vostri biglietti.
- La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo. William Ross Wallace.
- La madre è un bene troppo grande ed è necessaria talvolta la lontananza,per apprezzarne tutta la grandezza. Francesco Olgiati, "Schemi di
conferenze".
- Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano…. Victor Hugo.
- Una buona madre vale cento maestri. Papa Giovanni XXIII.
- Esistono mamme che baciano e mamme che sgridano, ma si tratta comunque di amore, e la maggior parte delle mamme bacia e sgrida contemporaneamente. Napoleone Bonaparte.
- Quando una donna ha vent'anni, un figlio la deforma; quando ne ha trenta, la conserva; quando ne ha quaranta la ringiovanisce. Léon Blum.
- Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice.Adalbert von Chamisso.
- La parola "mamma" all'orecchio di un bambino suona magica in tutte le lingue. Arlene Benedict.
- La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. Joel Barquez.
- Il miracolo della vita è alimentato da una donna che ci ha dato amore e sacrificio....la mamma. Honorè de Balzac.
- Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l'eroismo dell'amore materno. Edwin H. Chapin
- Una madre capisce quello che un bambino non dice.
- Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro figli. Non esistono mamme povere, brutte, vecchie. Il loro amore è sempre la più bella delle gioie.Maurice Maeterlinck.
- Le mamme sono quelle persone che ci amano senza una valida ragione. Maggie Gallagher.
- Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. Honorè de Balzac.
- Non c’è velluto soffice come il grembo di una madre, ne rosa radiosa come il suo sorriso, ne sentiero così fiorito come quello lungo il quale è passata. Archimbald Thompson.
- “Mamma” la parola più bella sulle labbra dell’umanità. Kahlil Gibran.
- Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare. Madre Teresa di Calcutta.
- Grazie mamma perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze,il bacio della buona notte,il tuo sorriso premuroso,la dolce tua mano che mi dà sicurezza.Hai asciugato in segreto le mie lacrime,hai incoraggiato i miei passi,hai corretto i miei errori,hai protetto il mio cammino,hai educato il mio spirito,con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita.E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa.Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie. Grazie mamma. Judith Bond.
- Decidere di avere un figlio è una scelta radicale. E’ decidere di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo,fuori dal proprio corpo. Elizabeth Stone.
- Viva la mamma affezionata a quella gonna un po' lunga indaffarata sempre e sempre convinta a volte un po' severa.
Edoardo Bennato, dalla canzone "Viva la Mamma"
Vi piacciono? cher ne pensate? baci la strega denisia