mercoledì 30 maggio 2012

La mia vita e i mie progetti!

Salve gente!Come state?
In questi giorni sto lavorando ad una nuova creazione: un biglietto per la figlia di due amici dei miei genitori che si sposa e siccome siamo stati invitati allora ho deciso di farglielo io il biglietto.Ma io non so se andrò al matrimonio devo ancora decidere perché non so cosa mettermi!!(il solito problema di noi ragazze!!) Il biglietto è in fase di creazione e lavorazione..Quindi presto lo vedrete!Il matrimonio è a luglio è vero ma siccome adoro fare le cose con calma e con molto anticipo,poi siccome non si sa mai come vanno le cose, a giugno parto e in questi giorni sto "lavorando"(non proprio, ma imparo qualcosa) allora ho iniziato ora! 
Le altre streghe vi hanno parlato del loro lavoro, ma per me è po' diverso! Poco fa vi ho accennato che sto lavorando..Ma non è proprio cosi! Il pomeriggio vado in uno ufficio dove fanno lo sportello del cittadino e in questo periodo svolge le funzioni di un C.A.F quindi io sto li faccio da segretaria alla ragazza che si occupa di queste cose(rispondo al telefono,faccio tante fotocopie e nel frattempo imparo qualcosa).Vorrei occuparmi anche io di queste cose ma siccome non ho ancora fatto il corso non posso farlo quindi provo ad imparare cosi. Quindi siccome nel frattempo non ho un lavoro mi tengo occupato il pomeriggio e mi sto attivando per fare dei corsi che per il momento ancora non posso fare perché son già stati effettuati ( operatore C.A.F e addetto buste paghe e contributi). Spero di farli al più presto possibile almeno posso cominciare a guadagnarmi qualcosina anche io e non dover dipendere dai miei o da altre persone  ma di questi tempi sarà un po' difficile trovare qualcosa di fisso ma se non mi attivo in qualche modo rischio di rimanere a casa con i miei(che non si sta poi così male!!),ma i miei progetti di vita non sono questi! Voglio andare via di casa e andare a vivere insieme alla persona che amo(anche se è presto ancora per dirlo perchè è solo un anno che stiamo insieme!) e formare una famiglia,avere un figlio e insegnargli tutti i valori che sono stati insegnati a me, anche se devo ammettere che il mio domani mi spaventa! Purtroppo in una società come questa è difficile raggiungere i propri progetti ma come dice il proverbio "Chi dorme non prende pesci" e siccome in questo periodo mi sento un "peso" per tutti, inferiore agli altri ho deciso di attivarmi e fare qualcosa. Anche imparare cose nuove può essere qualcosa di positivo (infatti in questi giorni faccio solo esperienza!)
Voi cosa ne pensate?Come è iniziata la vostra esperienza lavorativa?Come avete affrontato il periodo dopo le superiori o l'università?


Un bacio Strega Denisia

0 commenti: