Salve gente! Come va? Come procedono gli acquisti natalizi? I miei bene!Per fortuna ho quasi finito i miei regali! Oggi vi voglio parlare del biglietto del mesiversario che ho fatto per il mio amore!
Fra qualche giorno io e il mio amore festeggiamo il nostro mesiversario e io ho voluto preparagli un biglietto carino e simpatico a costo quasi zero. In questo ho dato il meglio di me e non per vantarmi ma questo a confronto degli altri è venuto decisamente meglio!
Ecco cosa ci occorre
- 2 Fogli di cartoncino F4 bianco
- Cartoncino rosso
- Colla
- Carta velina rosa e rossa
- Righello
- Matita
- Pennarello nero
- Forbici e taglierino
- Colla(meglio se vinavil)
- Porporina cono la colla già incorporata
Cominciamo!!!
Poi ho preso di nuovo il cartoncino rosso!
Vi ricordate quando da piccoli facevamo le finestre disegnate con la penna e se ci calcavi sopra il lato della finestra si apriva? Ecco da li mi è venuta l'ispirazione per la finestra del mio biglietto. Solo che prima si usava la penna, ora invece lo tagliamo con il taglierino. Sembra complicato ma non lo è. Ho cominciato con il disegnare una finestra ma di un centimetro più piccola del cartoncino bianco!Poi Ho lasciato un centimetro dal bordo esterno della finestra su tutti i lati fino a formare una finestra all'interno più piccola(servirà per fare le persiane in
modo che si apra e dentro potete inserire l'immagine). Poi ho diviso la finestra più piccola interna a metà tracciando una linea al centro. Poi con il taglierino ho tagliato la linea al centro, e quella del bordo superiore e inferiore della finestra più piccola! Attenzione: non tagliate anche i lati esterni della finestra più piccola altrimenti la vostra finestra non avrà le persiane. Poi Ho tagliato la finestra intera e sul centimetro di bordo che avevo lasciato ho messo la colla e l'ho incollata sul cartoncino bianco. Poi ho piegato i lati della finestra più piccola che non sono stati tagliati verso l'esterno: quella di sinistra verso il bordo esterno sinistro e quella destra verso il bordo esterno destro! . Poi prendete il pennarello nero e ripassate i contorni della finestra sia interni sia esterni e sulle persiane fate delle righe: darà l'effetto di una vera finestra! Poi ho fatto due buchini (uno su ogni lato) sulla parte della finestra che si apre Ecco la vostra finestra con le persiane.
Ora il davanti del biglietto è pronto.Ora lo lasciamo asciugare e procediamo con il dentro.
Ecco il mio biglietto personalizzato! Che ne pensate? Vi piace?
Avete capito ogni singolo passaggio? Se c'è qualcosa che non avete capito ve la rispiego!
Un bacio dalla vostra Strega Denisia
0 commenti:
Posta un commento