martedì 8 maggio 2012

The earl and the fairy - fumetto


Buongiorno!!!
Oggi posterò qualche novità sui fumetti che sto leggendo in questo periodo. 
Parto innanzitutto, da un fumetto che mi è piaciuto tantissimo. Ho letto solo il primo volume poiché il secondo è in corso di pubblicazione. Non ho idea in totale di quanti volumi dovrebbero essere, per ora è in corso, e se non erro, in Giappone si è al quarto volume. Datemi info se sbaglio.
Il fumetto in questione è The Earl and the Fairy
I disegni sono davvero notevoli, un tratto nitido e distinto ricco di particolari. 
La storia parla di Lidya Carlton, una fairy doctor, eh già, una dottoressa delle fate. Lei non solo può vederle ma può dare consulenze su di esse, su gnomi, sirene e quanto altro. Peccato che viva in un'epoca dove nessuno crede più alle fate. Il dono le è stato trasmesso dalla madre e viene sempre accompagnata da un gatto parlante. Divertentissimo e buffo! Lei è un po’ credulona e si invaghisce subito del suo pseudo rapitore, nonché suo datore di lavoro: Edgar Ashenbert. Lui sembra un conte discendente dall’antica razza del “Cavaliere Blu”, colui che abitava le terre delle fate. Conte o no, Edgar si comporta in modo strano, non sa vedere le fate, è accompagnato da due scagnozzi e racconta di un’infanzia difficile e da vagabondo, terminata con la sua assunzione a conte finalmente riconosciuto. Manca solo un particolare per essere riconosciuto effettivamente come discendente del nobile cavaliere, la spada magica. Ed è proprio Lidya che dovrà aiutalo...

Un fumetto molto avvincente, ricco di colpi di scena e bei dialoghi... staremo a vedere il continuo. E Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?
Inoltre, in contemporanea sono al quinto volumetto di “Vampire Night” che adoro letteralmente.
Vi sconsiglio “Alice in the heartland” che ho abbandonato al primo volume. I disegni non sono male ma i dialoghi ricalcano malamente lo stile dell’autore Lewis Carroll. Peccato poteva essere più accattivante.


Non vedo l’ora di poter postare altri fumetti.
A presto
Strega Eliana

0 commenti: