giovedì 4 ottobre 2012

LE RAGAZZE DI KABUL - ROBERTA GATELY

Ciao! Finalmente torno a scrivere anche io!^_^
Io purtroppo tempo di creazioni zero, ma in compenso ho letto tantissimi libri questa estate nel periodo delle ferie se non erano le due di notte non mi addormentavo quindi preparatevi che ho tantissimi libri da consigliarvi di vari generi!
Il primo di cui vi voglio parlare è un libro che mi ha colpito solo per una frase e poi tutto il libro mi è piaciuto ancora di più:
La frase è:
"il ritratto affascinante di due donne che con coraggio e tenacia hanno cambiato il loro destino"

Due donne s'incontrano e iniziano la loro grande amicizia grazie ad un rossetto. La prima protagonista è un infermiera americana Elsa che va in Afghanistan dove i suoi occhi impareranno cosè la povertà, dolore, orrore,e devastazione. Conosce le tradizioni e le rispetta senza però rinunciare al rossetto sotto il burqa, ogni giorno un colore diverso, sfumature che l'aiutano a sorridere ed andare avanti.
Parween, seconda protagonista, è una giovane afghana ribelle, i talebani hanno ucciso suo marito e lei vuole vendetta.
Anche lei ha la passione del rossetto sin da bambina era affascinata da quei colori e da come con un piccolo gesto sembrava tutto più bello, da questa passione una donna scoprirà il suo coraggio e un altra ricomincerà a credere nell'amore!

COSTO: 5,99 EURO
CASA ED: newton compton editori

Io ve lo consiglio se vi piacciono i libri che parlano di amicizie profonde, se vi piace il romanticismo ma non quello esagerato e se volete scoprire nuove tradizioni, diverse realtà.
Io me ne sono innamorata di questo libro, non sembrava granchè, ma leggendo ti prende talmente tanto che non riesci ad interrompere!


0 commenti: